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La taranta di silma commento di Mauroq |
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Composta con attenzione evitando fastidiose sovrapposizioni tra musicisti.
Curiosa la gestualità del contrabbassista, ma forse un solo scatto non racconta tutto. |
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Hawk di silma commento di oile |
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Ivo ha scritto: | Ritratto di estrema qualità e pure ben composto....... quella striscia però a difesa del copyright disturba non poco.
Ivo |
Concordo, bella immagine e bellissimo soggetto, peccato sia in cattività,  |
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Hawk di silma commento di Luca73photo |
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Ivo ha scritto: | Ritratto di estrema qualità e pure ben composto....... quella striscia però a difesa del copyright disturba non poco.
Ivo |
concordo |
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Hawk di silma commento di Ivo |
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Ritratto di estrema qualità e pure ben composto....... quella striscia però a difesa del copyright disturba non poco.
Ivo |
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Hawk di silma commento di silma |
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Non e' uno scatto tecnicamente difficile in quanto fatto all'oasi di sant'alessio con l'aquila tranquillamente portata a passeggio dalla falconiera. E' stata una prova con il mio 85 1.8 per un ritratto "diverso" |
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Siviglia di silma commento di silma |
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Giancarlo, Massimo, Luca: grazie!
@ Massimo:
canon eos 60D
canon EFs 17-55 f2.8 @17mm
iso 800
f 7,1
0,60 sec
scatto a mano semilibera (macchina appoggiata su una ringiera) |
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Siviglia di silma commento di Massimo Tolardo |
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Bellissima struttura, si perde un po' tra gli edifici circostanti, ma credo che si possa fare ben poco. Avrei ruotato leggermente a sinistra per centrare la struttura e togliere dall'inquadratura l'angolo in basso a destra.
Ci puoi dare i dati exif?
Ciao |
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Siviglia di silma commento di wizard |
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Per me stupenda. Solo un po' piccola nel formato per cui non se ne apprezzano al meglio le qualità. Ottime queste linee che portano lo sguardo verso l'orizzonte. Personalmente avrei dato una piccola clonatina in basso a destra  |
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S.t. di silma commento di Salvatore Gallo |
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Viola Lorenza Savarese ha scritto: | non solo come dice Susanna un braccio è dolcemente adagiato sulle ginocchia il che trasporta il pensiero di chi guarda anni luce distante dall'idea di violenza, ma la stessa postura delle gambe.. dolcememte e mollemente incrociate a terra, nessuna tensione sui tendini dei piedi, ne dita contrite, ne arti che arrancano o arretrano (meglio) dalla paura. E datasi la sparata di luce sulla mano mi riporta di più ad una donna che si ripara da una luce forte che da un sacchetto di mazzate ^___^ |
sottoscrivo pienamente.
in ogni caso, lo scatto, a prescindere dal risultato ottenuto, è frutto di un concept ben preciso e, pertanto, non può essere considerato ritratto.
sposto in studio, sezione dove ritengo abbia miglior collocazione  |
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S.t. di silma commento di Viola Lorenza Savarese |
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mi accordo a Susanna..
prima ho guardato la foto e ho avuto un'impressione poi svanitami quando ho letto il contesto in cui vuoi far apparire un tema.
Quando devi simulare un qualcosa che non è reale fingendo che sia cosi, è necessario mantenere la tensione del gesto altrimenti il costrutto non regge, non sta in piedi. Io faccio fotografia erotica ed è la stessa cosa. Ci sono "trucchi" per mantenere una giusta tensione degli arti, inarcature della schiena e simili per cercare di rendere il tutto il più credibile possibile.
Qui: non solo come dice Susanna un braccio è dolcemente adagiato sulle ginocchia il che trasporta il pensiero di chi guarda anni luce distante dall'idea di violenza, ma la stessa postura delle gambe.. dolcememte e mollemente incrociate a terra, nessuna tensione sui tendini dei piedi, ne dita contrite, ne arti che arrancano o arretrano (meglio) dalla paura. E datasi la sparata di luce sulla mano mi riporta di più ad una donna che si ripara da una luce forte che da un sacchetto di mazzate ^___^ |
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S.t. di silma commento di Susanna.R |
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...a prescindere dalla sezione e dai commenti tecnici, amp la foto 'arriva' abbastanza: l'unica osservazione, trattandosi di autoscatto e quindi con posa eventualmente rivedibile, nell'impeto di difesa dalla aggressione almeno una mano tende a coprire la testa/nuca , piuttosto che cingere le due ginocchia (atto che suggerisce maggiormente un momento riflessivo, amp)...ovviamente sono partita dal presupposto, possibilmente errato, di una violenza 'fisica' e non di una violenza 'concettuale'...
Ciao  |
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S.t. di silma commento di silma |
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Non so se sia la sezione giusta, eventualmente chiedo ai moderatori di spostare.
Autoritratto sul tema "violenza"
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
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pavia di silma commento di silma |
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Riccardo, ti ringrazio del commento.
L'inquadradatura e' certamente classica, concordo meno con te quando dici "da cartolina": in condizioni normali il fiume ' ben piu' basso, capisco pero' che cio' sia difficilmente percepibile da chi non e' del luogo. |
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pavia di silma commento di Riccardo Bruno |
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Immagine ripresa in modo molto formale e che ben rappresenta il celebre ponte. Manca, a mio avviso, quella particolare nota personale che la sottrae dal giudizio di tradizionale cartolina. |
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