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Lutto#2 di wam commento di gulfis |
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Molto particolare,da copertina di libro o disco.Non so devo ancora decidere,comunque da copertina
Ciao |
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Lutto#2 di wam commento di wam |
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Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
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Dolore di wam commento di wam |
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Come le altre 6 foto postate per ultime, il soggetto è stato ripreso isolatamente su sfondo bianco, per l'illuminazione sono stati usati flash da studio 2 in controluce. Per rischiarare è stato usato un pannello riflettente argento posto frontalmente un po' in basso.
Lo sfondo (che per la cronaca è il cimitero di Montparnasse a Parigi) è stato ripreso di giorno tempo nuvoloso.
Ciao |
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Dolore di wam commento di Giacomo78 |
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Beh, devo ammettere che il primo commento che mi è venuto quando ho visto questa foto è stato... WOW! Tradotto ti posso dire che mi piace molto l'espressività del soggetto, che esprime benissimo il concetto di "dolore". Lo sguardo poi dal soggetto cade sullo sfondo, ed è in questo momento che riesci a capire la motivazione di questo dolore.
Sono d'accordo anche sulla dominante blu che hai voluto dare all'immagine, che crea un'atmosfera fredda, che rafforza ancora di più il concetto che volevi rendere, e sull'effetto mosso, che da un'idea quasi di "vertigine": è come se la donna cercasse di alienarsi dal posto in cui si trova, di distaccarsi per non soffrire ancora..
Bravo veramente, per me foto della settimana!
Sarei felice se spiegassi la situazione di ripresa e i principali interventi in pp. |
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Dolore di wam commento di wam |
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Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
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Che centra la mela? di wam commento di Liliana R. |
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wam ha scritto: | In tutte le ultime 4-5 foto che ho postato il soggetto è stato ripreso in studio, mentre lo sfondo naturale è stato aggiunto successivamente. Non lo ho specificato, in quanto non mi interessa il lato tecnico di essere più o meno bravo a fondere sfondo e soggetto, quanto piuttosto l'idea che dava la fotografia in sè. In quest'ultimo scatto risulta abbastanza evidente che il soggetto non possa essere illuminato dalla luna (peraltro fotomontata pure quella). Grazie dei commenti |
Viste le tue spiegazioni meglio in Artwork. Sposto  |
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Che centra la mela? di wam commento di wam |
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In tutte le ultime 4-5 foto che ho postato il soggetto è stato ripreso in studio, mentre lo sfondo naturale è stato aggiunto successivamente. Non lo ho specificato, in quanto non mi interessa il lato tecnico di essere più o meno bravo a fondere sfondo e soggetto, quanto piuttosto l'idea che dava la fotografia in sè. In quest'ultimo scatto risulta abbastanza evidente che il soggetto non possa essere illuminato dalla luna (peraltro fotomontata pure quella). Grazie dei commenti |
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Che centra la mela? di wam commento di Habibi |
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molto carina l'idea Purtroppo l'importante differenza di luce sul soggetto in primo piano e quella sullo sfondo contribuisce in maniera decisiva a rendere lo scatto poco omogeneo, staccando quasi totalmente cappuccetto (nero?) dallo sfondo. Vedo un alone strano azzurro subito dietro il collo...
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Fuggire di wam commento di gianjackal |
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Originale ed emozionante: bravo!
Personalmente avrei preferito vedere il braccio sx (la mano sembra staccata dal resto del corpo), avrei preferito un'inquadratura leggermente più ampia (il bordo dx è troppo vicino alla mano) ed avrei preferito gli occhi più illuminati.  |
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Riflessione di wam commento di Clara Ravaglia |
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Guardandola attentamente e , per quanto può permettere la dimensione a cui lo osserviamo qui a video, credo che il ritratto sia più che nitido ( e con il diaframma 13 vorrei vedere..., siamo già, invece , in zona rischio diffrazione) ); piuttosto credo che tu abbia introdotto sia un certo ammorbidimento flou in post che una dominante, che possono risultare più o meno gradite. Ne esce un ritratto che, dato lo sfondo, ha un sapore un po' alla "The millionaire", dopo un furto di colore. ( Boyle nel suo film aveva usato il coore come un vero protagonista.) Il tempietto classicheggiante accentua la sensazione di lavoro assolutamente posato, un set costruito che fa pensare nella protagonista più ad una rilassatezza fra una sessione e l'altra più che ad una riflessione. Tecnicamente in ogni caso non c'è nulla che non vada, a parte l'insolita scelta di un diaframma così stretto. Esteticamente invece è un genere di lavoro che accetta poche mezze misure: o conquista o non piace affatto.
Ciao
Clara  |
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