Commenti |
---|
 |
Il Padrone è uscito un attimo. di D90 commento di D90 |
|
Roma - Trastevere
La cosa più bella di questo scatto è che è fatto in pieno centro.
Roma ancora regala angoli segreti di umanità. |
|
|
 |
s.t. di D90 commento di D90 |
|
Grazie anche a te Diego, sì è un locale vuoto appena sotto il livello stradale, un giorno ho visto questa testa lasciata lì chissà perchè, mi sembrava veramente una scena surreale.
Ciao  |
|
|
 |
s.t. di D90 commento di diego campanelli |
|
Anche per me, se fosse stato possibile, avrei allargato un poco l'inquadratura.
In ogni caso ben vista una coincidenza di oggetti che prende un significato nel momento in cui viene rappresentata in fotografia.
Sto provando ad immaginare come si sia formata la scena: magazzino sotto il piano strada e catena di moto?
ciao |
|
|
 |
|
|
 |
s.t. di D90 commento di D90 |
|
Ringrazio tutti per le belle parole spese, Liliana per lo spostamento, ero incerto anche io sulla giusta sezione.
Ciao  |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
s.t. di D90 commento di Liliana R. |
|
Se non ti dispiace, la sposterei in Street (street senza l'uomo).
Ben fatta e ricca di significati.  |
|
|
 |
s.t. di D90 commento di frank66 |
|
Surrealstreet!
Piace anche a me
P.S: Forse (compatibilmente con gli elementi della scena) avrei tenuto il campo un po' più largo in modo che l'occhio ci mettesse un secondo in più a individuare il soggetto. |
|
|
 |
|
|
 |
s.t. di D90 commento di D90 |
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
|
 |
s.t. di D90 commento di D90 |
|
Ciao Massimo, grazie per il commento, l'inquadratura stretta è anche dovuta ai molti elementi di disturbo, principalmente sotto; la foto infatti è stata scattata accanto alla Basilica del Sacro Cuore a Parigi (la parte di edificio sulla destra) la strada sotto quindi era piena di turisti. Da riprovare in altro orario probabilmente.
Ciao  |
|
|
 |
s.t. di D90 commento di Massimo Tolardo |
|
Le tonalità e la post "antichizzata" le danno un aura misteriosa.
Un po' soffocata l'inquadratura, mi sarebbe piaciuto vederla più ambientata.
Ciao |
|
|
 |
s.t. di D90 commento di D90 |
|
Ciao Piergiulio ti ringrazio per il commento, riguardo al taglio ci ho pensato molto ed ho fatto delle prove, alla fine ho deciso di lasciare così pur con le stonature che tu hai citato, perchè con un taglio completo dei tre elementi in basso mi sembrava che l'edificio perdesse molto del suo fascino.
Ciao e alla prossima  |
|
|
 |
s.t. di D90 commento di Piergiulio |
|
Luce molto bella come i toni..bravo per la tecnica!
Il taglio mi lascia perplesso..avrei tagliato a filo delle finestre..il lampione che sembra tirare su la testa..quasi affogando e le finestre a metà con l'arco mozzato...non donano..
buona luce  |
|
|
 |
s.t. di D90 commento di D90 |
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
|
 |
L'Estasi di Santa Teresa - Bernini di D90 commento di D90 |
|
Paolo, il mio intento era la mera riproduzione dell' opera del Bernini, anche perchè credo che solo un fotografo di alto livello riesca a dare un un suo personale apporto ad un opera di tale spessore (qui inoltre vi sono difficoltà obiettive poichè la statua è inserita in una nicchia in alto e servirebbe un ponteggio o gru per avere maggior libertà di inquadrare); mi sono invaghito di questa scultura per l'intrigante ambiguità tra la valenza mistica e quella erotica, già evidente anche nel brano di Santa Teresa che ho riportato sopra, ed ho cercato di condividere con gli altri la bellezza dell'opera (qualcuno può darsi non la conosca bene )
Sullo sfondo ti confesso che l'ho scurito perchè anche a me disturbava in una ripresa così ravvicinata del solo volto, ma più di tanto mi sembrava un sacrilegio per l'opera.
Aggiungo che ho scelto la conversione in b/n poichè maschera un po' la polvere accumulata sulla fronte/guancia dx veramente brutta a colori.
Ciao e grazie per i suggerimenti. |
|
|
 |
L'Estasi di Santa Teresa - Bernini di D90 commento di Paolo Dalprato |
|
giusto per fare due chiacchiere in questo caldo pomeriggio, la mia opinione è che la fotografia di statue sia una delle cose più complicate, perchè è difficile bilanciare il proprio apporto e quello dell'autore dell'opera. Come esempio ho questa foto che ha pubblicato oggi Massimo Tolardo, che trovo abbia fatto un gran bel lavoro, ma stravolgendo completamente l'opera iniziale, nel senso che guardando la foto io capisco poco di cosa sia il soggetto in sè.
Di questa, sempre opinioni personali eh, trovo molto fastidioso lo sfondo, specie la parte a sinistra, e purtroppo lo sfondo occupa una parte importante dell'immagine per non considerarlo. |
|
|
 |
L'Estasi di Santa Teresa - Bernini di D90 commento di D90 |
|
Grazie Mauro per il commento, capisco bene la tua critica e cercherò di tenerne conto, ma ancora non ho bene le idee chiare su come e cosa fotografare mi sento un po' uno zingaro che vaga.
Per questo singolo scatto comunque spero di aver gestito bene l'esposizione ed il b/n.  |
|
|
 |
L'Estasi di Santa Teresa - Bernini di D90 commento di Mauroq |
|
Le foto singole di opere d'arte, non sono mai soddisfacenti, perchè lo sforzo del fotografo è minimo e di suo c'è molto poco.
Diverso sarebbe proporre una serie, tipo Jodice (fino a 2:33)
http://www.youtube.com/watch?v=6vJttTmth6U |
|
|
br>