Commenti |
---|
 |
anni '60 vintage... di bikemw commento di maxpi3 |
|
Bellissima come situazione!
Io avrei osato un po di più inquadrando la ragazza che magari si rifa il trucco guardando lo specchietto (inquadrata da attraverso il parabrezza) o magari distesa nel sedile posteriore, insomma qualcosa in cui ci si sbizzarrisce di più lasciando vedere solo alcuni dettagli dell'auto, che inquadrata da così lontano sembra essere un grazioso modellino  |
|
|
 |
Wild Anamaria di mauro cremonesi commento di maxpi3 |
|
Ciao Mauro,
bello l'effetto dell'acqua ma pessimo a mio parere il post produzione.
Sembra disegnata... secondo me togliere troppo il dettaglio in un contesto simile (dove a una situazione di buio è stata aggiunta una flashatina frontale) è decisamente eccessivo. |
|
|
 |
...di Luce e di Riflessi... di aerre commento di maxpi3 |
|
Il ritratto di per se è molto bello davvero.
Personalmente (se fosse stato possibile) avrei con un pannellino piccolo schiarito leggermente le ombre sulla dx ma questo genere di foto (specie ai bambini) si sa, uno le fa senza portarsi troppe cose dietro quindi alla fine è probabile che avrei fatto la stessa cosa, o forse avrei tentato di schiarire un po in post produzione (ma giusto perchè mi piacciono le luci quasi uniformi).
@Silverfox : Se usi un 85mm 1.8 è una ottima lente, la qualità si avvicina a quella del' 100mm macro f2.8 (prima versione, che possiedo) quella L stabilizzata non la conosco ma a giudicare dal prezzo deduco che sia superiore non poco. Il 50mm 1.4 lo eviterei se usi una full frame perchè a mio parere deforma un po troppo... |
|
|
 |
Pin up di Luna Simoncini commento di maxpi3 |
|
dunque... le inquadrature centrali come questa per suscitare interesse dovrebbero a puntare sulla simmetria, cosa che in questa foto non c'è.
La posizione del viso a tre quarti evidenzia un asimmetria del viso (tra lato destro/sinistro) che diciamo disturba un pochino.. non so se era voluto o se trattasi di una casualità.
Al livello di luce in genere (ma non è la regola) è più appetibile viso illuminato da un lato e luce sullo sfondo dall'altro ma immagino che in questo caso sarebbe stato complicato da realizzarsi, essendo un punto luce unico. |
|
|
 |
Lei è Elena la sensualità fatta persona... di sdomenico commento di maxpi3 |
|
L'inquadratura della prima forse seguiva di più i canoni della regola dei terzi con lo sguardo centrato.
Quanto al post produzione sebbene sia comunque valido, mi disturba leggermente il contrasto tra la pelle troppo "patinata" e il dettaglio dei capelli... nel complesso di una foto tutta a fuoco (causa probabilmente del diaframma chiuso) avrei puntato sul lasciare la pelle un po più natural (ipotizzo senza l'uso di plugin). |
|
|
 |
The Call Of The Natures 5 di maxpi3 commento di maxpi3 |
|
Ohh beh! almeno avete detto la vostra
L'idea delle piante che creano atmosfera a me piace un sacco (e per carità sono gusti), meglio che non dire nulla altrimenti è inutile che pubblico le foto qui  |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
Geraldine di MaXu commento di maxpi3 |
|
MaXu ha scritto: | Per il fumo ho usato una macchina del fumo , illuminandolo da dietro con una gel arancio. Sullo sfondo è proiettata una mascheratura.
Sul mio sito sito di videocorsi spiego questa ed altre tecniche. |
fico  |
|
|
 |
Geraldine di MaXu commento di maxpi3 |
|
Veramente bella, complimenti.
@gears credo si tratti di uno sfondo di stoffa distante dal soggetto illuminato con uno spot |
|
|
 |
Cascate delle Marmore di maxpi3 commento di maxpi3 |
|
Mauroq ha scritto: | ....poi mi servira' qualche dritta su foto in studio, che dovro' provare prima o poi, ho tante cose in mente, ma anche mille dubbi  |
sentiamoci un giorno se vuoi, tanto sei di Ostia anche tu |
|
|
 |
Cascate delle Marmore di maxpi3 commento di maxpi3 |
|
Mauroq ha scritto: | Si ma non cadere nella classica sgrandangolata con soggetto in primo piano, come talvolta ho fatto io, quello che hai davanti dovrebbe stuzzicare da se, senza espedienti. |
ricevuto!  |
|
|
 |
Cascate delle Marmore di maxpi3 commento di maxpi3 |
|
Ho capito che vuoi dire... in effetti questa regola la rivedo spesso in grandi ritratti tipo questi qui :
http://www.siephoto.com/fotografi/riccardoimprota/001.jpg
http://www.siephoto.com/fotografi/riccardoimprota/005.jpg
http://www.siephoto.com/fotografi/riccardoimprota/012.jpg |
|
|
 |
Cascate delle Marmore di maxpi3 commento di maxpi3 |
|
Mauroq ha scritto: | Ciao Massimo, diciamo che lo scatto e' leggermente cartolinato, nel senso che hai cercato di prendere un po' tutto, senza incuriosire l'osservatore, se ti interessa questo genere cerca un "punto" dove indirizzare lo sguardo, quello che chiamano il centro di interesse. Alle Marmore non ci vado perche' son finte, funzionano ad orario se non erro.  |
Ciao Mauro,
non sapevo ci fosse il punto di interesse.
Quindi devo cercare un qualcosa di particolare senza fare panoramiche ? puoi farmi vedere qualche esempio ? se vuoi anche in privato |
|
|
 |
Cascate delle Marmore di maxpi3 commento di maxpi3 |
|
Premesso che la paesaggistica non è il mio genere, sto imparando con tanta voglia e determinazione.
Mi sono trovato alle Cascate delle Marmore senza conoscere il posto quindi arrivando li alle 11 ho cercato di fare del mio meglio. |
|
|
 |
Cascate delle Marmore 2 di maxpi3 commento di maxpi3 |
|
Topo Ridens ha scritto: | ciao massimo. È una gran bella location che per far ancora più presa in fotografia necessiterebbe di una luce più ricercata, meno dura. Avrei spostato l'inquadratura leggermente a destra |
sono d'accordo...
i punti a sfavore comunque erano :
1) il sole alto essendo quasi mezzogiorno
2) l'acqua nebulizzata trasportata dal vento, che appena mettevi l'obiettivo puntato , tempo 2-3 secondi si riempiva di gocce.
Lo scatto di fatti è stato eseguito a 1/500 se non erro.
Forse si dovrebbe provare a farlo durante l'orario di chiusura delle cascate, in questo modo il punto 2 si ridurrebbe e si avrebbe la possibilità di guadagnare qualcosa anche per il punto 1 |
|
|
 |
Cala Spinosa di iceice commento di maxpi3 |
|
ah ok quindi in effetti in queste condizioni magari non è possibile avere tutto |
|
|
 |
|
|
br>