|  | Commenti |
---|
 |
| |  |
| |  |
| |  |
Rosa di sarrasani commento di sarrasani |
|
non vorrei essere noioso stando a specificare cristalleria (focale fissa e fuoco manuale come tutte le mie lenti) e PP.
Grazie dell'attenzione e ciao,
sandro
Sotto il link per chi fosse interessato a vederne una simile in 4k, cliccando sopra l'immagine ottenuta dal link
https://photos.smugmug.com/Rosarosae/i-8hn23JL/0/233ed80f/O/_DSC7660_DxO.jpg |
| |  |
un posto in prima fila di elis bolis commento di sarrasani |
|
scusa il commento superfluo, ma è che sono allineato agli altri giudizi.
Ottima composizione, cromatismi un po' magentosi e toni e nitidezza non al top.
Ciao!
sandro |
| |  |
la selva oscura... di 1962 commento di sarrasani |
|
azzecatissimo il taglio, inoltre composizione poco ortodossa ('sti tralicci si vedono sempre interi, almeno qualcuno, così hanno un rilievo completamente diverso) e IMHO efficacissima. Qui potevi immagino tenere più roba del traliccio in primo piano, e invece hai scelto di dare lla prevalenza/precedenza ai cavi a lui affluenti......beh, secondo me è stata la scelta vincente, che fa "correre" tutta la prospettiva e l'immagine.
Sandro |
| |  |
| |  |
s.t. di Arpal commento di sarrasani |
|
bell'impatto senza il technicolor che spesso si vede in immagini del genere. e nobilitata dalla trama leggibile della piana in ombra, per nulla scontata.
Ciao,
sandro |
| |  |
Stagnante di sarrasani commento di sarrasani |
|
littlefà ha scritto: | Ottima anche per me,un atmosfera particolare e affascinante, aiutata dalla scelta azzeccata del viraggio. Molto belli i riflessi sull'acqua. Bravo  |
anche tu troppo gentile.
Grazie molte e ciao,
Sandro |
| |  |
Stagnante di sarrasani commento di sarrasani |
|
bunjin ha scritto: | Dal sapore di antico. Mi piace sia come composizione che come tonalità.
Ciao  |
Mah, "sapore di antico", dici. A me piace molto la fotografia classica, soprattutto con formati grandi di pellicola. Mi sono riavvicinato al digitale da quando ho scoperto che certe macchinette le puoi usare come dei piccoli (piccolissimi, direi) banchi ottici. Col banco usi il lentino, qui la magnificazione
digitale, insomma se e dove vuoi un buon fuoco lo porti a casa. Poi certo, una bella stampa da 8X10 o 13X18 (cm, questi) se per caso non la sbagli è un gran bel vedere. Ma diciamo che mi accontento di una preparazione e visualizzazione in 4k, magari su schermo oled, non mi pare da disprezzare.
E infatti mi diverto assai, e peccato solo che posso vedere solo le mie e quelle della mia compagna in tale preparazione e risoluzione.
Se avessi più tempo e voglia e soldi mi piacerebbe avviare un sito dove si possano condividere immagini in 4k, pronte per essere visualizzate su un monitor/schermo con tale risoluzione.
Boh.
Ciao e ancora grazie,
Sandro |
| |  |
Stagnante di sarrasani commento di sarrasani |
|
Lightraw ha scritto: | Bellissima atmosfera drammatica, ottimamente resa, bel viraggio, preferita.  |
Troppo gentile. Pensa che 'sto super.grandangolo vignetta così poco che qui un po' di vignettatura l'aggiunta io.
Ciao,
sandro |
| |  |
Stagnante di sarrasani commento di sarrasani |
|
1962 ha scritto: | Ottima anche per me. La specchiatura dei rami poi e' uno spettacolo.
Complimenti
 |
caro 1962 sospetto che abbiamo qualcosa in comune (a parte robe Canon, che apprezzo e ho usato ed uso), inteso come anno di nascita.
Troppo gentile e grazie per il passaggio.
Ciao,
sandro |
| |  |
Stagnante di sarrasani commento di sarrasani |
|
elis bolis ha scritto: | ottima immagine anche per me, anch'io eliminerei la cornice, comunque questione di gusti
buona serata
Elis |
troppo gentile, e grazie dell'attenzione.
Ciao,
sandro |
| |  |
Stagnante di sarrasani commento di sarrasani |
|
jus ha scritto: | Come trasformare un pioppeto golenale in una suggestione di altri luoghi.
Bello il viraggio, anche per me invadente la cornice.
Ciao e diverteti 😀 |
Grazie, e credimi (credetemi): un 10 così (parlo del Voigtlander), con un angolo di ripresa di 135 gradi che distorce e vignetta meno di certi 20-24 che conosco.....beh, veramente una bella trovata.
Se sei capace (non è il mio caso, se non raramente e per sbaglio) fai correre delle prospettive pazzesche con nitidezza da 30 cm. all'infinito, e senza l'obbligo di distorsione dei vari fish-eye.
Ciao,
Sandro |
| |  |
Stagnante di sarrasani commento di sarrasani |
|
Arpal ha scritto: | Notevole il trattamento in pp, hai perfettamente centrato l'idea di uno scatto drammatico.
La cornice non mi convince, e' una forzatura.
Bravo
 |
grazie dell'attenzione e della critica sulla cornice. E' un tentativo di assimilare ad una sorta di gelatina su lastra di vetro (ovviamente sviluppata e quindi invertita), che provo spesso su immagini preparate "all'antica" nel genere di paedaggio che più mi piace (contrasto generale debole, microcontrasto invece abbastanza spinto, un po' come le stampe da negativi 13X18 che facevo e considero tutt'ora il momento più bello della mia avventura fotografica). Ma se non piace.....le critiche si accettano e basta, anzi grazie davvero. Il viraggio.....nulla di che: seppia (o seppia/terra) sugli scuri, gold o selenium sulle zone più alte. Poco il primo, pochissimo il secondo. Senza pretese presuntuose, solo come citazione, Vittorio Sella riprese i suoi negativi per ri-stamparli con un viraggio bi-tonale del genere.
Ciao!
Sandro |
| |  |
Stagnante di sarrasani commento di sarrasani |
|
essedi ha scritto: | Molto bella,ottimo il viraggio.  |
grazie, troppo gentile.
Bel giochino questo 10 mm. un po' come un macro o un supertele, ti fa vedere prospettive che ad occhio nudo.....poco consuete ma non so se si può dire innaturali o "sbagliate"
Da capire e da inventare, ma (almeno per me) molto divertente ed appagante.
Ancora grazie e ciao,
sandro |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
| | br> |