|  | Commenti |
---|
 |
Il Fotografo Molesto di Il Pugile Sentimentale commento di Il Pugile Sentimentale |
|
ciò che mi ha spinto a postare questa foto è che attraverso l'utilizzo di un 10mm e grazie alle espressioni dei soggetti, si percepisce nettamente la mia presenza. a questa sensazione è dovuto il titolo.. potrebbe essere un autoritratto per interposta persona.
per inciso, nemmeno io ritengo che si debba molestare i soggetti per fare street, tuttaltro.. |
| |  |
Il Fotografo Molesto di Il Pugile Sentimentale commento di Il Pugile Sentimentale |
|
beh.. quella a sinistra che sbuffa scocciata, quella al centro che si volta per non essere ripresa e l'uomo a destra che guarda in camera con un'espressione quasi di commiserazione, ti sembrano poco molestati?
purtroppo non avevo con me lo spray al peperoncino... |
| |  |
| |  |
--- di Il Pugile Sentimentale commento di Il Pugile Sentimentale |
|
surgeon ha scritto: | Trovo lo scatto ben eseguito: buona la composizione e piacevole l'attimo che hai fermato; un momento giocoso fra bambini, una sfida per misurarsi e mettersi alla prova. Lo sguardo soddisfatto del bambino già arrivato sul muretto cattura l'attenzione e dà forza al gesto del secondo bambino che tenta la scalata, con quei pantaloni che ricordano un camaleonte. Le piccole e modeste scarpe cadute in terra, da sole, raccontano moltissimo. Funziona sia la versione in bianco e nero sia la versione a colori.
per me un buon scatto Pugile  |
grazie..  |
| |  |
| |  |
Conversazioni di Giordano commento di Il Pugile Sentimentale |
|
io lascerei perdere titoli troppo arzigogolati che comunque aggiungerebbero poco all'immagine.
venendo alla foto, devo dire che è riuscita per metà e per "metà" intendo, fisicamente, la parte destra.
le colombe sono simpatiche, un ottimo soggetto da far però dialogare con qualcosa di meglio di quella signora.
ci voleva un soggetto più particolare, oppure (ancora meglio) che avesse qualche attinenza con le colombe..
p.s. in ogni caso la vederi meglio in bn  |
| |  |
Il Vecchio & il Mare... di Francesco Ercolano commento di Il Pugile Sentimentale |
|
non l'avevo ancora vista.
mah.. di street ci vedo ben poco, ma a parte ciò lo scatto, pur essendo perfetto sotto la gestione delle luci, non mi trasmette gran che. Un signore anziano che guarda il mare è un soggetto un po' inflazionato, ma comunque valido, solo che si "impalla" con i lampioncini non abbastanza da creare una scena curiosa che ne giustificherebbe lo spirito street, ma quanto basta per essere considerato un errore.
inoltre mi disturba la pendenza della terrazza.. |
| |  |
| |  |
--- di Il Pugile Sentimentale commento di Il Pugile Sentimentale |
|
Lorenzino ha scritto: | Ovviamente lasciamolo nell'Olimpo, S.Bresson.
Complimenti anche per l'avatar, ovviamete non per la posa zamarrissima,
ma per l'album dei King crimson incorniciato
[img=http://www.nouvellesimages.fr/img_Le-mur-de-Berlin--Allemagne-de-l-Ouest--1962_Henri-CARTIER-BRESSON_ref~PH2468_mode~zoom.jpg][/img] |
guarda, giusto 3 giorni fa ho comprato il libro Henry Cartier Bresson - Lo Zen e la Fotografia.
p.s. cos'hai contro la mia posa da bbello bbello in modo assurdo ?
tutta invidia perché l'album dei KC non celll'hai....  |
| |  |
--- di Il Pugile Sentimentale commento di Il Pugile Sentimentale |
|
Lorenzino ha scritto: | Mi era sfuggita, la trovo molto evocativa, come Bresson che a Berlino fotografava i bambini che scavalcavano i muretti, questa ricorda il muro di Gazah. Muri diversi, stessa vitaccia se non peggiore.
Unico appunto avrei usato un 50 o un grandangolo per dare più contestualizzazione allo scatto.
Gran bell'immagine comunque  |
ti ringrazio, ma Bresson lasciamolo fare che altrimenti gli fischiano le orecchie!
per inciso, ho scattato a 42mm, ma poi ho croppato un po' per pulire l'immagine.  |
| |  |
Marrakech - 3 Febbraio 2009 di Il Pugile Sentimentale commento di Il Pugile Sentimentale |
|
grazie a tutti.
civ833, ti ringrazio per avermi fatto notare questo particolare.
sarebbe probabilmente risolvibile lasciando più aria a sx, alle spalle del cavallo, ma la coperta (il quadrato) è corta e se do aria al cavallo ne tolgo al piede dell'uomo a destra con conseguente sbilanciamento da quelal parte..
qui sotto la stessa versione, ma di dimensioni più grandi.
 |
| |  |
On the road again di Lorenzino commento di Il Pugile Sentimentale |
|
Lorenzino ha scritto: | @Andrea
Si un po si...
Paura e desiderio
come quello che provo io riprendendo a fotografare in strada.
@Pugile
magari più tardi ora sono in facoltà sotto esami
ma di preciso cosa non ti convince i bianci ci stanno e non sono bruciati,
i neri ci stanno e non sono troppo chiusi, calcola poi che a me i bn piacciono contrastati...
però i suggerimenti li accetto molto volentieri.  |
ci sono i bianchi, ci sono i neri, ma soprattutto c'è troppo grigio!
se posti la versione a colori, provo a farti vedere cosa intendo! |
| |  |
On the road again di Lorenzino commento di Il Pugile Sentimentale |
|
Senti un po'.. ho dato un'occhiata alla tua galleria ed ho notato che sei bravo e te la cavi anche con la post.. quindi perché non rivedi un po' il bn di questa foto e le rendi giustizia?
dai, non farti pregare..  |
| |  |
| |  |
| |  |
On the road again di Lorenzino commento di Il Pugile Sentimentale |
|
allora: titolo bocciatissimo e bn migliorabile, ma lo scatto mi piace da morire!
forse non è street, ma chissenefrega.. il panning (anzi, mossing) è perfetto e l'inquadratura è meravigliosa.. così dall'alto, con lo spazio dietro e non davanti come la regola vorrebbe, inserisce il bambino dall'espressione un po' timorosa all'interno di nu qualcosa che sembra ben più grande di lui.
la velocità appartiene al mondo dei grandi..
ho voluto provare, ma non fa per me, fatemi scendere!
e ridatemi la mia biciletta!
 |
| |  |
| |  |
|_// di Il Pugile Sentimentale commento di Il Pugile Sentimentale |
|
andreaboni ha scritto: | Risposto in mp.
Niente polemiche questa era solo una semplice domanda.
andrea
Il Pugile Sentimentale ha scritto: |
in caso contrario mi hai un po' stufato.. |
|
ti ho risposto, nessun problema neanche da parte mia.  |
| |  |
| |  |
| | br> |