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Tre suore | quattro foto di nanniculotta commento di sceller |
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Vado anche io controcorrente e provo a proporre le mia lettura.
Anzi prima propongo questi aggiustamenti:
- scarterei la prima che è leggermente disuniforme rispetto alle altre per inquadratura (si vedano ad esempio i segni sull'asfalto) ed ha il vaso di fiori in una posizione che risulta caotica.
- Terrei le altre tre e darei un titolo che lasci immaginare un passaggio repentino colto appena in tempo, o con un filo di ritardo.
- già che cisono e sto dicendo come avrei fatti io, darei anche una rifilatina in alto e a sinistra per sbarazzarmi del bordo di casa e del bordo di marciapiede.
Il filo conduttore c'è ed è proprio il passaggio. Il vaso ha un senso perche sembra un oggetto lasc iato (depositato) delle tre suore di passaggio (sarebbe stato meglio se fiorito! ).
Ecco qua! E sono col condizionatore!
Per me potrebbe essere anche una street.
Sceller |
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Il piccione, il giornale ed il PC di falcotto56 commento di sceller |
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Bella l'idea di cogliere tre importanti mezzi di comunicazione. Volendo potresti aggiungere alnche il telefono che si scorge sullo sfondo!!
Sarebbe stato meglio se fossero stati ordinati diversamente, magari in ordine cronologico.
In effetti ci sono iun po' di elementi di disturbo, in primis il secchio sulla sinistra. Potresti ridurli con un taglio più stratto a sinistra. Amp occhio anche alle alte luci, sono un po' troppe!
Complimenti per l'occhio in questo ed in altri tuoi scatti!
Ciao
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... di gattapilar commento di sceller |
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Domandona, se puoi dirlo. Come hai fatto a tenere le verticali così dritte? E' un crop, oppure hai corretto in post?
Ciao
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La rettifica di sceller commento di sceller |
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Dao: grazie per il bel commento. Veramente apprezzo molto la tua lettura del mio scatto!
Piconic: grazie anche a te. In effetti potrei alleggerire un po' il viraggio. Per la nitidezza, ho usato in diaframma abbastanza aperto perché la luce in officina era piuttosto scarsa... Proverò ancora a vedere se riesco a fare di meglio.
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Slurp di sandro75 commento di sceller |
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Nonostante i giustificati timori per la tua D90 sei riuscito a trovare una composizione soddifacente! Complimenti
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Il sospetto di Meeiee commento di sceller |
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Bella l'espressione che hai colto!
Tuttaia il fatto che nella parte della nuca sia tutto indistinguibilmente buio penalizza lo scatto.
Dal punto di vista dell'inquadratura oltre ad essere inclinete le mattonelle, i tubi non portano da nessuna parte.
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Sicilia di smilegraphix commento di sceller |
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Avevo commentato riferendomi solamente allo scatto di copertina. Ammetto che l'effetto "levitazione" mi era sfuggito, anzi avevo pensato che il remo fosse un elemento di disturbo.
Viste nell'insieme sono un reportage molto riuscito! Mi piaciono molto la 103 e la 106!
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La rettifica di sceller commento di sceller |
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Citazione: | Non so perché mi sono perso i dati di scatto. Li posterò appena possibile.
Sorry
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Eccoli:
Nikon D3100 - 18 mm - 1/40 s - f/3,5 - ISO 800 - EV: -1,00 |
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S.t. di falcotto56 commento di sceller |
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C'è sempre da imparare. In questo caso penso che il commeto di Franco sia concentrato quanto istruttivo.
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venezia di luca.cina commento di sceller |
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Citazione: |
Bastava volendo con lo strumento "Brucia" di Photoshop agire sui mezzi toni con un pennello molto sfumato in maniera selettiva.
Con una minor esposizione si poteva perdere buona parte della scena.
Comunque una buona e piacevole immagine.
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Penso che si tratti di gusti personali. Dal mio punto di vista questa immagine, dalla composizione molto curata, ha il suo punto di forza nella diagonale che il "marciapiede" del canal grande traccia dall'angolo in basso a destra verso il centro. Non certo nelle facciate che, volendo, uno poteva fotografare anche in pieno giorno. Bruciando selettivamente secondo me si sarebbe ridotto l'effetto dirompente delle luci, mentre scurendo tutto il resto, i ristoranti ed i pali illuminati, secondo me, ne avrebbero giovato.
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4449 di antonio cotugno commento di sceller |
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E' un rasoio che sta cadendo nel vuoto? Giusto.
Io allora avrei cercato di eliminare del tutto i segni dell'ombra sui punti d'appoggio.
Potresti anche provare (ma sarebbe un altro scatto) con un po' di mosso...
In caso contrario, se l'oggetto vuole essere appoggiato ad una superfice, cercherei di rendere l'ombra, molto più evidente.
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alto Garda di pulchrum commento di sceller |
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Mi piace molto la composizione ed il viraggio.
Atmosfera decisamente surreale, con unico segno di "vita" rappresentato dalla imbarcazione e dalla sua scia (meglio se fosse stata un po' più centrale).
Mi piace l'isieme delle linee, monti e raggi di sole che convergono nell'angolo in alto.
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Sicilia di smilegraphix commento di sceller |
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La prima cosa che balza all'occhio è l'orizzonte inclinato...
Ma perché? Pio ci sono molte cose belle in quest scatto, ma prima mi viene proprio da chiedere. Perché il "mare storto"?
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venezia di luca.cina commento di sceller |
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Io l'avrei vista meglio un po' più scura (non so, 2'-3' al posto di 4"). Secondo me lle foto in notturna dovrbbero restituire l'impressione che l'occhio umano ha in quelle situazioni... che di fatto sono di buio. dimezzando il tempo avresti perso un po' di illuminazione sulle facciate, ma avresti aumentato la leggibilità sui tavili dei ristoranti e sui lampioni che invece appaiono (secondo me) troppo bruciacchiate.
Cos'è la strisciata bianca nel cielo? un UFO?
Ciao S |
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Venere cercasi di DaveEf commento di sceller |
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Bella e titolo molto azzeccato.
Vedo qualcosa di un po' innaturale nella parte inferiore del braccio destro.
S |
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