Commenti |
---|
 |
s.t. di Francesco Dell'Eva commento di Alessandro Signore |
|
Non avendo ancora chiara l'idea dietro al progetto (pur avendo richiesto - e non solo io - un aiuto in questo senso), anche in questo caso non riesco a trovare un senso al gesto e alla posa. |
|
|
 |
Veronica ritratto di Francesco Dell'Eva commento di Alessandro Signore |
|
GiovanniQ ha scritto: | In questo caso necessito dell'aiuto da casa, ovvero dell'autore...
Francesco ci puoi dare qualche feedback in piu' per una lettura migliore della foto? |
Francesco, sono giorni che ti chiediamo un minimo di interazione a seguito di domande precise sulle fotografie che posti in critica e alle quali più di qualcuno - non scordiamolo mai - ha dedicato il proprio tempo: non credi sia il caso di rispondere ogni tanto, (come più o meno fai in altri forum con le medesime immagini... ), alimentando il confronto piuttosto che evitarlo?
A cosa serve in un forum come questo un atteggiamento come il tuo? |
|
|
 |
|
|
 |
s.t. di ant64 commento di Alessandro Signore |
|
La ringhiera che separa cielo e mare è un cliché abbastanza noto, ma è la scena in sé, a mio personale avviso, a non essere particolarmente esaltante. |
|
|
 |
Pendolando di opisso commento di Alessandro Signore |
|
una buona selezione di appunti visuali tutti più o meno in tema che, con una buona scrematura mirata, può acquisire maggior forza comunicativa. |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Tulipani di Francesco Dell'Eva commento di Alessandro Signore |
|
Condivido il commento di Cesare: trattandosi di una foto posata, c'era tutto il tempo di prestare attenzione alle imperfezioni formali così evidenti.
A parte questo, scusami, ma continuo a non capire il senso, il messaggio dietro a questa tua lunga serie... |
|
|
 |
LA TAVOLARA .un'estate al mare... di filippo de marco commento di Alessandro Signore |
|
plutacchio ha scritto: | lana caprina..... |
Ti riaffacci una volta l'anno postando mezzi commenti e solamente in tono polemico.
Alla quarantunesima provocazione però ti becchi la prima ammonizione ufficiale, e dato che con te siamo stati fin troppo clementi, sappi già che la sequenza dei cartellini sarà in versione ridotta! |
|
|
 |
|
|
 |
s.t. di sanmoi commento di Alessandro Signore |
|
Probabilmente meglio la versione originale: questo trattamento ha reso lo sfondo ancor più evidente (nel senso che attira l'occhio). |
|
|
 |
Marina Rei @Terre del Negroamaro 2012 - Guagnano (LE) di Alessandro Signore commento di Alessandro Signore |
|
pamar ha scritto: | Buona illuminazione e posa colta. Forse (per mio gusto) hai colto un istante dove l'espressione è un pelo troppo carica e sincopata a dispetto del momento saliente del canto durante la performance. Bastava forse un istante prima o dopo......ma facile dirlo, meno farlo..... |
Perdonami, ma non ho capito cosa vuoi dire: puoi spiegarti meglio?  |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
nudo di borsch commento di Alessandro Signore |
|
...anche il fondale basso che piega sul margine superiore.
Sono foto in studio, c'è tutto il tempo di stare attenti a queste cose!
 |
|
|
 |
totem di sanmoi commento di Alessandro Signore |
|
LuciusSeal ha scritto: | Messaggio editato perché contenente spam a siti pornografici. |
Utente LuciusSeal bannato. |
|
|
 |
|
|
 |
Jazz session di salty dog commento di Alessandro Signore |
|
Faccio copia/incolla da un altro topic, non per pigrizia, ma perché purtroppo devo staccare. Comunque il concetto è questo:
Alessandro Signore ha scritto: | Ci sono delle malizie che uno acquisisce con l'esperienza: per esempio io ci ho messo un po' a capire che più che una foto ipernitida e con un forte sfocato dietro, era meglio una foto nitida il giusto, ma con una migliore espressione facciale, per esempio. Guardando le foto di un concerto non si sente la musica, certo è che la mimica facciale trasmette comunque delle sensazioni riconducibili all'interpretazione dell'Artista ritratto. È una cosa fondamentale da tenere in considerazione, soprattutto in fase di selezione delle immagini.
Altra cosa importante, all'inizio dell'esibizione, è studiare il palco e i movimenti dei singoli musicisti, solo dopo si inizia a scattare sapendo già cosa cercare!
Come impostazioni uso il manuale: fisso una coppia tempo diaframma mediamente buona, (per non avere i musicisti mossi né zone bruciate), e scatto. Non tengo mai conto dell'esposimetro che di solito si perde tra le tante luci che cambiano di continuo.
L'attrezzatura conta secondo me quasi quanto l'esperienza: la macchina deve reggere bene le alte sensibilità che vanno da un minimo di 1600 ISO fino anche a 6400 ISO per le situazioni peggiori. Le ottiche servono luminose, almeno f2.8, se c'è lo stabilizzatore meglio, ma non è indispensabile.
E poi devi amare la musica e il fotografare la musica, altrimenti meglio lasciar perdere... e io a questo sono stato abituato da piccolo! (link). |
|
|
|
 |
|
|
br>