Commenti |
---|
![[Contest]Mari e Monti [Contest]Mari e Monti](album_thumbnail.php?pic_id=624853) |
|
|
![[Contest]Mari e Monti [Contest]Mari e Monti](album_thumbnail.php?pic_id=624853) |
|
|
![[Contest]Mari e Monti [Contest]Mari e Monti](album_thumbnail.php?pic_id=624853) |
[Contest]Mari e Monti di nicokap commento di nicokap |
|
Suggerimenti e critiche ben accetti..
Scusate ma la qualità si è un po' degradata causa cropping e smaneggiamenti per portarla a pubblicazione in questa sezione.
Partecipante al contest "Mari e Monti"
Autoanalisi: credo che il punto di forza sia la simmetria con l'orizzonte. Qui siamo nei pressi di Castro Marina (Lecce) zona in cui ci sono queste deliziose insenature rocciose (affollatissime). L'acqua profonda in ogni punto spinge i più temerari alla ricerca di altezze maggiori per i tuffi.
Peccato non aver documentato, con una inquadratura più ampia, lo sperone roccioso da cui si lanciava il ragazzino (vago richiamo al tema montuoso).
I soggetti in primo piano non so se giovino o no: io credo che sarebbe stato bello se fossero stati con lo sguardo rivolto al tuffatore |
|
|
 |
|
|
 |
E' ora di andare a casa di Fiabesco commento di nicokap |
|
Forse una ripresa leggermente più ampia per contestualizzare meglio il parco giochi? (anche se già si capisce).. molto bello l'attimo colto |
|
|
 |
Get angry with my bike di nicokap commento di nicokap |
|
Carrico rispetto la tua "anzianità di servizio" sul sito, le tue capacità ed esperienza però:
1: il titolo in inglese non migliora di certo la foto tecnicamente, ma se ho preferito l'inglese sarà perché mi risultava più facile comunicarlo.. mi sembri un membro dell'accademia della crusca che deve difendere ad ogni costo l'italiano dall'invasione esterofila
2: è vero, lo scatto può anche non trasmettere niente, non sono stato adeguato portavoce dell'emozione provata dinnanzi alla solitudine di una cava in totale abbandono e di una grande parete a mo di set naturale; ponendomi di spalle alla bici volevo passare l'idea, in quel contesto, dell'amore/odio che mi lega a questa disciplina sportiva.. cercherò di essere più comunicativo le prossime volte..
ps: ti sei mai chiesto che cosa vuoi comunicare con le tue nature morte? eheh.. scherzo, sono davvero belle, pittoriche direi |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Mary&Vivy di nicokap commento di nicokap |
|
Pier la mia intenzione era solo di ironizzare ed autoironizzare
La foto è nata per caso, in questo terrazzino semibuio con solo quel faretto ad illuminare la scena (un seminario di psicologia )
Certo già un colpettino di flash avrebbe schiarito le idee e le ombre; ci riproverò.. |
|
|
 |
Mary&Vivy di nicokap commento di nicokap |
|
Insomma, grazie dei complimenti ne terrò conto..
Una cosa che andava fatta era sicuramente usare anche il flash, da riprovarci |
|
|
 |
Mary&Vivy di nicokap commento di nicokap |
|
Suggerimenti e critiche ben accetti.
Scatto a mano libera su un terrazzo semibuio. Unica fonte luminosa una lampada da salotto posta al di sopra dei soggetti. |
|
|
 |
1shot4kiss di nicokap commento di nicokap |
|
Quell'"ammasso" di materassini si muoveva a ritmo di un tir del trasporto eccezzionale in confronto alla fugacità dell'attimo del bacio .. stavo già rischiando di perdere lo scatto |
|
|
 |
... i 2 di OLDMAN commento di nicokap |
|
Forse è proprio la simmetria non perfetta a creare questa linea ideale che parte dalla ragazza e continua lungo i lampioni... mi piace! |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
1shot4kiss di nicokap commento di nicokap |
|
Stavo cercando appunto l'elaborazione che rendesse al meglio questo grande classico che è il bacio, finché non mi son detto perchè non metterle tutte assieme? |
|
|
 |
1shot4kiss di nicokap commento di nicokap |
|
Suggerimenti e critiche ben accetti.
Si tratta di un collage eseguito tra lo scatto originario ed altre tre elaborazioni: li ho mixati perché credevo che ognuno di essi comunicasse qualcosa. |
|
|
 |
Brave Surfer di nicokap commento di nicokap |
|
Suggerimenti e critiche ben accetti.
Forse il migliore della serie di scatti eseguiti qualche giorno fa. |
|
|
br>