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Untitled di Gasperino_carbonaro commento di Gasperino_carbonaro |
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Mister Solo ha scritto: | Se mi metto nei panni di un osservatore estraneo al mondo di questo forum e di quello della tecnica fotografica questo scatto non mi dice nulla.
Mi pare che alle volte, nelle proposte di questa categoria, la giustificazione "street" sia troppo cervellotica e poco immediata
Ciao a tutti  |
Non è facile capire la street, ci vuole allenamento mentale e cultura, se non ce l'hai probabilmente è come dici tu.
Se così fosse non sarebbero esistiti i grandissimo della street:
ti dice qualcosa Meyerowitz?
oppure Maier?
[img]http://iloapp.gabrielbotias.com/blog/blog?ShowFile&image=1483183230.jpg[/img]
solo un paio..
Questo per dire che se non le capiscono manca la cultura ma non farebbero fatica anche con un paesaggio o architettura
Grazie per il passaggio  |
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Untitled di Gasperino_carbonaro commento di Gasperino_carbonaro |
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Cristian1975 ha scritto: | Gasperino ti prego di perdonarmi se io sono un po ritardato,
Fermo restando che l'immagine mi piace molto e mi fa spaziare con l'interpretazione. Non capisco benissimo il senso di street. Ci provo ma sappimi dire se è corretta la mia visione. Due persone singole come due sono le mattonelle visibili in alto a sinistra. Due mattonelle accoppiate però questa volta in alto a destra in contrapposizione con due elementi umani uno con il bimbo l'altra con il pallone... Riferimenti Rossi a seguire per arricchimento della scena, sono stato bravo o non ho capito un bel niente? |
Non sei ritardato è che spesso succede che si devono o vogliono trovare interazioni-collegamenti-correlazioni ecc, dove non ci sono, o meglio, non erano nella mente di chi ha scattato. La street è immediatezza e rapidità e con il caos della "strada" è quasi impossibile trovare quanto detto prima se non una botta di cuXo (che non guasta eh).
Direi che basterebbe fermarsi a ciò che salta subito all'occhio, in questo caso la correlazione tra il rosso e le persone.
Poi ci sono altre situazioni, Street, dove si predilige la documentazione della persona nel suo ambiante naturale (la città), quelle in cui si immortala una candid, quelle sofisticate dove la 'presenza' umana è rappresentata da elementi che testimoniano la 'presenza' nell'assenza e via discorrendo. Come vedi c'è molta carne al fuoco, speriamo che non bruci che poi quando sa di carbonella è un peccato
Grazie Cristian del passaggio e commento  |
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Untitled di Gasperino_carbonaro commento di Gasperino_carbonaro |
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Bruno1986 ha scritto: | Ci ho messo qualche istante per arrivare a cogliere il senso dello scatto. E una volta colto regala una certa soddisfazione. Davvero ben visto questo scambio di ruoli, un'inversione semantica in cui l'elemento più prezioso è proprio quel palloncino.  |
Ciao Bruno, ero convinto che ci saresti arrivato subito
Grazie carissimo del passaggio e commento  |
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st di Webmin commento di Gasperino_carbonaro |
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Bella cattura, magari poco immediata la similitudine di posa tra il cartello ma comunque il messaggio arriva tranquillamente.
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Untitled di Gasperino_carbonaro commento di Gasperino_carbonaro |
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Webmin ha scritto: | ... la scelta del colore, piuttosto che il ricorso al bianco e nero, pone l'attenzione sulla forza cromatica del rosso ed in tal senso pone in relazione la figura paterna con il bambino anche se la presenza al suo fianco della madre rende meno netto il ribaltamento di ruoli tra le due figure maschili.
Webmin |
Ciao Mario, certo, la scelta del colore era d'obbligo proprio per il motivo che hai elencato. Invece io ci leggo un contrasto tra ciò che si tiene per mano, la mamma il bimbo col maglioncino rosso e il papà col palloncino...rosso, una sorta di scambio di ruoli. Il papà che diventa bimbo e questo 'adulto' che tiene per mano la sua dolce metà.
Credo che le situazioni\letture possibili siano diverse e non solo quelle che abbiamo espresso.
Grazie del passaggio e attenta analisi  |
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s.t. di I.K. commento di Gasperino_carbonaro |
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Carina la scena e la conversione ma ho un dubbio sulla 'centralità' nella composizione e pdr. Secondo me la rendono troppo statica.
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Untitled di Gasperino_carbonaro commento di Gasperino_carbonaro |
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Mario Zacchi ha scritto: | Ma lo ha fatto apposta per te ?
Diversamente è proprio fantasiosa la ragazza |
no no che scherzi? Era curiosa la scenetta dove, a posteriori, si potrebbe creare una correlazione sulla precaria situazione economica con l'insegna che vuole-vorrebbe- rappresentare il nostro paese.....
Andremo per stracci? O diventeremo tutti rigattieri\svuotacantine?
Probabilmente la signorina stava spostando della merce per una rappresentazione li da qualche parte.
Grazie  |
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Urban portrait -old man- di Gasperino_carbonaro commento di Gasperino_carbonaro |
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Buonaluce ha scritto: | Sposto in RITRATTO, ambientato ma ritratto.  |
Filippo, mi spiace aver cannato la sezione
Essendo una situazione improvvisa e con nessuna preparazione preventiva o consapevolezza del ritratto ero indeciso se postarla in street o in varie e ho deciso per quest'ultima.
Grazie  |
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Opere in arrivo di Leoconte commento di Gasperino_carbonaro |
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La foto doveva essere valida solo se pensata al momento dello scatto e cioè cercare la giustapposizione delle mani sull'ignaro operaio al lavoro. Cercare 'dopo' di darle un senso è stravolgere l'operato, è un'altra foto che non era presente nella mente di chi ha scattato.
A me non dispiace affatto anche nella versione originale, forse, se aveva tempo, si poteva comporla meglio ma nella street è un dettaglio marginale come la nitidezza, il mosso e chi più ne ha più ne metta
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Passeggiata d'epoca di sabbio commento di Gasperino_carbonaro |
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Credo sia una street debole, troppo scontata e priva di un qualche spunto o situazione su cui far perno.
La composizione è incerta, visto il tempo a disposizione si potevano riprendere per intero le due figure. Queste, riprese di profilo, vanno ad impallarsi.
Magari cambiando pdr poteva almeno restituire un qualche interesse sugli abiti dell'epoca.
Buon esercizio
Imho
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People di Gasperino_carbonaro commento di Gasperino_carbonaro |
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I.K. ha scritto: | Una buona foto, secondo me.
L'hai presa "di pancia" vero? È un genere che ho praticato in passato, e che può dare belle soddisfazioni.
Peccato per gli artefatti della parte superiore, sicuramente rivedibili in post produzione.
Ciao, Francesco. |
Ciao Francesco, si è una foto fatta quasi addosso al soggetto e comunque ho questa pratica nell'usare un pdr ad altezza 'panza' anche se non tengo mai la macchina attaccata al corpo.
Per gli artefatti è sicuramente una conseguenza della conversione spinta.
Grazie del passaggio e commento
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People di Gasperino_carbonaro commento di Gasperino_carbonaro |
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Buonaluce ha scritto: | QUI :
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=731770
era solo per evidenziarti che nella tua manca il... "coupe de teatre"
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ah
Gilden lo avrebbe sparaflashato per mezz'ora
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People di Gasperino_carbonaro commento di Gasperino_carbonaro |
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niente da capire ha scritto: | L'inquadratura dal basso è azzeccatissima per questo ritratto ma manca il piede purtroppo...cmq, davvero un bel ritratto che caratterizza molto il personaggio. Bravo.
Carlo |
Grazie, Carlo, ma è stato tutto improvviso, ero a un metro mentre camminavo. Mi spiace non aver compreso il piede e il capo un po troppo attaccato al bordo....
Grazie  |
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