|
|  | | Commenti |
|---|
 |
| |  |
| Insieme di L_Eretico commento di L_Eretico |
|
Sono fatte per posare insieme, 'ste due ragazze; mi ricordano Atena e Afrodite ...
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti  |
| |  |
| |  |
| |  |
| Sexy Gioconda di L_Eretico commento di L_Eretico |
|
L'ho rubata al Louvre domenica scorsa ... dite che se ne saranno accorti?
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti  |
| |  |
| Marica di Gianluca Riefolo commento di L_Eretico |
|
Ciao Gianluca, un bellissimo ritratto, complimenti a te e a Marica. Concordo riga per riga con Fabiana e, dopo aver letto la tua risposta alle sua osservazioni, aggiungerei che hai fatto bene a non "pasticciare" lo scatto in post-produzione: eliminare quella macchia scura, che interferisce con i capelli della ragazza, potrebbe non essere semplice nemmeno per l'IA. Bene così, quegli occhi magnetici fanno passare in secondo piano il disturbo sullo sfondo. Un saluto  |
| |  |
| Felicia di marco.rilli commento di L_Eretico |
|
Ciao Marco, seppur con grave ritardo (arrivo dopo la puzza, come si dice dalle mie parti ), permettimi di unirmi ai complimenti per questo splendido ritratto, che merita ampiamente il riconoscimento dello staff. Un saluto  |
| |  |
| Sara di Salvatore Rapacioli commento di L_Eretico |
|
Ciao Salvatore, devo riconoscere che questo bel ritratto mi ha lasciato impressioni del tutto diverse da quelle di Marco, sebbene mi trovi generalmente in linea con il suo gusto e i suoi giudizi. E' vero, la posa è un pochino goffa, nessun dubbio a riguardo, ma dal momento che la modella è una ragazzina, probabilmente non tanto avvezza alla posa, la cosa non mi disturba. Anzi, credo che aumenti un pochino la tenerezza che traspare dal suo sguardo luminoso e sincero. E' piuttosto la tecnica a non convincermi del tutto: hai gestito egregiamente la luce, ma la profondità di campo è troppo striminzita, non c'è quasi niente a fuoco, nemmeno gli occhi appaiono perfettamente nitidi. Personalmente avrei chiuso il diaframma di un paio di stop. Al netto delle mie personalissime impressioni, lo trovo uno scatto complessivamente molto gradevole. Un saluto  |
| |  |
| Faccia di bronzo!!!!! di coccomaria commento di L_Eretico |
|
Ah ma hai fatto un giretto turistico, non sei stato solo a San Luca
Al zigànt (il gigante, così lo chiamano da sempre i bolognesi) è un classico della città, come le Due Torri  |
| |  |
| Labbra di pepsorb commento di L_Eretico |
|
Lo scatto è senz'altro notevole, mi piacciono molto il taglio e i contrasti decisi. Sono i toni a non convincermi del tutto, vedo l'incarnato forse un po' troppo scuro e le transizioni luce/ombra lievemente solarizzate. E' un negativo? Forse avrebbe meritato un'acquisizione più accurata. Lo scatto rimane comunque molto bello  |
| |  |
| st di elis bolis commento di L_Eretico |
|
Elis, complimenti, con l'autunno ti sei scatenata Continua pure, sono una più bella dell'altra, le immagini che ci stai proponendo dedicate a questa stagione  |
| |  |
| Milano di marco.rilli commento di L_Eretico |
|
| Giobat ha scritto: | | Bel momento colto, però l'avrei titolata "Louvre" |
Bello scatto davvero, con quel braccio rapace che interrompe l'ordine meticoloso della vetrina. Ottimo bn anche per me. Bravo  |
| |  |
| |  |
| San Luca di coccomaria commento di L_Eretico |
|
Ciao Valentino, abito proprio sotto il Colle della Guardia (l'altura su cui è stata eretta la basilica) e capito spessissimo da quelle parti. Ho avuto addirittura l'occasione, da bambino, di salire con la funivia storica ( https://it.wikipedia.org/wiki/Funivia_di_San_Luca ), di cui oggi non rimane alcuna traccia, ad eccezione di un pilone di sostegno in cemento armato, relitto di un tempo ormai lontano.
Detto questo, mi permetto di darti un suggerimento, nel caso avessi occasione di ripassare: il punto di ripresa migliore, per catturare l'intera costruzione, è di fronte alla scalinata, dove si trova quel tizio col cappellino che guarda il cellulare. Arretri il più possibile, fino a toccare il muretto, e scatti. Ti servirà una focale di 14-15 millimetri su FF (10mm su aps-c è perfetta) e sarai costretto a rivolgere la fotocamera verso l'alto, come hai fatto nello scatto che ci proponi. Le linee cadenti sono inevitabili, non c'è abbastanza spazio per una ripresa "in bolla", ma se usi una focale come quella che ti ho suggerito, avrai lo spazio per raddrizzarla in post-produzione. Devo averla, da qualche parte, una foto del genere: se la trovo, ve la propongo
Ultima cosa: la facciata è rivolta a ovest, se scatti di pomeriggio, sei a favore di luce.
Un saluto  |
| |  |
| Giulia di Mugatu commento di L_Eretico |
|
| Mugatu ha scritto: | ... In alcuni casi stare attenti a non tagliare il gomito significa doversi adattare a un taglio molto più largo che non sempre è il migliore.
... |
Condivido questa tua visione. Il taglio si nota sicuramente, ma viene a mio avviso compensato dalla forza di questo viso molto espressivo e ben calato nella parte.
Mi permetto di condividere un suggerimento che ho ricevuto tempo fa da un professionista del settore (Roberto Mannini; se non lo conoscete, cercate i suoi lavori in rete, ne vale la pena), proprio riguardo il taglio del gomito: mi ha consigliato di escludere, se necessario, solo la punta, mantenendo integra la piega interna. In questo modo, possiamo stringere sensibilmente l'inquadratura senza dare l'impressione che l'avambraccio e la mano appartengano ad un'altra persona, situata all'esterno della scena. Trucchi del mestiere da pro
Complimenti per il bello scatto; un saluto  |
| |  |
| Alessia di L_Eretico commento di L_Eretico |
|
Grazie mille Marco La dominante è presente, non è frutto del tuo monitor. Credo dipenda dal colore delle pareti. Grazie ancora per il passaggio  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
| | br> |