|  | Commenti |
---|
 |
Beachvolley: tuffo di Filippo Rubin commento di Campa |
|
francamente quella che mi piace di più è il ragazzo della prima foto, bel momento, meno elementi di disturbo.
Complimenti alla tipa comunque, gran gesto atletico, ma alla fine ha salvato il punto?  |
| |  |
Garage training di mene commento di Campa |
|
a mio avviso dato che è una fotografia sportiva dovevi incentivare di più il soggetto sportivo, certo, con il rischio della foto dozzinale, ma così non si capisce gran che, e perde un po' il senso di essere in questa sezione.
ciao. |
| |  |
vedove di Liliana R. commento di Campa |
|
Scatto interessante, ma pare troppo costruito e per questo non mi comunica gran che, poi, magari il tipo era li proprio per caso e l'hai colto con un guizzo felino, ma comunque non mi sa di scatto "rubato"..
Avrei gradito di più che ci fosse una situazione diversa sottoposta al giudizio delle "vedove", non sono un esperto di street, quindi spero che il mio parere non ti offenda, riporto solo la sensazione che mi ha dato la foto.
Mi piace invece il particolare dello specchio sulla destra che non riflette il viso del ragazzo. |
| |  |
| |  |
NYC di Paolo Cardone commento di Campa |
|
Wow!
La simmetria delle linee verticali, e il taglio dato alla vetrina unite alla loro nitidezza danno un
stacco al soggetto in movimento quasi irreale, ed è la cosa che mi colpisce di piu.
Sembra un elemento di disturbo alla perfezione dell'inquadratura, ma in seconda analisi l'arricchiscono.
Curiosa poi la borsa, unico oggetto stabile nella figura in movimento. |
| |  |
Dov'è hai detto che era nonno? di Campa commento di Campa |
|
grazie per il passaggio,
si è vero per il soffitto, ma purtroppo o do un taglio piu deciso alla bandiera o mi dovevo mettere frontalmente, ma frontalmente si perdeva parte della "magia" dell'inquadratura.
Sono contento che il cross processing non abbia fatto danni. |
| |  |
... di Kaverdash commento di Campa |
|
Realizzazione impeccabile..
Il movimento della gonna è superlativo, complimenti per i nervi saldi da cecchino, scattare a 1/2 a mano libera non è così semplice.
Condivido con l'idea che i due a sinistra sono una foto nella foto, una vera chicca.
Infine non mi pare che il bianco nero sia particolarmente spinto, mi sembra adeguato per valorizzare la situazione. |
| |  |
Dov'è hai detto che era nonno? di Campa commento di Campa |
|
Ellis Island, il tipico tour Statua della Libertà e sede del fu centro immigrazione.
p.s. Qualcuno ha trovato parenti?
Ho cercato per una mezz'ora buona di fare la foto alla bandiera da sola (poi c'è l'ho fatta he ...) ad un certo punto... eccolo li!
Questo vispo bimbetto salta fuori e comincia a zompare di fronte alla bandiera, da solo.
Per chi non lo sapesse questa struttura è fatta in modo che da un lato ci sono colori e stelle della bandiera, mentre dall'altro ci sono foto sparse..
Il bimbo si aggirava cercando di riconoscere qualcuno, e zack!
Non so se la scelta del "cross processing" sia stata felice, purtroppo sono nella fase entusiastica, appena scoperta e quindi la sto provando ovunque, con il rischio di usarla pure male. |
| |  |
| |  |
Panning in the U.S.A. di Campa commento di Campa |
|
Grazie per i complimenti
Meditando è proprio come dici tu, devo dire che però fare il panning con il grandangolo da un certo fascino al risultato, anche se avere tutto il soggetto a fuoco non è male.
Per quanto riguarda i diaframmi chiusi, penso che più che altro chiudere sia una scelta obbligata per aumentare i tempi di scatto, almeno di giorno.
Eccezionale il reportage del ciclismo, sarà anche un tema inflazionato, ma è pur vero che il piacere di farlo proprio è pur sempre unico o perlmeno raro.
Ah... mancavo di dirti, Grazie per il 10-22, se l'ho preso è un po' anche colpa/MERITO tuo, dei tuoi lavori e del post su quest'ottica magnifica, che mi hanno convinto all'acquisto, che è stato fonte del 90% delle mie foto del viaggio di nozze.
Mi manca riuscire a ritrarre la luce in modo altrettanto efficace, ma prima o poi..
Grazie, sei fonte di ottimo materiale di studio ;P. |
| |  |
Panning in the U.S.A. di Campa commento di Campa |
|
Avevo scritto una risposta di un km e poi l'ho cancellata per sbaglio..
Faccio un sunto.
Non sono sicuro di quello che ho detto, e lo spiego meglio, e spero che qualcuno di più esperto dica la sua.
Quello che intendo è che secondo me, maggiore grandangolo->maggiore sfocatura allontanandosi dal punto di fuoco, mentre più zoom->piu soggetto a fuoco.
In effetti, il cable car l'ho fotografato con il 10-22, mentre il taxi di ny e i tizi con la "portantina" con il 28-135.
Inoltre penso ci sia da considerare anche la diagonale con la quale si fotografa rispetto al soggetto del panning, se si è perfettamente perpendicolari si dovrebbe ridurre questo effetto di sfocatura.
Ma le mie sono solo supposizioni, dopo vado a studiare meglio la cosa, spero di averti chiarito la mia idea.
Ciao. |
| |  |
Ballando New York New York (a new york) di Campa commento di Campa |
|
grazie per il commento.
In effetti ho tirato su la luminosità dell'originale, ma penso di aver esagerato, sul monitor di casa mi sembrava particolarmente scura, proverò a sistemarla. |
| |  |
Panning in the U.S.A. di Campa commento di Campa |
|
Grazie per aver spostato il topic, e grazie per i commenti, devo ricontrollare perchè alcune immagini non si vedono, non capisco, son tutte su un album di picasa, dopo provo a hostarle da un'altra parte
Nerofumo, sono d'accordo con te sul discorso omogeneità, e di panning di auto o camion ne ho collezionati un tot negli states, ma una volta messi accanto l'idea di mescolare i soggetti mantenendo come unico filo conduttore il panning in termini di reportage, mi è piaciuta di più.
Grazie Backslash, anche a me piace molto quella, perchè, per quanto mi riguarda rappresenta un bel successo tecnico (al di la del lavoro di post sulla saturazione che può piacere o meno) sono molto soddisfatto di come son riuscito a beccarlo, non mi ero accorto che stesse arrivando e ho appena fatto in tempo a girar la rotella e sparare a f22, dato che il sole picchiava duro.
E' stato un bel colpo di fortuna e in più la boutique di Luis Vuitton sul Rodeo Drive è stata salvata
ma.. so che sembra paradossale, ma ho una domanda sui panning..
Siccome il viaggio è stato anche una grande occasione per imparare, la macchina e il 28-135 li ho comprati poco piu di un mese prima di partire e il 10-22 l'ho comprato la.. vorrei capire meglio la meccanica di quest'ultimo sul panning.
E' una mia impressione o il 10-22 tende a sfocare in modo circolare? Mi da questa impressione soprattutto guardando lo scatto del cable car.
Sbaglio?
Grazie per i commenti  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
st di Pio Baistrocchi commento di Campa |
|
Che luce! Che nitidezza! Che composizione!
Ma come fai?
Per quanto mi riguarda è un chiaro esempio da seguire, grazie per pubblicare i dati di scatto! |
| |  |
Lavori in pelle di belgarath commento di Campa |
|
Ueda ha scritto: | .. una generalessa che passa in rassegna il suo esercito
|
anche a me ha dato questa impressione, hai colto un buon momento. |
| |  |
| |  |
Panning in the U.S.A. di Campa commento di Campa |
|
Ho sbagliato clamorosamente sezione, volevo postare in reportage.
Vabbè, se qualche mod può aiutarmi per favore.
Comunque.
Dato il recente viaggio negli usa, al posto di inviare le solite foto della statua della libertà, dei grattacieli etc. ho pensato di fare qualcosa di "diverso" (?) e postare qualche panning statunitense che mi pare sia venuto bene.
Commenti critiche e consigli, graditissimi.
ciao. |
| | br> |