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street photography #16# di mareblu commento di frank66 |
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mareblu ha scritto: |
Croppando la foto,quindi elminando la parte destra secondo me appiattisce un pochino la scena.
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Mi permetto di dissentire. La profondità in questo scatto la dà già la pavimentazione, con la prospettiva del selciato. La parte a dx, che mostra una porzione di un palazzo più arretrato rispetto all'altro, non direi che abbia una funzione in questo senso; mentre invece appare come una "rottura" dello sfondo, quindi qualcosa che attira inutilmente l'attenzione. |
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street photography #16# di mareblu commento di mareblu |
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Mr. Host ha scritto: | Ciao mareblu
Il soggetto non si impalla con la finestra ed è ripreso in una posa molto spontanea, sembra rivolto ai piccioni, accenna un ''dialogo'' e la cosa la trovo riuscita.
Io proverei a effettuare un ritaglio, eliminando la zona scura a destra e per tenere le giuste proporzioni, visto che non sei perfettamente in asse con la facciata del palazzo, le finestre in alto danno la sensazione di essere fuori bolla, taglierei quel tanto per far sparire le finestre al di sopra delle ringhiere e poi sotto giusto per tenere il formato 4:3.
ciao  |
Grazie per il tuo intervento.
Ho lasciato quella parte a desstra (la parte piu' scura)per dare un senso di profondità.
Croppando la foto,quindi elminando la parte destra secondo me appiattisce un pochino la scena.
La filatura delle finestre e quella sotto per un formato 4/3 sono daccordo.Grazie |
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street photography #16# di mareblu commento di Mr. Host |
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Ciao mareblu
Il soggetto non si impalla con la finestra ed è ripreso in una posa molto spontanea, sembra rivolto ai piccioni, accenna un ''dialogo'' e la cosa la trovo riuscita.
Io proverei a effettuare un ritaglio, eliminando la zona scura a destra e per tenere le giuste proporzioni, visto che non sei perfettamente in asse con la facciata del palazzo, le finestre in alto danno la sensazione di essere fuori bolla, taglierei quel tanto per far sparire le finestre al di sopra delle ringhiere e poi sotto giusto per tenere il formato 4:3.
ciao  |
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street photography #15# di mareblu commento di essedi |
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Anche io,come Diego,sono attratto dalla figura del cane in paziente attesa della fine delle evoluzioni del padrone.Bello e suggestivo scatto notturno,con un tempo lento che rende quasi evanescenti i frettolosi spettatori,un bn scarno ma adatto alla scena.Complimenti!  |
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street photography #15# di mareblu commento di diego campanelli |
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Immagino un mangiafuoco?? quelle nelle mani sembrano torcie
Poteva anche starci così "ruvida", ma a mio avviso la sovrapposizione con la vetrina dietro mischia un po' troppo le carte.
Il cagnone mi fa una gran tenerezza e visto l'amore che provo per quelle bestiole sono più interessato a lui che all'umano
ciao  |
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street photography #15# di mareblu commento di mareblu |
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Grazie a tutti per i vari commenti.
Ridimensionando la foto e aggiungendo la maschera di contrasto (troppa per la dimensione del file) si è formano un alone artefatto nell uomo e nel palo.
Riguardo alla linea che riferisce Demetri ,ho preferito lasciarla,senza non mi piaceva. |
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street photography #15# di mareblu commento di Demetrio. |
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La foto mi piace.
C'è un po' di effetto sgranato sulle nuvole e l'alone bianco che ti hanno già fatto notare.
Avrei levato la linea scura che compare in basso: mi fa continuamente abbassare gli occhi su di lei.
Ciao.  |
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street photography #15# di mareblu commento di essedi |
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Bello il punto di ripresa ed il bn!Forse la mdc ha prodotto il leggero bordino che si nota intorno alla persona ed al lampione. |
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street photography #13# di mareblu commento di mareblu |
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Demetrio. ha scritto: | Rileggendomi, ci ho capito poco anche io...
Volevo solo dirti che, la messa a fuoco sulle corde, rende l'immagine un po' sognante; come quando si è distratti e non si pone attenzione a ciò che ci circonda...
Ciao |
Adesso comprendo |
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