| Commenti |
|---|
 |
| acquerello di randagino commento di gfalco |
|
Uno scorcio isolato con abilità visiva, composizione ordinata, resa materica e cromatica al top.
Ottima.
 |
|
|
 |
|
|
 |
| Vestigia di essedi commento di gfalco |
|
Accidenti... più che la reggia di Caserta sembrano gli scavi di Pompei... è vero che sono andato molti anni fa, ma non ricordavo fosse così malridotta...
Uno scatto dai cromatismi forti che mi lascia intendere che hai "tirato" parecchio l'esposizione.
Mi piace la composizione.
 |
|
|
 |
| smeraldo nel bosco di manri1965 commento di gfalco |
|
| manri1965 ha scritto: | Ciao buonasera. Ma cosa intendi per formato piccolo? Ovviamente la foto per poter essere postata è stata ridimensionata e parecchio per scendere sotto al mb...
Il formato originale è 6000x4000 e diversi mb...
O intendi il formato del sensore?
Saluti |
Credo che Marco intendesse la risoluzione dell'immagine finale.
E' vero che bisogna restare in 1Mb di peso, ma le immagini sono accettate fino alla risoluzione di 1800x1800px.
Quando utilizzi il software per esportare l'immagine puoi tenere conto di entrambi i parametri, lasciando al software stesso l'onere di definire la qualità.
Ti assicuro che, per la visualizzazione su web, la qualità per questo formato è più che sufficiente e permette a chi vede l'immagine di allargarla a piena risoluzione per vederla al meglio.
 |
|
|
 |
|
|
 |
| volo libero di giovanni schiavoni commento di gfalco |
|
Buona intuizione con una discreta resa generale.
Proverei a renderla più astratta tagliando la base in modo che rimanga solo il cielo nel varco.
 |
|
|
 |
|
|
 |
| sottobosco autunnale di pulchrum commento di gfalco |
|
E' sempre bene guardare dove si mettono i piedi...
Abbastanza classica, ma carina soprattutto per la varietà cromatica.
 |
|
|
 |
|
|
 |
| MI_1111 di Giobat commento di gfalco |
|
A mio parere l'elemento umano che si dirige verso le strutture ha maggior peso nella lettura rispetto alla precisione architettonica.
La trovo un'immagine molto simbolica e interessante.
 |
|
|
 |
| in passato si leggevano libri di red64 commento di gfalco |
|
Magari sta leggendo un libro sullo smartphone... difficile vero?
Mi piace molto la luce che cade sul soggetto e il contrasto che hai dato al bianconero.
Ottima.
 |
|
|
 |
|
|
 |
| Nel blu pennellato di blu di zet-a commento di gfalco |
|
Molto suggestiva, mi lascia solo un po' perplesso che anche il primo piano con la vegetazione ben visibile sia blu.
Scherzi della luce...
 |
|
|
 |
| Chiesa di San Vito, Praga di paolo cadeddu commento di gfalco |
|
L'architettura dell'edificio è ben rappresentata, anche se le verticali non sono proprio verticali.
Non mi fa impazzire vedere i banchi tagliati sulla base.
Ottima la luce.
 |
|
|
 |
| st di elis bolis commento di gfalco |
|
Bella la linea di fuga che incontra la foschia in lontananza.
Diverse dal solito le tonalità, ma sempre affascinanti.
P.S.: ho visto che sei stata nuovamente selezionata per l'annuario FIAF. In attesa di scoprire con quale scatto, ti rinnovo i miei complimenti! |
|
|
 |
| s.t. di red64 commento di gfalco |
|
Fusione di volti, immagini, riflessi e trasparenze.
Tentare è un classico, riuscire non è sempre detto.
Molto bella.
 |
|
|
 |
| Gennaio '22 di reddo commento di gfalco |
|
L'origine analogica è evidente, del resto anche lo scatto precedente era da pellicola.
Questo mi piace di più, c'è un bello stacco di contrasto tra il primo piano e lo sfondo.
Per curiosità, se puoi dai qualche informazione sulla scansione: quale dispositivo e quale software? Da negativo o da stampa?
 |
|
|
 |
| Waterloo, London (2025) di manuels commento di gfalco |
|
Sono andato a vedere la precedente, che mi ero perso, e non posso che concordare con gli amici qui sopra.
Bella la precedente, ma questa la supera.
Complimenti.
 |
|
|
 |
| Larici di edo76mal commento di gfalco |
|
La prospettiva è bella come anche la luce ben gestita.
Probabilmente c'è da correggere leggermente il bilanciamento del bianco: mi pare ci sia una dominante verdina sul cielo.
Manca un po' di nitidezza, ma quello penso sia dovuto al velo atmosferico.
 |
|
|
 |
|
|
br>