|
|  | | Commenti |
|---|
 |
| Al tramonto, presso l'acero di L_Eretico commento di Marco Deriu |
|
la composizione la trovo ottima, brava anche la modella i colori autunnale la fanno da padrona, a mio parere la pelle della ragazza è un pochino cotaminata dal colore caldo della pianta, ovviamente è un dettaglio, ottimo lavoro.
ciao
Marco |
| |  |
| Al tramonto, presso l'acero di L_Eretico commento di randagino |
|
Una bella immagine in cui gli elementi si fondono e si confondono.
Capelli che diventano foglie, scarpette che sembrano parte del corpo e una soffice base di neve.
Sì, bella...
 |
| |  |
| |  |
| La toletta di L_Eretico commento di L_Eretico |
|
Vi ringrazio per i graditi commenti
A tal proposito, mi riprometto di proporvi una differente versione di questa scena (ripresa in un diverso momento con un'altra modella) inquadrata dall'esterno della stanzetta, in modo che si veda anche la porta. Forse sembra più "reale". La parete di sfondo di questo piccolo boudoir è normalmente arredata con uno specchio e diversi quadretti di piccole dimensioni, tutte cose che interferiscono con la figura della ragazza in posa, creando elementi di disturbo. Togliendoli, però, si crea un "effetto set", la sensazione cioè che l'ambiente sia costruito in studio. Le cose si complicano  |
| |  |
| |  |
| Ricami d'ombra di L_Eretico commento di cmag |
|
Immagine estremamente accattivante!
Per me ci sta bene anche l’ombra sul collo. È la luce ragazzi! |
| |  |
| |  |
| Ricami d'ombra di L_Eretico commento di AndyL |
|
Purtroppo l'occhio cade sul pezzo di collo in luce e l'ombra che lo taglia, per me ovviamente, non e' il massimo.
Anche l'ombra del naso, cosi' netta, non mi fa impazzire.
Un salutone |
| |  |
| Ricami d'ombra di L_Eretico commento di Marco Deriu |
|
lo sguardo della modella dice molto di questa foto, dolce ma al tempo stesso sembra sfidare il fotografo, tecnicamente buona con una luce morbida, fore al limite sul collo ma credo che tu non avresti potuto fare molto in questo caso, bravo.
ciao
Marco |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
| La toletta di L_Eretico commento di Marco Deriu |
|
uno scatto tecnicamente ottimo, per la posa non saprei non essendo esperto di questa tipologia, però a me piace molto.
ciao
Marco |
| |  |
| La toletta di L_Eretico commento di AndyL |
|
La foto in se e' fatta bene, luci giuste e bel b/n. Pero', onestamente, senza un ambientazione, sa di piuttosto forzata, un po' troppo "finta", diciamo.
Un salutone |
| |  |
| |  |
| Al caminetto di L_Eretico commento di L_Eretico |
|
| Gianluca Riefolo ha scritto: | | ... credo che con un leggero tuo passo verso dx avresti evitato di nascondere il collo del piede della ragazza in secondo piano dietro la spalla della ragazza in primo piano ... |
me ne sono accorto solo a casa. Ormai ci vedo veramente poco
Grazie mille a tutti per il passaggio e per i commenti (doppio grazie a Reddo per la stellina). Mi fa piacere che vi sia piaciuta, l'uso di focali così corte nella ritrattistica non mi è congeniale, ma qui non si poteva fare in altro modo. Riprendendo da terra, sono riuscito a non distorcere troppo la figura in primo piano. Resto nella mia zona di comfort (fra i 50 e i 135 millimetri su FF), ma una trasgressione ogni tanto me la concedo
Grazie ancora a tutti  |
| |  |
| |  |
| E' tutta questione di incastri di L_Eretico commento di L_Eretico |
|
| Anna Marogna ha scritto: | | Magari un parere da una perfetta ignorante in questa 'materia fotografica' non ti dirà niente ... |
Ma no, Anna, perchè pensi questo? Forse è un genere che non è nelle tue corde, ma il parere di un fotografo/a è sempre degno di nota, magari cogli cose che a me sfuggono
Le capacità atletico/artistiche di queste ragazze mi stupiscono sempre, anche dopo anni di frequentazione. Sono esili ma hanno muscoli di pietra, forti ma agili, snodate ai limiti delle possibilità umane, ed emanano grazia ed eleganza a profusione. Assumono pose impossibili come questa, e le mantengono senza sforzo apparente, come fossero sedute comodamente in poltrona. Ho fatto più fatica io a chinarmi per riprenderla in asse, che lei a mettersi in quella posizione
Grazie del passaggio  |
| |  |
| |  |
| | br> |