| Commenti |
|---|
 |
|
|
 |
| Pellegrinaggio-al-Cristo--- di mauro zanotto commento di EOSman |
|
Questa foto racchiude una forze notevole. Oltre al concetto di pellegrinaggio, a me l'inclinazione esasperata suggerisce anche fatica, sforzo per raggiungere la metà.
Veramente notevole.
Felix.
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
| Senza titolo 5 di mauro zanotto commento di PietroF |
|
Per postwork possiamo intendere qualsiasi intervento fatto solo lo scatto, mica solo con Photoshop
Piuttosto, complimenti all'autore della foto!
P.s.: se è possibile vorrei sapere qualcosa su questo sviluppo incrociato  |
|
|
 |
| Senza titolo 5 di mauro zanotto commento di Antonio C. |
|
Mauro non ha certo bisogno del mio "sostegno", ma qui di postwork non ce n'è neanche l'ombra.
E' uno (splendido) sviluppo incrociato, quadrato perchè fatto con la fidata Hasselblad. E trovo che il formato abbia particolarmente senso in qs immagine, laddove un 16:9 avrebbe esasperato un dinamismo che probabilmente non era voluto. Oltre a sconvolgere l'equilibrio di un'immagine perfettamente bilanciata nei pesi.
Gran bel lavoro, Mauro, come sempre.
Ciao! |
|
|
 |
| Alex 8 di mauro zanotto commento di Daniele Carotenuto |
|
invece secondo me va bene così.... il triangolo è anche il suo profilo.... non di certo arrotondato...
mentre per la qualità ho paura che a schermo non si apprezzi molto l'espressività dei toni di questo scatto
ma ad ogni modo m'inchino  |
|
|
 |
| L'invito... di mauro zanotto commento di giuliano |
|
una composizione molto accurata ed "un'espressione" impagabile della modella (stupenda quella curva "dell'anca" destra!).
Ho due perplessità: la prima riguarda l'angolo in alto a sinistra che a video appare troppo scuro, ma che, probabilmente, su carta è perfetto; la seconda si riferisce ai riflessi delle gambe degli sgabelli (ma guarda te dove vado a fissarmi!): ho l'impressione che riflettano una luce a sinistra e che questo riflesso, se da una parte riprende la trama delle calze a rete, dall'altra appare un po innaturale.
Ciao. Giuliano |
|
|
 |
|
|
 |
| L'invito... di mauro zanotto commento di mauro zanotto |
|
| IreK ha scritto: | mortacci che muscoli!
bella .... e doveva essere pure una belllissima donna....credo...  |
Beh, se per quello ti garantisco che la ragazza E' bella e oltretutto dotata di una sensualita' extra...! Sicuramente una con cui mi trovo benissimo a lavorare....
Ciao Mauro |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
| Double 2 di mauro zanotto commento di mauro zanotto |
|
| Lau ha scritto: | | Questa è un po' troppo "fashion" per i miei gusti. Quando la messa in scena è la cosa principale allora si deve essere più certosini. Se qualche imperfezione della pelle non mi dava fastidio nel ritratto, in una foto alla Mapplethorpe (a grandi linee) dovresti gestire meglio i particolari. |
A grandi linee ti do' ragione, ma il fatto è che non voglio (perchè odio..) un lavoro di ritocco in post per "lisciare" la pelle...le voglio cosi' perchè cosi' mi piacciono.
Pero' è anche vero che se vedi il file originale a colori le imperfezioni non si vedono, il trucco copre.....sono stato io ad accentuare il tutto: sono modi di interpretare....e se noti bene tutti i tre gli scatti sono uguali nella gestione della pelle.
Ciao Mauro |
|
|
 |
| Double 2 di mauro zanotto commento di Lau |
|
| Questa è un po' troppo "fashion" per i miei gusti. Quando la messa in scena è la cosa principale allora si deve essere più certosini. Se qualche imperfezione della pelle non mi dava fastidio nel ritratto, in una foto alla Mapplethorpe (a grandi linee) dovresti gestire meglio i particolari. |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
| Michela 2 di mauro zanotto commento di Lau |
|
| Sembra una foto d'altri tempi (anni '40). Ottimo il taglio, il rapporto luce-ombra, meravigliosa l'intensità del volto. |
|
|
 |
|
|
 |
| Michela 2 di mauro zanotto commento di immaginando |
|
Adoro i ritratti "acqua e sapone"... le imperfezioni della pelle fanno parte integrante del soggetto. Ottimo il taglio... ottimo il BN... Cosa dire di più?  |
|
|
br>