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sky bike di piinorico commento di vLuca |
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Soggetto curioso.
Nella foto ci sono un po' di bruciature...
Lo stile è quello di una vecchia analogica anche se viene da una digitale e non mi dispiace... |
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passeggio di piinorico commento di piinorico |
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Il primo piano delle due donne, nulla di più. Mi rendo conto delle pecche che citi, la postproduzione è stata minima, un po' di contrasto e di definizione in più. Grazie per il tuo commento |
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passeggio di piinorico commento di ankelitonero |
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Sul piano tecnico noto un leggero micromosso che invade la scena. In pw riesci a recuperare lo spigolo del palazzo a sinistra in alto che si perde nella sovraesposizione?
Composivamente è come se tutte le figure fossero spostate verso i margini laterali (alcune di esse sono anche tagliate) con un conseguente vuoto a sinistra e nel centro del fotogramma. Purtroppo non riesco a cogliere nessuno aspetto che coinvolga lo spettatore. Guardando la tua galleria ho visto che hai già altre street, quindi la foto in questione non può essere neppure considerata come un primo tentativo, un esercizio, per prendere confidenza con la strada. Cosa ti ha colpito tanto da spingerti a scattare?
ciao  |
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Berlino di piinorico commento di piinorico |
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Sul lampione hai ragione. Ma forse, più che tagliare il lampione e il camion e fare una cartolina su postdamer platz, avrei dovuto allargare leggermente riprendendo anche la base del lampione. Forse. Grazie per la tua opinione.
Pino |
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Berlino di piinorico commento di Claudio R. |
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Forse far entrare un lampione dal bordo laterale non è, sul piano compositivo, molto indicato..io la interpreto come una nota stonata!
La fotografia digitale permette di ritagliare l'immagine, non molto per non perdere in definizione, ma qui tutta la parte sinistra compreso il camion lo toglierei, non mi racconta nulla di Berlino, se non di riuscire a renderla abbastanza ''caotica''. |
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La memoria di piinorico commento di piinorico |
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E' un po' sovraesposta, soprattutto lo sfondo. E' una scelta, la rende secondo me un po' onirica e visionaria. E' stata fatta a Berlino, nel monumento della memoria, con un'ottica normale (35 su d300). Grazie
Pino |
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La memoria di piinorico commento di ilioyumbo |
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piinorico ha scritto: | Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
Molto interessante questa foto "claustrofobica". Mi piace parecchio, anzi quella che mi piace di più fra quelle che oggi, fino ad ora, ho visto in varie. E' già quasi monocromatica, ma chissà come sarebbe in BN e più contrastata. Se fosse stata una mia foto, avrei cercato di "drammatizzarla" in questa maniera. Ciao
P.S. Peccato per il primissimo piano non molto nitido (non a fuoco) e il fondo del corridoio sovraesposto. |
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Rosso di piinorico commento di Webmin |
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damp73 ha scritto: | devo ammettere che non la comprendo totalmente.
di rosso c'è poco di comprensibile, e sopratutto poco rosso.
il resto dello scatto non riesce a reggere, non c'è un centro d'interesse valido.troppi elementi di disturbo se l'intento era puramente estetico.ritenterei |
... condivido: la semplice aggiunta di una fonte luminosa trasversale avrebbe, nel valorizzare la trama, sostenuto meglio l'attenzione dello spettatore.
Mario |
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Rosso di piinorico commento di DamianoPignatti |
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devo ammettere che non la comprendo totalmente.
di rosso c'è poco di comprensibile, e sopratutto poco rosso.
il resto dello scatto non riesce a reggere, non c'è un centro d'interesse valido.troppi elementi di disturbo se l'intento era puramente estetico.ritenterei |
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Mercatino di piinorico commento di piinorico |
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permetto, ci mancherebbe altro! Ti ringrazio anzi, le critiche sono utili, soprattutto quando motivate. Sulla messa a fuoco ho dei problemi. messa a fuoco manuale, obiettivo Industar 69 con caduta forte ai lati. Resta il risultato, che è quello che dici. Cambierò obiettivo. Grazie ancora |
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Mercatino di piinorico commento di Claudio R. |
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C'è di buono la mano nella mano della coppia mentre osservano oggetti ''datati'', sul piano emotivo l'intenzione è funzionale
pecca, se permetti, di un'errata messa a fuoco, mi sembra che vada a finire sul portone al centro del fotogramma, lasciando i due protagonisti e il banco fuori fuoco
sbagliata poi la posizione dei due, il braccio tagliato sul bordo, non trova giustificazioni all'interno della composizione, tutta la parte destra è vuota, e priva di un certo interesse che motivi il taglio a sinistra. |
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