Commenti |
---|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Audi TT rig di Pietro Bianchi commento di Pietro Bianchi |
|
la strada era ovviamente una strada chiusa in costruzione e avevamo i permessi del capocantiere, altrimenti ci passava sopra con la ruspa...
I flash erano su stativo o boom e la macchina passava praticamente sempre da quel punto sotto il ponte, dopo 3 o 4 (mila) prove lo scatto nel punto giusto |
|
|
 |
Audi TT rig di Pietro Bianchi commento di marklevi |
|
quindi... ricapitoliamo.. un palo attaccato sotto alla macchina regge la reflex... ma i flash dove li avete attaccati? al ponte?
cmq Complimenti vivissimi a Pietralia... un mago  |
|
|
 |
Audi TT rig di Pietro Bianchi commento di zanve |
|
Ok tutto molto bello ma toglietemi una curiosità, a parte che è vietato dal c.d.s. circolare con un braccio di 2 metri che sporge dalla macchina non c'è il rischio di spiaccicare qualche migliaio di Euro su di un albero, un palo, un camion ?  |
|
|
 |
Audi TT rig di Pietro Bianchi commento di lukaspop |
|
ciao a tutti! io sono il pilota nonchè fornitore di Audi e 5D , come dice pietralia la post non è invasiva come si crede..cè un grosso lavoro per questi scatti..
ciao Luca. |
|
|
 |
|
|
 |
Audi TT rig di Pietro Bianchi commento di Pierroz |
|
Molto molto bella!
L'effetto da te ricercato è stato raggiunto quasi alla perfezione! Mi riferisco al muro del cavalcavia subito dietro l'auto che mi risulta ancora un po' troppo "reale". Non so come mai ma attira la mia attenzione (forse per quelle minuscole macchioline...)
E' da un anno che cerco di costruire un rig affidabile (ne ho realizzati 3 prototipi... uno promette discretamente, devo solo perfezionarlo.... tempo permettendo) e mi sembra un po' esagerata la velocità da te indicata...
le fotografie effettuate con illuminazioni complesse si realizzano con velocità molto più ridotte.....IMHO
ciao |
|
|
 |
|
|
 |
Audi TT rig di Pietro Bianchi commento di colin82 |
|
Bark ha scritto: |
Nella fotografia ognuno ha i suoi piccoli trucchi che custodisce gelosamente.. stà al fotografo la decisione di condividerli o meno! Di materiale sui rig ne trovi su internet quanto ne vuoi, ma è difficile arivare fino nei dettagli più minuti.. dopotutto per arrivare a scatti simili è necessario molto lavoro, e spesso molti soldi, e non sempre si è disposti a mettere il proprio lavoro su un piatto d'argento a disposizione di tutti..
Il regolamento del forum dopotutto chiarisce la questione.. non si può obbligare nessuno a rendere pubbliche le proprie conoscenze..
Ciao,
Bark |
Certo, non volevo ovviamente obbligare l'OP a condividere i suoi "segreti", ne pretendo che lo facciano gli altri utenti. Però non sarebbe male dare qualche dritte a chi sta cercando di costruirsene uno...non dico di fare un tutorial, ma giusto qualche info... |
|
|
 |
Audi TT rig di Pietro Bianchi commento di Bark |
|
colin82 ha scritto: | Bark ha scritto: |
Sò che non vuoi dare delucidazioni ulteriori in merito al braccio e non te le chiedo perchè sò come funzionano i rig e ognuno ha i suoi segreti nel cassetto.. |
Beh...essendo in un forum, credevo che fossimo qui per criticarci ma anche per aiutarci...mica ho chiesto la formula della coca cola  |
Nella fotografia ognuno ha i suoi piccoli trucchi che custodisce gelosamente.. stà al fotografo la decisione di condividerli o meno! Di materiale sui rig ne trovi su internet quanto ne vuoi, ma è difficile arivare fino nei dettagli più minuti.. dopotutto per arrivare a scatti simili è necessario molto lavoro, e spesso molti soldi, e non sempre si è disposti a mettere il proprio lavoro su un piatto d'argento a disposizione di tutti..
Il regolamento del forum dopotutto chiarisce la questione.. non si può obbligare nessuno a rendere pubbliche le proprie conoscenze..
Ciao,
Bark |
|
|
 |
Audi TT rig di Pietro Bianchi commento di colin82 |
|
Bark ha scritto: |
Sò che non vuoi dare delucidazioni ulteriori in merito al braccio e non te le chiedo perchè sò come funzionano i rig e ognuno ha i suoi segreti nel cassetto.. |
Beh...essendo in un forum, credevo che fossimo qui per criticarci ma anche per aiutarci...mica ho chiesto la formula della coca cola  |
|
|
 |
Audi TT rig di Pietro Bianchi commento di bdcpv |
|
non vedo l'ora..... ( immagina di far cosa pietro..... )
ciao
joe
p.s. ah... c'era una foto da commentare? cavolo, non l'ho vista........ ho visto solo uno scatto del catalogo audi......  |
|
|
 |
Audi TT rig di Pietro Bianchi commento di Pietro Bianchi |
|
grazie a tutti per i commenti! ventose industriali, palo di ergal di 4 metri (come la foto che ho postato, solo + lungo), 3 luci da studio, wizard sulla 5d in relay mode, wizard in mano al pilota, un wizard per luce.
L'effetto "finto" è cercato, mi sono un pò ispirato alle foto Audi ufficiali
 |
|
|
 |
Audi TT rig di Pietro Bianchi commento di Bark |
|
Ok.. allora se, come dici tu, hai solo lavorato un po'in postproduzione.. forse è lo scatto iniziale ad essere troppo "plasticoso", hai curato forse troppo i riflessi e la carrozzeria risulta fin troppo pulita.. la fiancata dovrebbe riflettere un po'di più il paesaggio circostante ..ripeto, bella realizzazione, ma sà di finto
Sò che non vuoi dare delucidazioni ulteriori in merito al braccio e non te le chiedo perchè sò come funzionano i rig e ognuno ha i suoi segreti nel cassetto.. solo una cosa.. ventose Manfrotto (o comunque appositamente studiate) o altra soluzione fai da te?
Ciao,
Bark |
|
|
 |
|
|
 |
Audi TT rig di Pietro Bianchi commento di fabiocam |
|
questo ed il reportage in disco sono proprio il tuo stile, e li sai fare alla grande.
fantastica.
Non sto a chiederti come hai fatto perchè anche qualora me lo spiegassi dubito che potrei capirlo  |
|
|
 |
Audi TT rig di Pietro Bianchi commento di d23 |
|
uno scatto pubblicitario ed accattivante, da rivista di genere
( top gear?)
troppa fatica per una golf che fa finta di essere una gt  |
|
|
br>