Commenti |
---|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
trapani di peppepazzo commento di Pio Baistrocchi |
|
Peccato quel punto così luminoso che tende a distrarre(campo da calcio?)da un bel notturno dove il cielo risulta ancora ricco d'atmosfera.
Opterei per un taglio panoramico per eliminare la parte bassa scura.
Un saluto. |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
fedele compagna di peppepazzo commento di Webmin |
|
In questo tipo di riprese, sfruttando la luce adatta ed una focale spinta verso il grandangolo, si dovrebbe cercare un punto di ripresa ed una composizione attraverso la quale rivisitare graficamente il susseguirsi dei volumi, attribuendogli una visione diversa dall'ordinario.
Ciao  |
|
|
 |
|
|
 |
le mie prigioni! di peppepazzo commento di Webmin |
|
Giuseppe, pur condividendo la particolarità del momento raccolto, in funzione della premessa imposta dal titolo, ad una lettura più asettica non posso che farti notare quanto il tema poggi eccessivamente su elementi esterni alla scena, piuttosto che risolversi al suo interno.
Ciao  |
|
|
 |
|
|
 |
amici di peppepazzo commento di mbrunella |
|
il cartello dietro mi disturba, la persona dietro disturba inoltre non si vede che cosa hanno in mano quindi non capisco di cosa stiano parlando o cosa facciano.
boh..non mi piace |
|
|
 |
amici di peppepazzo commento di Webmin |
|
Sia la gestione dell'esposizione che la scelta della composizione, restituiscono una visione troppo ampia e ricca di elementi, in considerazione dei quali, la simpaticità dei profili, stenta ad emergere compiutamente.
Ciao  |
|
|
 |
|
|
 |
notre dame di peppepazzo commento di Webmin |
|
La presenza del mosso può essere anche utile ad introdurre vitalità nella composizione a patto però di curare la composizione in termini di tagli e punto di ripresa.
Ciao  |
|
|
 |
|
|
 |
marronaro di peppepazzo commento di Webmin |
|
La scena sottoposta alla critica, vuoi per la ricchezza tonale, vuoi per la varietà degli elementi ritratti, a mio personale avviso non riesce a focalizzare adeguatamente l'attenzione dello spettatore sul personaggio e nè tanto meno sull'azione: secondo canoni di pulizia e funzionalità del messaggio.
Tuttavia, mi preme sottolineare che, per completezza d'informazione, una certa scuola di pensiero ritiene questa tipologia di immagine, destrutturata nella sua veste formale, per certi versi più spendibile in un contesto quale quello fotogiornalistico, nel quale la componente grafica dovrebbe, non sovrastando il testo, apparire di diretta assimilazione da parte dei lettori "comuni", più propensi a sentirla come affine al loro modo di vivere il quotidiano.
Ciao  |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
br>