|  | Commenti |
---|
 |
y ahora ... tango! di teresa zanetti commento di Bruno1986 |
|
Un bel trittico, dove il mosso e lo sfocato diventano valori aggiunti, preziosi e decisamente ben dosati. Avrei solo fatto combaciare l'orizzonte della prima immagine con quello delle altre, oppure abbassato quello dell'ultima per creare simmetria nell'irregolarità. Un saluto  |
| |  |
| |  |
l'errore fotografico - 1 - l'ombra di teresa zanetti commento di teresa zanetti |
|
Clara, grazie!
Gli auguri in ritardo, prolungano la festa!
Grazie anche per le tue sempre belle parole fotografiche, acqua che ristora.
Questa è la prima di una serie, ispirata al libro di Chéroux ("L'errore
fotografico", appunto).
Buona serata
Tere |
| |  |
l'errore fotografico - 1 - l'ombra di teresa zanetti commento di Clara Ravaglia |
|
Beh.. come ombre qui non ti sei fatta mancare nulla. Chi non si è autoombreggiato in una foto alzi la mano. Sempre interessanti le tue provocazioni, come fertili sassetti che aprono onde circolari nell'acqua
( attenzione che no ho scritto stagno) fotografica...
Ah, una piccola digressione social: Auguri , un poco in ritardo, ma sinceri, Tere!
Ciao
Clara  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
geometrie non euclidee - altre geometrie di teresa zanetti commento di teresa zanetti |
|
Grazie di passaggi, impressioni, rimbrotti e commenti a tutti e a ciascuno personalmente
Paolo
Filippo
Rossodivino
Marco
Sergio
Con molto ritardo, e me ne scuso.
A volte mi diverto a giocare con ciò che è/ciò che sembra.
Ho anche dei ritratti sensuali fatti a un peperone rosso.
Sciocchezze, così tanto per svagarmi un po'.
Un caro saluto a tutti.
Buona serata
Tere |
| |  |
les yeux fertiles di teresa zanetti commento di teresa zanetti |
|
Grazie
Carlo
Cesare
Clara
di passaggi e commenti.
Mi piaceva l'idea del perdersi in una confusione generalizzata di questi arti, volti, corpi ... sullo sfondo luminosissimo e il primo piano di lei che appare sensuale, di lato, concentrato in una quasi penombra.
Buona serata a tutti
Tere |
| |  |
les yeux fertiles di teresa zanetti commento di Clara Ravaglia |
|
Il riferimento a Blade Runner è più che evidente. Anche per me un pizzico di sprint in più (, magari solo con una leggera accentuazione dei contrasti) poteva darla ancor più mordente.
Ciao
Clara  |
| |  |
les yeux fertiles di teresa zanetti commento di carcat |
|
teresa zanetti ha scritto: |
E gli occhi e l'espressione del manichino, mi sono parsi comunicativi, non vuoti come invece ci si aspetterebbe. Sembra quasi che tenti di richiamare l'attenzione di chi passa. Per questo ho scattato. |
...e hai fatto bene, io ci ho fatto dei ritratti anche con primissimi piani, anche a me hanno manifestato segni di vita... |
| |  |
les yeux fertiles di teresa zanetti commento di teresa zanetti |
|
Grazie di passaggi e commenti a ciascuno di voi personalmente
Bruno1986
Carcat
Sì è un'installazione. Expo 2015, padiglione Slovacchia.
Mi ha ricordato Blade Runner.
E gli occhi e l'espressione del manichino, mi sono parsi comunicativi, non vuoti come invece ci si aspetterebbe. Sembra quasi che tenti di richiamare l'attenzione di chi passa. Per questo ho scattato.
Buona serata
Tere |
| |  |
vite sospese di teresa zanetti commento di teresa zanetti |
|
Grazie di passaggi e commenti a tutti e a ciascuno personalmente
Jus
Paolo
Daniela
I.K.
Sanmoi
Elis
Carcat
Opisso
Gianluca
Tropico
Mister Solo
Clara
La fotografia è uno strumento unico per costruire una misura che renda il mondo comparabile. Prendiamo ad esempio le immagini di Clara o di Claudia Costantino. Non si può, dal vivo, fare l'esperienza che invece si può fare prendendo le loro fotografie e mettendole una in fila all'altra. Perché nella realtà cambiano, con lo scorrere del tempo, le condizioni al contorno, sicché non sarà possibile vedere, dal vivo (ad esempio in una passeggiata che tutte le comprenda), le marine di Claudia o le "poesie industriali" di Clara così come loro ce le propongono nei loro scatti. Sanno orientare l'occhio di chi osserva affinché veda ciò che loro hanno visto.
E' un percorso che richiede di risolvere in modo oggettivo il problema della procedura (cioè del modo in cui fotografare) che sta a monte del gesto fotografico: una volta stabilito il modo, il mondo, nei loro scatti, assume esattamente la forma che loro gli vogliono dare.
Nella mia ricerca di "scarificazione" mi sono accorta solo due giorni fa, leggendo le parole di Jus qui sopra, di avere anch'io, nel mio piccolo, iniziato ad applicare la mia procedura. E' curioso, ma pur con tutte le mie elucubrazioni, non ci avevo mai badato prima, non mi ero mai accorta di aver cominciato a farlo in modo sistematico.
Buon tutto a tutti
Tere |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
vite sospese di teresa zanetti commento di Clara Ravaglia |
|
Una scelta del bianco totale i n sfondo che ti si addice, ma che qui in particolare si addice al soggetto: gli regala il privilegio di una attenzione totale, insieme alla visualizzazione perfetta, con note di armonia geometrica, di un concetto quasi astratto.
Espresso per giunta tramite un elemento così concreto come un atto lavorativo e chi lo esercita.
Una funzione della vita che in passato è stato una certezza, mntre ora globalmente tutte sfugge, i valori si fanno sfuggenti e le collocazioni umane e gli scopi complessi r sempre più difficili da raggiungere: Sospesi , appunto ,a mille variabili!
E poi, questo titolo, anche qui, come tu sai... lo adoro!
Stellina.
Ciao
Clara
 |
| |  |
| |  |
| | br> |