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... di d(-_-)p commento di d(-_-)p |
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Grazie a tutti del passaggio!
Pio l'occhio purtroppo l'ho sbagliato: la foto non è preparata ma fatta sul momento, e la fretta gioca brutti scherzi. Nel piazzare la macchinetta ho inclinato quei 3cm che mi hanno fregato, concentrato sulla zampa/lingua ho lasciato troppo spazio al busto, piuttosto che al viso del cane..
Habibi immagino: sotto era già nero, mi serviva solo per cancellare il confine delle mattonelle più in basso. Vedendo nero, non credevo servisse ritoccare in maniera fine, visto che sovrapponevo lo stesso colore e non distinguevo differenze.
La cosa che mi sorprende è che però non mi avete detto nulla riguardo alla mano che reggerebbe il gatto. Se quella non si vede, significa che non riesco a vedere un leggere digradare del colore da un nero a destra ad un colore più chiaro a sinistra.
L'unica cosa chiara è che alla fine ho toppato sia lo scatto che la postproduzione!  |
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... di d(-_-)p commento di d(-_-)p |
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Grazie Habibi! Il tuo appunto a questo punto non mi sorprende, perché mi confermi che ho qualche problema con lo schermo: io non riesco proprio a distinguere dove ho ritoccato, ma è da un po' che ho il dubbio di venir tradito da ciò che vedo...
La cosa si fa problematica...distingui proprio le pennellate? |
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... di d(-_-)p commento di d(-_-)p |
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Grazie!
Il flou sono sempre più convinto che è un'arma a doppio taglio...aiuta se utilizzato bene, ma a volte non ci si rende conto (io per primo) che è una strada troppo facile e non è quello che serve in quella determinata occasione.
Devo imparare ad avere un po' più di senso critico in tal senso, ma quando funziona "so soddisfazioni..." |
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Sottomissione di DeA Photography commento di d(-_-)p |
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Oltre quello che ti ha detto Alex, interpretando il titolo come della terra rispetto alle nuvole, non capisco perché lasciare tanto spazio alle colline: più ne metti dentro più ne accresci il peso rispetto al cielo, sminuendo la tua idea...Ancor meglio essere sovraelevati e fare una ripresa il più possibile angolata verso il basso, ma non credo che questo fosse molto possibile
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Simmetrie di vetro di EightyFive commento di d(-_-)p |
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La trovo un'ottima idea, ma dovresti fare un po' più di attenzione alle simmetrie. Devi stare sicuramente attento alla distanza dai bordi (è più attaccato a destra che a sinistra) e poi c'è quello sbuffo in alto, che sbilancia la corona sfocata. In questo tipo di composizioni o si cerca la simmetria assoluta o bisogna in qualche modo compensare con vari artifici (per esempio l'oggetto non perfettamente centrato)... |
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Lofoten di stoppans commento di d(-_-)p |
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St'estate ci devo andare anche io e mi sto attrezzando col treppiede telescopico! Ho l'impressione che sia un pò pendente a sinistra...In generale non è male ma taglierei sopra e sotto per canalizzare più l'attenzione sul confine tra terra e cielo. Le rocce e il cielo introducono, ma credono ce ne siano in sovrabbondanza! |
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// di pulchrum commento di d(-_-)p |
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Parto col dire le cose positive secondo me, la composizione e l'idea che c'è dietro: i petali bianchi ti conducono al fuoco in maniera molto discreta senza appesantire la foto, non è da poco perché occupano una buona porzione del fotogramma e quelli al centro facile che fossero apparsi ingombranti.
D'altro canto non è abbastanza per la pastosità del cento d'interesse: potrai sicuramente essere più chiarificatore tu, ma sembra un micromosso a cui hai applicato qualche photoshoppata per recuperarlo oppure un fuoco che casca appena un po' più in la di dove volevi...
Altra cosa che non ho capito è il taglio, lasciando spazio al gambo (ma soprattutto alla "peluria" sotto i petali di destra) e non includendo i petali per intero. Se la camera era in verticale sarebbe stato facilmente risolvibilie...
Se non c'ho preso per le condizioni operative abbi pietà!
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Le imperfezioni di d(-_-)p commento di d(-_-)p |
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Ciao Webmin, scusa il ritardo ma non avevo letto il commento!
Come al solito grazie del passaggio e della lettura sempre utile.
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Cristiana di gianjackal commento di d(-_-)p |
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Che mi devo imparare a fare bene gli high key
Di primo impatto, ad occhio non ancora focalizzato, sembra quasi un disegno di quelli che trovi con gli artisti da strada a carboncino, ma nel vagare dello sguardo devo dire che non trovi i miei gusti con quel ciuffo davanti agli occhi, che è una nota di "disordine" non supportata dalla rigorosa preparazione dell'acconciatura.
C'è da dire che trasmette in ogni caso una sensazione molto fresca, e da come hai preparato la modella credo che il tuo scopo fosse proprio questo... |
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Ci sono riflessi che scaldano l'anima.... di Déjà Vu commento di d(-_-)p |
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Bel lavoro, come Tiziano sono curioso anche io di sapere come hai trattato questa foto: sembra che hai buttato qualche vagonata di livelli di grigio, quello che è comunque l'effetto è decisamente interessante (forse solo in primo piano si vedono gli stacchi nelle tonalità, ma potrebbe essere assolutamente naturale, non mi avventuro)...
M'intriga anche il bambino in silhouette! |
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Young patriots di efke25 commento di d(-_-)p |
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Piace molto anche a me, l'unico appunto che ti faccio però è sul titolo: prendilo come viene ma potresti sfruttarlo per contestualizzare la foto e tradurlo dal freddo inglese al più pertinente dialetto siciliano.
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piccolo... di kaapitone commento di d(-_-)p |
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Beh dipende da che tipo di microscopio elettronico stiamo parlando, non sono ancora ferratissimo anche se sembra a sonda, ma effettivamente la definizione di macro e in generale di fotografia non c'entra molto! Comunque immagino l'emozione di trovarsela davanti! Sul post c'ha già pensato damp, non mi resta che farti i complimenti! |
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... di d(-_-)p commento di d(-_-)p |
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Si lo sospettavo caro webmin...dovrò giochicchiarci con Photoshop perché è una foto senza flash con posa lunga, quindi la bruciatura sulle lampade era inevitabile...Quella più a destra quasi nasconde la ragazza in piedi!
Grazie del passaggio!
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