Commenti |
---|
 |
°ç° di niente da capire commento di niente da capire |
|
Sergio e Cristian, grazie davvero per i commenti. Marco, mi piace molto come hai letto nei dettagli questo scatto e mi fa molto piacere che abbia colpito la tua attenzione. Per quanto riguarda i mezzitoni hai ragione e provvederò. Come hai suggerito, non racconterò la genesi dello scatto lasciando libera la fantasia e la lettura (tra l'altro è il motivo per il quale non metto i titoli alle foto...)
Grazie ancora a tutti
Carlo |
|
|
 |
°ç° di niente da capire commento di Cristian1975 |
|
marzai ha scritto: | è un lavoro interessante sulle simmetrie e i rimandi (elenco la sequenza di lettura mia, quindi ovviamente del tutto rigettabile) : la simmetria posturale delle due figure umane è il livello di lettura più immediato, irrisolto concettualmente, quindi in grado di creare un doppio punto d'interesse; rafforzato fin quasi all'eccesso dai cappucci e dai guanti, pure speculari; il secondo livello di simmetria è ben realizzato nei due piccioni: i quali oltretutto si pongono in specularità antitetica coi ragazzi (gli danno le "spalle"), acuendo il dubbio se la scena sia stata o meno costruita; si arriva poi al buon rimando-assonanza tra le volute del disegno graffito e quelle della bella ringhiera (nella quale i motivi ornamentali ricurvi sono a loro volta reiterati, oltre che singolarmente simmetrici);la testa muliebre disegnata è un buon alleggerimento al rischio di eccessiva precisione,;
a livello di postwork , a gusto personale aumenterei un pò i mezziltoni;
sempre personalmente non racconterei la genesi dello scatto (guardandolo nel contesto del forum la lettura può essere ben diversa che se lo vedessimo sui media);
mi piace , stellizzo  |
Sposo in pieno il meraviglioso commento di Marco.
Mi ha davvero tolto le parole di bocca . Mi limito quindi ai complimenti per quanto tale messaggio ( nel suo piu celato significato) possa incuriosire e far giungere diverse interpretazioni.
 |
|
|
 |
°ç° di niente da capire commento di marzai |
|
è un lavoro interessante sulle simmetrie e i rimandi (elenco la sequenza di lettura mia, quindi ovviamente del tutto rigettabile) : la simmetria posturale delle due figure umane è il livello di lettura più immediato, irrisolto concettualmente, quindi in grado di creare un doppio punto d'interesse; rafforzato fin quasi all'eccesso dai cappucci e dai guanti, pure speculari; il secondo livello di simmetria è ben realizzato nei due piccioni: i quali oltretutto si pongono in specularità antitetica coi ragazzi (gli danno le "spalle"), acuendo il dubbio se la scena sia stata o meno costruita; si arriva poi al buon rimando-assonanza tra le volute del disegno graffito e quelle della bella ringhiera (nella quale i motivi ornamentali ricurvi sono a loro volta reiterati, oltre che singolarmente simmetrici);la testa muliebre disegnata è un buon alleggerimento al rischio di eccessiva precisione,;
a livello di postwork , a gusto personale aumenterei un pò i mezziltoni;
sempre personalmente non racconterei la genesi dello scatto (guardandolo nel contesto del forum la lettura può essere ben diversa che se lo vedessimo sui media);
mi piace , stellizzo  |
|
|
 |
°ç° di niente da capire commento di 1962 |
|
Ciao Carlo
bello lo scatto dei due graffittari che sembrano sorreggere con le mani la loro opera Immagino i due ragazzi siano in posa. Efficace anche la ringhiera che regala una valida texture decorativa . Riassumendo una bella foto per me
 |
|
|
 |
|
|
 |
°ç° di niente da capire commento di niente da capire |
|
Claudio e Giovanni, grazie per aver dedicato tempo a questa foto che purtroppo presenta errori nella composizione. Avrei dovuto includere completamente le due finestre e centrare il poster tra di esse, in modo da far apparire la ragazza come se si affacciasse da una terza finestra. Insomma come giustamente avete fatto notare tanti errori...
Grazie
Carlo |
|
|
 |
°ç° di niente da capire commento di GiovanniQ |
|
Attraente dal punto di vista grafico e visivo, meno dal punto di vista del messaggio a patto che ci sia, io non lo colgo. |
|
|
 |
°ç° di niente da capire commento di 1962 |
|
il megaposter della ragazza è molto bello, l'hao contestualizzato in questo taglio stretto che pero' a mio avviso sarebbe funzionato mantenendo la simmetria fra le due finestre ai lati. Andava raddrizzata, sistemate le linee cadenti ed avrei valutato se mantenere o meno i capitelli ( non credo sia il nome corretto) in alto.
A mio avviso sistemata sotto questi particolari la foto funziona.
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
°ç° di niente da capire commento di Cristian1975 |
|
Assolutamente d'accordo con gli amici , ti sei tuffato nel vuoto?
Hai scelto un pdr che fa la funzionalità dell'intero scatto , unendo geometria a quelli che danno l'idea di essere " tessuti" ( tegole) . Un tappeto Zinouzi adagiato sulla malta dai colori sanguigni . Sembra quasi riuscire a percepirne il vento nei capelli, i vostri perchè i miei sono rasati ma soprattutto perche soffro di vertigini.
Bravo Carlo, mi piace molto questa tua interpretazione
 |
|
|
 |
°ç° di niente da capire commento di OLDMAN |
|
E' il punto di ripresa che hai scelto che la rende vincente .....di forte impatto in tutti i sensi...  |
|
|
 |
°ç° di niente da capire commento di marzai |
|
mi piace il mix di iperprospettiva amerikana e mood padano, l'infangamento che omogenizza il veicolo al terreno, e anche l'anticonvenzionale uscita dal frame del trattore
preferisco  |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
br>