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rapace di Roberto P. commento di oile |
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Roberto P. ha scritto: | Fotografato in oasi protetta.
Secondo la tua esperienza come avrei potuto gestire meglio il bianco? è un problema di come ho impostato lo scatto o anche di limite macchina? |
I soggetti scuri, ma con parti bianche, un classico x eccellenza la Folaga (Fulica atra), presentano sempre delle difficoltà nella gestione della luce, si rischia di bruciare i bianchi o di chiudere i neri.
Con questi soggetti bisogna fare molta attenzione in fase di scatto, l'istogramma può venirci in aiuto e una corretta pp ci restituirà un'immagine corretta,  |
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rapace di Roberto P. commento di oile |
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Soggetto interessante, ripreso in libertà o ambiente controllato?, la gestione della luce è poco precisa, i bianchi accusano numerosi 255, sia sul capo che sul collo.  |
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Dipende da come ti pony. di Polx commento di oile |
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Ciao Polx, ben arrivato nella sezione Macro & Close Up, anche se il soggetto è molto simpatico, la sezione non è indicata, la sposto,  |
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cincia di alessio.caon-msle commento di oile |
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Ciao alessio.caon-msle.ben arrivato nella sezione Natura, già ti hanno detto tutto, ritengo l'immagine troppo piccola per poterne apprezza i dettagli e la precisione della maf, per quello che è possibile vedere penso che avrei stretto maggiormente al fine di ridurre lo sfuocato in primo piano  |
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Tessitore di coccomaria commento di oile |
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Interessante soggetto, buon documento naturalistico, peccato x la scarsa qualità, sarebbe una fotografia Naturalistica eccezionale, peccato,  |
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M'hai beccato!!! di GiovanniQ commento di oile |
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Tenerissimo soggetto, immagine simpatica, ma non ti offendere, per un'immagine di fotografia Naturalistica non è sufficiente un tenero soggetto o uno rarissimo, ma necessita una corretta gestione della luce, delle cromie, dello sfondo e per ultimo, ma non per importanza, una corretta composizione, tutti questi fattori, nessuno escluso, concorrono a formare una bella immagine, un soggetto raro o curioso la farà apprezzare con maggiore attenzione.
Concordo con Gianluca e con Cesare, lo sfondo è caotico, non isola il soggetto, il soggetto semi sfuocato carpisce l'occhio dell'osservatore e lo distoglie dal soggetto principale, la gestione della luce è poco precisa, in alcuni punti leggo dei valori di 243 - 245, alti, ma non bruciati, recuperabili, ti consiglio di riprovarci.
Scusa ancora la mia franchezza, ma personalmente ho sempre appreso da critiche negative motivate, mai da immeritati consensi immotivati,  |
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Rocinha di teod commento di oile |
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Bellissimo, hai saputo descrivere questo angolo di mondo dimenticato da ogni tipo di legalità, conosco questa realtà, posso dirti che sei stato fortunato uscirne e conservare la macchina fotografica, l’ordine reale qui non è quello della prefeitura, ma quello del narcotraffico, complimenti per il coraggio, ce ne vuole molto x entrare e percorrere le strade di in questa enorme città e ancora complimenti per il tuo emozionante racconto che riesce a trasmettere vere emozioni che diventano più intense conoscendo questi luoghi.  |
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Occhiocotto di Davide Torrini commento di oile |
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Davide Torrini ha scritto: | intanto ringrazio tutti per il passaggio e l'apprezzamento, poi....ragazzi mi dovete spiegare come diamine faccio a riconoscere ste accidenti di dominanti !!!
@Elio, non mi da fastidio, anzi vi ringrazio quando mi fate notare le cose e magari provate a darmi un esempio di cio che intendete. |
Il modo più semplice con gli "info" di Photoshop, puoi valutare la luce dove 255 rappresenta il bruciato delle luci alte, lo "0", quello delle luci basse, e RGB ti indica i valori giallo, rosso, ciano,  |
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