Commenti |
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... di Enzo Cositore commento di Liliana R. |
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Un taglio verticale, con esclusione delle persone a dx di chi guarda, poteva essere fatta al momento dello scatto e avrebbe evidenziato il viso interessante dell'uomo che sonnecchia ed i depliant che illustrano il Colosseo.  |
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... di Enzo Cositore commento di Mauroq |
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I musicisti che si esibiscono e le signore che pensano ad altro, è l'unica cosa che riesco a vedere, c'è secondo il mio punto di vista, solo questo collegamento.
Meglio che fare le solite figure ambientate senza pepe, tuttavia non è così forte, nel senso che l'eventuale collegamento è molto leggero. |
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... di Enzo Cositore commento di Mauroq |
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Una foto ricca di figure, ma povera di un punto chiaro da focalizzare, il signore con la barba indubbiamente tira l'occhio, quest'ultimo però, trovando poco, si fa un giro e si ferma. |
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... di Enzo Cositore commento di il signor mario |
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La differente luminosità della scena non ti ha certamente aiutato, il contrasto tra i due volti è molto, troppo, forte, e l'espressione della donna a sinistra non solo non arricchisce la foto ma, a mio avviso, la indebolisce |
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Pausa pranzo di Enzo Cositore commento di Paolo1204 |
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a mio parere le linee guida di questa fotografia sono molto gradevoli e fanno scorrere lo sguardo bene nella carrellata dei personaggi presenti fino ad arrivare ad un ultimo braccio nascosto dietro il muro che ci fa presagire l'arrivo di qualche altro. Nonché ci fa scorgere l'ultima ragazza seduta sulla panchina. Una fotografia quindi completa nel suo intento senza "cose lasciate a metà". Unico appunto secondo me rimediabilissimo è quello di aumentare un po' la lettura delle ombre, giusto per togliere il nero bruciato. Si avrà un po' meno contrasto ma ne guadagnerà la chiarezza complessiva. Ottimo scatto a mio modo di vedere. Ciao, Paolo |
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... di Enzo Cositore commento di Pio Baistrocchi |
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Un vuoto alienante così ben rappresentato,senza orpelli.
Il nulla in immagine,tristemente rivelato dalle tre espressioni.
Amplifica la sensazione la presenza di invisibili confini fra gli ominidi.
Mi fa rabbia e tristezza.
Bravo,ciao |
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... di Enzo Cositore commento di Mauroq |
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Manca un po di luce, che forse nemmeno c'era viste le ombre deboli. Il gesto del viso della signora è la cosa piu interessante, il taglio in basso un po meno.
I tagli di questo genere sono "accettati" nel caso di scena travolgente all'occhio di chi osserva.
Mi sembra di vedere un eccesso di maschera di contrasto. |
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... di Enzo Cositore commento di perozzi |
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il soggetto è fenomenale, mi piace anche la compo, però penso che si possa valorizzare con una conversione bn diversa. |
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In London di Enzo Cositore commento di il signor mario |
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Ci vedo tre potenziali soggetti ma nessuno dei tre, a causa degli altri due, riesce a reggere la scena, insieme si contrastano troppo essendo occupati in tre azioni completamente scollegate tra loro, cercare nella borsa; camminare e guardare, se si aggiunge poi un eccessivo sovraffollamento della scena, altre persone e automobili e un BN, a mio avviso, troppo contrastato... |
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... di Enzo Cositore commento di diego campanelli |
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Questa foto ha un potenziale incredibile.
Però il taglio così stretto proprio non ce lo vedo, e so bene che in street più si è vicini meglio è.
Eppure in questo caso la vedo troppo stretta, manca aria ai lati.
L'espressione del lustrascarpe è un capolavoro e sei stato bravo a catturarla, ma così come proposto sembra forzare fin troppo l'osservatore solo su quello, come se si trattasse di un crop venuto male.
Probabilmente anche i passanti dietro avrebbero riempito meglio il fotogramma.
Cmq. bravo  |
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... di Enzo Cositore commento di Mauroq |
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Un mestiere che pensavo estinto, il quotidiano ci stà, un po meno lo sguardo dell'operatore (che però è meglio ci sia) e le sovrapposizioni con i passanti.
Conosco le difficoltà delle foto di strada, soprattutto nella pulizia della composizione in tempi brevi, che quando capita aggiunge valore.
Non so se la situazione ti avrebbe permesso altri scatti, comunque niente male, anche per il b/n. |
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