Commenti |
---|
 |
|
|
 |
|
|
 |
striscie d'ombra di paolomac commento di paolomac |
|
Per Robiz:
Ho provato a tagliarla, ma mi pare che togliere la maniglia elimini una parte di "umanizzazione".
Credo che la geometria dell'immagine sia interessante proprio perchè si legge in un contesto reale, vivo, quindi anche con qualche piccolo elemento non perfetto, come appunto la maniglia.
Grazie
Ciao |
|
|
 |
striscie d'ombra di paolomac commento di Robiz |
|
Molto bella, mi piace tanto.
con la tenda, s'intende..
forse metterei una piccola cornice e proverei un taglio in alto, escludendo la maniglia, ma non ne sono sicuro...
Ciao |
|
|
 |
|
|
 |
striscie d'ombra di paolomac commento di paolomac |
|
Era proprio storta...
Drizzarla fisicamente era impossibile. Potevo scegliere di non scattare, ma mi pareva un'occasione persa.
Grazie dell'apprezzamento
Ciao |
|
|
 |
striscie d'ombra di paolomac commento di hologhost |
|
mi piace senza remore la versione con la tenda.. spezza le linee con un suo grafismo che è lo stesso gradevolissimo...
la pulizia dell'immagine è notevole che sembra essere ricreata artificialmente o quanto meno con una fonte non naturale... ma è solo un'impressione.. ottimo il bn che non crea distrazioni colorati e concentra sulle linee....
piccola critichina...
la persiana sembra storta o è una mia impressione di prima mattina??
 |
|
|
 |
striscie d'ombra di paolomac commento di paolomac |
|
Grazie Andrea77: A mio parere tuttavia è proprio la tenda un po' vezzosa che fa da contrappunto al graficismo della parte restante.
massimiliano ingrosso: tu che ne pensi della faccenda?
Ciao
Nikon D70 - 18/70+55/200 |
|
|
 |
striscie d'ombra di paolomac commento di massimiliano ingrosso |
|
Foto molto bella, grafica con un bel BN
Togliere la tenda funziona, ma cambia la foto: il gioco grafico molto lineare di persiana ed ombra contrasta e si integra con quello arzigogolato della tenda
Ciao
Max |
|
|
 |
striscie d'ombra di paolomac commento di Andrea77 |
|
Ottima idea!Gioco di geometrie riuscito solo che sarei più estremo nel taglio della foto, dal momento che l'immagine si basa sulle righe, la tenda di pizzo disturba un po le geometrie perfette delle ombre. Invio la mia versione.
Ciao a tutti |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
il Conte Verde di paolomac commento di Marco Scotto |
|
Avrei cercato di cogliere una maggiore porzione di statua. Inoltre hai bruciato troppo lo sfondo, ma questo è dovuto al fatto che per esporre correttamente la statua il resto è venuto di conseguenza. Sarebbe stato interessante cercare un'esposizione intermedia, magari tramite bracketing al fine di mettere in evidenza sia la statua che il palazzo dietro, magari leggermente sfocato. |
|
|
 |
passi di paolomac commento di viavai |
|
dottore... prova a togliere anche il tombino, che secondo me è un elemento di disturbo e nulla dà alla scena... anzi...
ps scusa ma non ho ps su questo PC... |
|
|
 |
passi di paolomac commento di matte900 |
|
io a mio modestissimo parere penso che forse l'originale (non considerando la persona tagliata)sia un foto che trasmette dinamicita.  |
|
|
 |
passi di paolomac commento di Francesco Catalano |
|
paolomac ha scritto: | per Dottmistero:
c'è sempre da imparare.
La Tua è più bella, la mia mi sembrava più "naturale"..
Grazie |
beh sapessi quanto devo imparare io
diciamo che la mia è un tipo di foto giocata rigidamente sulle geometrie ma non è detto che sia la scelta giusta ......... spesso rompere gli schemi è la soluzione migliore
di sicuro però eviterei di tagliare pezzi di persone ............. anche se a pensarci meglio neanche questo e sempre vero .................. uff come è difficile va bene tutto e il contrario di tutto  |
|
|
 |
passi di paolomac commento di paolomac |
|
per Dottmistero:
c'è sempre da imparare.
La Tua è più bella, la mia mi sembrava più "naturale"..
Grazie |
|
|
 |
|
|
 |
via Po di paolomac commento di paolomac |
|
E' uno scatto al limite.
Non avevo il cavalletto nè la possibilità di appoggio, e cercavo quel momento magico in cui c'è ancora un filo di luce ma risaltano già le lampade accese.
Riproverò... |
|
|
 |
|
|
br>