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terror di di4b0liko commento di Jenny83 |
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direi proprio che hai raggiunto lo scopo: mi mette ansia!..
Comunque concordo sul fatto che forse sarebbe stato meglio lasciare un po piu di margine in basso.. |
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young boy di di4b0liko commento di Luca Dessena |
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Bel momento incastrato in un taglio piacevole, un po di aria in alto non mi sarebbe dispiaciuta, ma è un'inezia, la fot merita. Bello anche il BN morbido... ci sta bene. |
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terror di di4b0liko commento di di4b0liko |
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nulla ragazzi è solamente uno scatto un po sciocco. ho chiesto al soggetto di fare l'espressione più strana che sapesse fare!  |
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terror di di4b0liko commento di Webmin |
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... nel riproporre una sequenza dal sapore prettamente cinematografico, sia nei toni che nel soggetto, avrei lasciato un pò più margine in basso.
Tolkeniana. Ciao  |
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Spring di di4b0liko commento di aerre |
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Quell'elemento di primo piano ....non può certo essere sfuggito all'autore e avrà una sua ragion d'essere.
Se provo a ragionare in questi termini sembra quasi che il ricorso ad un così ingombrante primopiano rientri nella logica del ricreare un'atmosfera che ci vede spettatori quasi nascosti.
La scelta di collocare elementi di primo piano rievocano in genere proprio l'intenzione di ritagliare per il soggetto uno spazio fisico ed emozionale "distante" e a sè ..al quale ci sembra ci è dato modo di avvicinarci quasi in segreto, ...come se non fossimo visti.
E questo accentua di molto il carattere emozionale del ritratto nel tingere di intimità e segretezza l'atmosfera del racconto.
Qui la sensazione è ribadita dalla gestualità della ragazza che di fatto sembra non presuppore lo sguardo dell'osservatore ma sembra colta ...e di nascosto in un momento di liberta emozionale con se stessa, complice quel bellissimo sguardo sopra l'ampio sorriso a scrutar mulinelli per l'aria.
Se questa era l'intenzione però.... il risultato finale è un pò avvilito dalla presenza troppo ingombrante del palo orizzontale che si sovrappone alla figura della quale sarebbe stato interessante vedere la posa.
Ma lo è ingombrante nella misura in cui non è calato all'interno della struttura compositiva, ...si limita ad essere un semplice elemento di primo piano del tutto casuale ed avulso dalla scena.
Mi spiego, ....ben altra cosa sarebbe stato se lo stesso effetto, ..quella sensazione del traguardare quasi di nascosto, l'avessimo ottenuta attraverso delle fronde ...per esempio, che si sovrapponevano parzialmente alla scena principale.
In quel caso avremmo "sentito" questo elento di primo piano parte integrante della scena, non lo avremmo relegato percettivamente allo scomodo ruolo di elemento di disturbo e si sarebbe anche prodotto un importante sfondamento dei piani di immagine.
Detto questo c'è della materia in questa foto, ...e ce ne è tanta ....palo o non palo: nella luce densa di raggi di sole di Maggio, ...nei colori intrisi di una luminosità che è presto suggestione emozionale, ...nello sguardo rapito della ragazza tra un pensiero e un filo d'erba che mulina nell'aria.
Ci mancano le mani di questa splendida ragazza, ...ecco ...questo si ...ed è anche per questo che ci sembra così insopportabile quel "coso" messo di traverso.
Al di là del "coso" ...la composizione avrebbe potuto scivilare sulla sinistra sbilanciando la figura a destra, togliendo parte del peso compositivo della macchia di verde alle sue spalle.
Aerre:) |
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