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Un petit jeu de Burlesque di KELEBEK commento di KELEBEK |
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A me la calza smagliata piace... )
Per la gestione della luce hai ragione, dovrò provvedere all'acqisto di un pannello..in realtà le mie finanze piangono in questo momento quindi è proprio una questione economica. Purtroppo, quello che al momento per me è un Hobby e una passione, costa ....
Il denaro governa su tutto, come sempre.
Ti ringrazio per avermi suggerito dei siti in cui prendere lezioni di luce..sul mio sito non trovi ancora la serie perchè la modella non ama pubblicizare le sue "cosce" ) quindi..aspetto il suo permesso e la sua personale selezione.
Un caro saluto |
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Un petit jeu de Burlesque di KELEBEK commento di Webmin |
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... dopo ben 91 visite mi trovo a lasciare un pensiero su questa tua breve serie di scatti, che mi sembra questa volta mancare di un completamento sul tuo sito, per cui mi limito ad esprimermi solo su quanto vedo in questa discussione.
Ricordandoti che, per certi duri lavori forse è meglio affidarsi ad un esperto .
Tornando i seri, la collocazione degli scatti in questa sezione lascia presupporre che tu voglia approfondire, al di là delle scelte dei costumi e degli arredi, i dettagli necessari per il raggiungimento della migliore pulizia formale, necessaria per ottenere delle specifiche immagini ad effetto che possano fare la loro figura anche su dei cataloghi.
A tal proposito, diventa essenziale essere molto selettivi nella scelta, per non abbassare la media e l'impressione dell'acquirente, per cui scatti come mini-3.JPG, per dettaglio della calza smagliata, o mini-kkkkkk0047.JPG, per il fatto di essere troncata a sinistra, andavano purtroppo eliminati a priori.
Per il resto ciò che manca sembra essere, una consapevole gestione dell'illuminazione, che possa valorizzare i volumi della modella, risaltandone le forme: per cui avrei in genere utilizzato due fonti separare, l'una per lo sfondo e l'altra, bilanciata, magari da una finestra o da un pannello per la protagonista.
Ti segnalo il blog di Bruko, http://www.saralando.com/, come miniera da cui attingere esempi e tutorial sul tema.
P.S. Ma le trovi tutte tu......?
Mario  |
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Finding my way di KELEBEK commento di Sisto Perina |
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Molto virtuale...sembra un fotogramma preso da qualche videogioco o un frame tratto da "second life" con la sagoma in uno stato di sospensione extraterrena...
tecnicamente vi è una pendenza a sinistra mentre si va a gusti sul viraggio
ciaoo |
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lo sdoppiamento di KELEBEK commento di KELEBEK |
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Grazie mille.... mi sono appollaita dietro un cespuglio tipo cacciatore nella savana e poi....zac! ho beccato il momento:-)) |
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lo sdoppiamento di KELEBEK commento di Perretta Giuseppe |
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Bello davvero il momento colto..mi attrae anche la
doppia ombra che si potrebbe interpretare come
dello stesso soggetto mentre se ne va dopo
aver cercato di capire cil contenuto della tela..
Complimenti
Un saluto  |
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Il diavolo è Femmina di KELEBEK commento di albatro1961 |
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Ciao Isabella.-..
Una bella serie...
Belle la 29 (nonostante il taglio polpacci) e la 253.....e 383.....emanano secondo me una carica sensuale e intima della modella...
Un saluto Carlo |
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lo sdoppiamento di KELEBEK commento di albatro1961 |
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Ciao Isabella!
Particolare come scatto...che evidenzia uno spirito di osservazione che merita di essere applaudito..
Un quadro nel quadro.....
Carlo  |
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I casteldaccesi e la corte del duca di KELEBEK commento di KELEBEK |
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Webmin ha scritto: | ... iniziando a conoscere il tuo modo di approcciare la fotografia, credo che, nel caso specifico, ti sia forse mancata l'opportunità di conocere anzitempo i vari momenti della manifestazione, per cui dai l'impressione di aver dovuto rincorrere l'azione.
Ciao.  |
già....non li conoscevo e non ero li per lavoro:-) |
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Catalogo moda Bergler di KELEBEK commento di KELEBEK |
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sanpit ha scritto: | Le foto sono generalmente ben fatte e, per quanto riguarda alcune notazioni tecniche, rimando all'attenta analisi di Mario.
Sotto il profilo delle scelte estetiche (e considera che si tratta di considerazioni del tutto soggettive), trovo che, in tutta la serie, vi siano troppi elementi nelle singole inquadrature, non sempre ben risolti nella composizione.
Il genere fashion, a mio parere, deve lasciar percepire più che mostrare, oppure, quando mostra, deve farlo attraverso temi geometrici o tonali ben determinati e percepibili dall'osservatore.
Prendo uno scatto che mi è comunque piaciuto, il 225.
Qui rilevo una resa del soggetto ottima, davvero professionale, sia nella nitidezza che nel del colore; forse appena un pò troppo chiuso il nero del top, ma in compenso, occhi scintillanti, luminosi, espressivi, davvero ben gestiti.
E tuttavia questo bel lavoro va in buona parte disperso a causa dello sfondo troppo presente, confuso, interferente con il primo piano.
Allora, una scelta dell'inquadratura più semplificata, l'utilizzo di obiettivi tele con angolo ristretto e minor profondità di campo e di conseguenza uno sfondo più geometrico, percepito, piuttosto che visto, avrebbero conferito al lavoro una maggiore eleganza.
Altro esempio: l'ultimo scatto (il 274), pur essendo meno dispersivo, risente ancora di qualche imperfezione: soprattutto, perchè non collocare la modella entro la cornice della struttura retrostante, invece di sovrapporla alla cornice stessa?
La composizione ne avrebbe sicuramente guadagnato in geometria e, nello stesso tempo, la figura della modella avrebbe avuto più risalto.
Questo, ripeto, secondo una mia valutazione soggettiva.
Perchè, sotto il profilo tecnico, non ho proprio nulla da dire: sei davvero preparata.
Ciao.
massimo |
Grazie mille prima di tutto per il tuo passaggio.
La scelta caotica degli sfondi è stata scelta insieme alla stilista.. effettivamente, le foto risaltano poco gli abiti come avrebbero dovuto, ma possono essere artisticmente suggestive.
Nell'ultima è verol la modella stava bene anche dentro la cornice ed ineffetti se vai sul sito, trovi tutto il reportage completo in cui lei si acomoda sulla seggiolina viola.
Ho tanto strada ancora d fare, tante cose da imparare...grazie mielle per i tuoi preziosi punti di vista:-) |
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Catalogo moda Bergler di KELEBEK commento di Massimo Passalacqua |
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Le foto sono generalmente ben fatte e, per quanto riguarda alcune notazioni tecniche, rimando all'attenta analisi di Mario.
Sotto il profilo delle scelte estetiche (e considera che si tratta di considerazioni del tutto soggettive), trovo che, in tutta la serie, vi siano troppi elementi nelle singole inquadrature, non sempre ben risolti nella composizione.
Il genere fashion, a mio parere, deve lasciar percepire più che mostrare, oppure, quando mostra, deve farlo attraverso temi geometrici o tonali ben determinati e percepibili dall'osservatore.
Prendo uno scatto che mi è comunque piaciuto, il 225.
Qui rilevo una resa del soggetto ottima, davvero professionale, sia nella nitidezza che nel del colore; forse appena un pò troppo chiuso il nero del top, ma in compenso, occhi scintillanti, luminosi, espressivi, davvero ben gestiti.
E tuttavia questo bel lavoro va in buona parte disperso a causa dello sfondo troppo presente, confuso, interferente con il primo piano.
Allora, una scelta dell'inquadratura più semplificata, l'utilizzo di obiettivi tele con angolo ristretto e minor profondità di campo e di conseguenza uno sfondo più geometrico, percepito, piuttosto che visto, avrebbero conferito al lavoro una maggiore eleganza.
Altro esempio: l'ultimo scatto (il 274), pur essendo meno dispersivo, risente ancora di qualche imperfezione: soprattutto, perchè non collocare la modella entro la cornice della struttura retrostante, invece di sovrapporla alla cornice stessa?
La composizione ne avrebbe sicuramente guadagnato in geometria e, nello stesso tempo, la figura della modella avrebbe avuto più risalto.
Questo, ripeto, secondo una mia valutazione soggettiva.
Perchè, sotto il profilo tecnico, non ho proprio nulla da dire: sei davvero preparata.
Ciao.
massimo |
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I casteldaccesi e la corte del duca di KELEBEK commento di Webmin |
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... iniziando a conoscere il tuo modo di approcciare la fotografia, credo che, nel caso specifico, ti sia forse mancata l'opportunità di conocere anzitempo i vari momenti della manifestazione, per cui dai l'impressione di aver dovuto rincorrere l'azione.
Ciao.  |
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