|  | Commenti |
---|
 |
| |  |
Passaggio A Livello di Davì commento di Webmin |
|
In una ripresa del genere ci si sarebbe aspettata una spiccata resa della tridimensionalità e del gioco delle ombre: di contro l'immagine appare decisamente migliorabile sotto questo aspetto, scegliendo una luce più adatta a restituire una buona percezione di tridimensionalità ed usando iso decisamente più bassi.
Ciao  |
| |  |
| |  |
Passaggio A Livello di Davì commento di sweet |
|
In questo caso non riesco a legare il titolo allo scatto del quale mi piace la ricerca grafica e l'inserimento degli elementi naturali a dx.  |
| |  |
| |  |
Cold Shit From Outer Space di Davì commento di Davì |
|
ZioMauri29,
al più presto proverò a farne una versione seguendo i tuoi suggerimenti.
Dovrò capire come fare il Displace sul Gimp
Anche se, proverò anche ad accentuare l'effetto "sagoma di cartone". |
| |  |
Cold Shit From Outer Space di Davì commento di ZioMauri29 |
|
Davì ha scritto: | ..[..].. mi fai capire meglio come "lasciar percepire l'esatta figura umana, con la sua profondità e la sua materialità corporea"? ..[..].. Poi mi è venuto in mente di aggiungere un ombra alla silouette, forse è stato questo passaggio che dà l'idea della "sagoma di cartone"? ..[..].. |
Ciao Davì.. ci sono diversi metodi per riuscire a sovrapporre un layer conservando la profondità e i volumi dell'oggetto su cui viene sovrapposto, come ad esempio usare il filtro Displace, disponibile su PS..
Comunque è proprio quell'ombra piazzata sotto alla silhouette, che dà la sensazione della 'sagoma di cartone'..  |
| |  |
Cold Shit From Outer Space di Davì commento di Davì |
|
Grazie ZioMauri29,
mi fai capire meglio come "lasciar percepire l'esatta figura umana, con la sua profondità e la sua materialità corporea"?
A parte qualche effetto questa è una foto scattata, alla quale ho sostituito le fattezze della ragazza con il layer della galassia.
Poi mi è venuto in mente di aggiungere un ombra alla silouette, forse è stato questo passaggio che dà l'idea della "sagoma di cartone"?
A me piace di più la foto originale, ma non posso pubblicarla perchè non ho e non voglio chiederle l'autorizzazione.
P.s.: "mi piace soprattutto nelle intenzioni di far vedere, all'interno della figura umana, un possibile universo, una grandissima vastità senza confini, che forse può simboleggiare la stessa grandezza della volontà e dell'animo umano.. "
Sono contento che ti abbia comunicato questa sensazione, in realtà la mia idea era un pò diversa, niente in più del titolo |
| |  |
Cold Shit From Outer Space di Davì commento di ZioMauri29 |
|
Ciao Davì..
l'idea non è male, mi piace soprattutto nelle intenzioni di far vedere, all'interno della figura umana, un possibile universo, una grandissima vastità senza confini, che forse può simboleggiare la stessa grandezza della volontà e dell'animo umano..
Ma dal punto di vista grafico, la resa non mi lascia altrettanto entusiasta.. soprattutto per quello che riguarda la stessa figura umana: è come se fosse una sagoma di cartone appoggiata ad una zona molto luminosa, invece sarebbe stato più d'effetto, a mio modo di vedere, lasciar percepire l'esatta figura umana, con la sua profondità e la sua materialità corporea, e dare spazio, come hai giustamente fatto, alla galassia, ma cercando di 'spalmarla' in maniera più attenta, soprattutto vicino ai contorni del corpo..
Sono tutte mie personali impressioni, ovviamente, derivanti dalle sensazioni che questa tua immagine mi comunica..  |
| |  |
| |  |
| |  |
Sei anaffettiva, ma stavo bene con te di Davì commento di Davì |
|
Grazie infinitamente per la calorosissima accoglienza.
Mi entusiasma essere riuscito a trasmettere delle emozioni!
Nonostante "scatti" già da qualche anno, solo da poco tempo riesco a focalizzare i "perchè" ed i "come" delle mie immagini.
P.s.: mi presento, io sono Pierluigi Antonino Marcello Davì, per gli amici Piero.
Molto lieto di fare la vostra conoscenza! |
| |  |
Sei anaffettiva, ma stavo bene con te di Davì commento di NOCTILUX |
|
Quest'immagine è la trasfigurazione dell'inanimato in una sorta di incubo psicanalitico che prende vita, dove anche le fattezze della bambola diventano diabolicamente larvali, assumendo un contorno raccapricciante.
Lavoro molto ben fatto, con un suo senso compiuto. |
| |  |
Sei anaffettiva, ma stavo bene con te di Davì commento di jus |
|
Prima di decidermi a scrivere, ho gurdato le altre foto della tua galleria e sono giunto alla conclusione che la fotografia come è dai più intesa ti va stretta, molto stretta. E' per te un mezzo per liberare la creatività e personalità dalle molte sfaccettature proprio come l'avatar che ti sei scelta per autoritratto.
Personalmento penso che tu stia percorrendo un buona strada dove riesci con facilità ad incrociare diverse discipline visive ed emozionali.
Brava e ben arrivata.
Ciao. |
| |  |
| |  |
| |  |
Un bacio sotto forma di prosa di Davì commento di Davì |
|
Grazie per i commenti!
Gentile e preziosissimo Ueda, anche a me l'ombra da fastidio, però volevo un elemento che desse un minimo di tridimensionalità per aumentare la tensione.
Voi come la vedreste? |
| |  |
| |  |
Un bacio sotto forma di prosa di Davì commento di Ueda |
|
Riesci a ottenere un'immagine dall'alto valore espressivo, l'uso, alterante della realtà, i colori e gli accostamenti cromatici suggeriscono una rappresentazione emotiva di angoscia, mi ricorda le opere di Munch, le lunghe pennellate per deformare i soggetti, a rappresentare proprio uno stato emotivonon sempre e non per forza di disperazione
L'associazione delle linee ondulate con le linee diagonali crea un senso di dinamicità che provoca tensione nell'osservatore. Quella linea, quella lesione nel muro che entra nel quadro per uscirne dopo è notevole ai fini della sua rappresentazione, fonde le due cose la location con l'opera, rendendola un tutt'uno.
L'uso della luce artificiale contribuisce a far scaturire nell'osservatore un senso di inquietudine poiché conferisce il senso dell'immediatezza dell'evento rappresentato, colpendo la figura principale frontalmente come se venisse illuminata dalla luce di un flash. Sbagliatissimo per me, l'ombra del quadro e della sedia, perché ci riporta a una visione troppo reale, forse l'unico errore che ti si può contestare a livello di costruzione della scena.
Anche la composizione degli elementi costitutivi del quadro è orientata a sottolineare l'aspetto espressivo dell'opera mettendo in primo piano il soggetti raffigurati, staccandolo dallo sfondo attraverso la posa su una sedia.
Ci lavorerei su, l'idea è straordinaria.  |
| |  |
| | br> |