Commenti |
---|
 |
11052019_7R32854-2 di Massimo Passalacqua commento di lupens |
|
Un problema eclatante in questo scatto è la luminosità. Ho controllato con il campionatore i valori luminosità il cui massimo valore del bianco è 100, pari al bruciato mentre 0 il nero, che si dice bucato. In molti punti hai valore 93 quasi bruciato e quindi siamo senza dettaglio e si vede a occhio nudo. Fai questo: metti un livello regolazione curve e metodo di fusione moltiplica, opacità 80%. La maschera deve essere bianca e con pennello nero e opacità 50% vai a pennellare tutte le zone scure. Se non riesci faccio io per te. Pio con pennello scherma schiarisci gli occhi. |
|
|
 |
Matilde di Sergio da Bosco commento di lupens |
|
Nitidezza e composizione vanno bene. Noto che è sottoesposta e tendente al rosso. Devo mettere una foto per mostrarti la modifica. I valori lab devono essere uguali in a-b oppure b leggermente superiore ad a. Ho schiarito solo la ragazzina. |
|
|
 |
Emily di nicomat commento di lupens |
|
Labbra opulente e occhi brillanti come pure una bella texture del carnato.Si nota a sx del rosso non convertito. Un po di pulizia alla macchia sulla sx del mento si può eliminare schiarendola. Complimenti. |
|
|
 |
Gabriela di nicomat commento di lupens |
|
La dominante è gialla e per questo ti po di carnato in LAB la regola può essere questa: b=a oppure b<a. Guarda i cerchi in rosso nei punti 1,2,3 lab come li ho sistemati con i canali delle curve. |
|
|
 |
|
|
 |
Doors di Laki85 commento di lupens |
|
Come architettura non è esaltante ma la tecnica si palesa. |
|
|
 |
|
|
 |
In the desert di ceccodavide commento di lupens |
|
Potresti postare la foto del cammello senza scontorno. A volte non c'è bisogno di scontornare se si conosconi i gisti strumenti, un esempio sono i metodi di fusione. Oppure dopo aver fatto lo scontorno potevi usare lo strumento lazo e sottrai per eliminare le parti non scontornate bene.Infine dopo lo scontorno puoi selezionarlo e in selezione - modifica puoi aggingere, sottrarre e sfumare il bordo in pixel. |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Brooklyn di maxbranco commento di lupens |
|
Molto bella. Una taglietto a dx per centrarti. Prova ad applicare un 3DLUT fallen color e opacità 50% e anche valori tonali sposti il cursore del bianco a sx fino a 214. Dovrebbe cambiare leggewrmente il quid e i tiranti sembreranno dorati. |
|
|
 |
|
|
 |
MAAT di Laki85 commento di lupens |
|
Intendevo uno cosa equilibrato come in questo caso. I volumi sono ben bilanciati. Ma tieni presente che si tratta solo dei miei gusti e nient'altro. Immagini presa dal web. |
|
|
 |
Finestre di lupens commento di lupens |
|
La forza non la perde se non la paragoni alle altre su flickr che in seguito postero. Infatti dovresti considerare solo la decontestualizzazione che è il soggetto in questo caso e la sua forza sta nella geometria, nei colori e materia. Anche il palazzo integrale perde forza se lo togli dal contesto.  |
|
|
 |
MAAT di Laki85 commento di lupens |
|
La parte sx la vedo pesante rispetto a dx dove avrei cercato di sfruttare meglio la forma ovale della luce e fare un taglio meno tronco. |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
br>