Commenti |
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Dialoghi di SamantaSollima commento di SamantaSollima |
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cmag ha scritto: | wow, grazie del chiarimento !!
... in compenso mi è servito per visitare il tuo portfolio!
Trovo ottimi i tuoil lavori.
mi piace moltissimo "un nuovo giorno"
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Grazie davvero Cmag! Buona giornata  |
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Pensieri privati di SamantaSollima commento di SamantaSollima |
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Mario Zacchi ha scritto: | Ben fatta, ma troppo didascalica. |
Ciao Mario, mi capita spesso di trovare fotograficamente nteressanti anche i gesti più banali. Grazie della visita. |
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Dialoghi di SamantaSollima commento di missio |
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Mario Zacchi ha scritto: | Non c' è una bella luce. |
sarà anche, ma a me piace molto di più l'intensità espressa nello scatto. |
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Dialoghi di SamantaSollima commento di cmag |
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wow, grazie del chiarimento !!
... in compenso mi è servito per visitare il tuo portfolio!
Trovo ottimi i tuoil lavori.
mi piace moltissimo "un nuovo giorno"
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Dialoghi di SamantaSollima commento di SamantaSollima |
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cmag ha scritto: | boh, non capisco il titolo  |
Ciao Cmag, "Dialoghi" è il titolo di una serie di scatti, tra cui questo, che racconta i dialoghi tra un uomo e una donna. In questo caso il senso è meno esplicito perchè non si vede l'uomo, che occupa il resto del tavolo, volutamente inquadrato a metà, ma anche il momento di abbandono dell'interprete mi fa immaginare un dialogo interiore con qualcuno, o alla peggio, con la birretta!
Ciao e grazie della visita. |
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Rimorso di SamantaSollima commento di SamantaSollima |
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Agnes Delgado Suarez ha scritto: | Concordo  |
Grazie mille Agnes, in effetti sia la tipologia estetica della ragazza cosi classicheggiante che la posa così semplice creano un'atmosfera quasi pittorica.
Grazie del passaggio. |
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Rimorso di SamantaSollima commento di SamantaSollima |
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bork32 ha scritto: | Sembra un Caravaggio |
Ciao bork32, grazie del passaggio e del complimento davvero importante, buon weekend. |
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Nella notte di SamantaSollima commento di SamantaSollima |
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vittorioneroma2 ha scritto: | Ho pensato la stessa cosa: trovo interessante l'inserimento della mano sulla scena ma sarebbe stato necessario che riuscisse a comunicare il suo ruolo con più energia. A parte la mano, la posizione di lei e le geometrie che disegna sono molto belle, ma, sono d'accordo con Luigi: da riequilibrare dando più respiro all'inquadratura.
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Caro Vittorio, concordo con voi, allego lo scatto originale, dove ho voluto eliminare le traccie del volto di lui (che non avevo notato in fase di scatto) e questo mi ha costretta a sacrificare il lato sx, forse vale la pena di mantenere l'inquadratura più ampia, clonando il viso di lui?  |
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Nella notte di SamantaSollima commento di Mario Zacchi |
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"abbandonata": questo devi rappresentare, comunicare, perché questo avevi in mente di raccontare. Appare invece "priva di peso e di rilevanza" proprio perché "è" priva di peso e di rilevanza nella rappresentazione. Se qualcosa è privo di peso e di rilevanza, che ci sta a fare in una rappresentazione? La realtà è un conto: le cose lì ci sono e basta. Ma la rappresentazione è altro: vuole raccontare una realtà e per farlo deve anche "mentire ad arte" deve proporre qualcosa di organizzato in maniera tale da esprimere. La mano qui pare entrarci per caso, non per dire qualcosa. Lo scopo è chiaro; il risultato perfettibile. |
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Nella notte di SamantaSollima commento di SamantaSollima |
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Mario Zacchi ha scritto: | Bella l' addormentata; la mano, però, non ha personalità. |
Bè ora mi comincio davvero a divertire!!
Sono proprio d'accordo che la mano manchi di personalità! Volutamente la mano del ragazzo che dorme è abbandonata, priva di peso e di rilevanza, come una presenza assenza, in effetti però la scelta dell'inquadratura che esclude quasi del tutto lui a favore di lei già lo sottolinea fortemente, quindi concordo che la mano magari poteva avere più carattere  |
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