Commenti |
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![[*] [*]](album_thumbnail.php?pic_id=433339) |
[*] di Nasht commento di Nasht |
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grazie Buzz.
secondo me alcune lenti che corredano macchine analogiche (specie queste) appaiono sempre più dettagliate delle digitali in virtù del confronto che il nostro occhio fa con quello sfocato strepitoso... |
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Whole Lotta Shakin' Going On di Nasht commento di Nasht |
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ciao Enzo e grazie del commento.
l'ho stampata proprio l'altro giorno quasi esattamente come la vedi qui.
Le zone bruciate non mi danno fastidio, rappresentano il riflesso della luce diretta del sole sulla superficie nera lucida del piano.
Secondo me c'è bianco bruciato e... bianco bruciato.
Voglio dire che alcune zone devono essere rese in bianco nella stampa perchè siano credibili: sarebbe assurdo riportare comunque e sempre ogni bianco al grigetto.
no? |
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![[*] [*]](album_thumbnail.php?pic_id=433339) |
[*] di Nasht commento di Nasht |
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CIao Shedar.
è una scansione da negativo TMax100 120mm trattato in ID11 1+1 x 13'.
lo scanner è un Epson V500 (e detto tra noi risolve le ombre molto meglio del mio ingranditore supercondensato che sui valori bassi mi fa sempre sudare)  |
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![[*] [*]](album_thumbnail.php?pic_id=433774) |
[*] di Nasht commento di Nasht |
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grazie Lorenza, funboy, dagoo e paul.
non considerate tanto le bruciature/mascherature sul jpeg: le ho fatte giusto per dare un'idea... in CO comunque cambierà tutto.
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![[*] [*]](album_thumbnail.php?pic_id=433774) |
[*] di Nasht commento di Nasht |
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grazie dei numerosi commenti!
in ogni caso non starei a scomodare nomi imbarazzanti...
queste sono solo scansioni ritoccate velocemente con photoshop, vedremo quel che saprò tirarne fuori in camera oscura.
ma ancora non ho deciso: quale stampo? |
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![[*] [*]](album_thumbnail.php?pic_id=433774) |
[*] di Nasht commento di Nasht |
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SL66, Sonnar 150, FP4
quale é meglio? |
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![[*] [*]](album_thumbnail.php?pic_id=433339) |
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![[*] [*]](album_thumbnail.php?pic_id=433339) |
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![[*] [*]](album_thumbnail.php?pic_id=433079) |
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norvegia -vesteralen- di UMB commento di Nasht |
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molto bella UMB.
forse avrei tentato un altro scatto tralasciando i sassi e concentrandomi su quella bella verzura nera.
sono i grigi che ne fanno una bella foto comunque: così simili tra loro ma con i piani nettamente staccati.
bravo. |
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silenzio di Nasht commento di Nasht |
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impressionando ha scritto: | Mantenendo la chiave bassa io cercherei di far uscire la materialità dell'incudine con una maggiore leggibilità.
Per la finestra... non so.... occorre vederla su carta.... certo rende credibili le luci che compongono l'immagine. |
sembra che mi trovi sempre di fronte allo stesso problema...
(che forse si sintetizza nel fatto che i miei negativi sono sempre sottoesposti)
non ho ancora tentato di stamparla ma da quel poco che ho avuto modo di vedere fin'ora nella mia CO direi che dovrei fare un tentativo sulla Kentmere fineprint che rispetto all'altra mia carta (la tetenal a tono caldo) mi pare dimostri una maggiore separazione nei toni più scuri.
piano-piano arrivo pure io Paolo... tra qualche decina d'anni!
nel frattempo qualsiasi consiglio continua ad essere bene accetto.
ciao
Gianluca |
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silenzio di Nasht commento di Nasht |
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grazie a tutti dei commenti.
sì lo so che il jpeg non è molto rifinito...
vedremo cosa uscirà dalla CO. |
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