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pik sai 02 di andrearusky commento di Spinellino |
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Sicuramente va migliorata ancora la pelle e le ombre sotto gli occhi, perchè la luce molto laterale mette in evidenza ogni piccola imperfezione.
Ho fatto una cosa abbastanza rapida, per cui non troppo accurata.
Sotto gli occhi sono intervenuto in maniera abbastanza drastica, per farti vedere meglio la differenza, ma magari ti piace un po' + naturale.
Visto poi l'abbigliamento della modella non sono convinto che la tonalità fredda da te scelta sia la + adatta, ma qui si tratta forse + di gusti personali che altro. |
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pik sai 02 di andrearusky commento di Spinellino |
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Io avrei spostato la luce principale un po' + indietro.
Ma quello che davvero manca alla foto è un pochino di postwork. |
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In black "4" di Gino Quattrocchi commento di Spinellino |
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Io la trovo una bella immagine sia per quanto riguarda la posa che lìilluminazione. Quello che prorpio non mi convince è l'espressione della modella, che tra l'altro ci ha abituati a sguardi ben + accattivanti |
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LowKey di kiruzzo commento di Spinellino |
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Citazione: | Intendo:
Più stacco fra soggetto e sfondo avendo tutto dietro nero.. |
Se lo sfondo lo vuoi nero, ovviamente non devi illuminarlo.
Per staccare il soggetto potresti usare una luce su di esso, posto che i vestiti non siano troppo scuri.
Oppure potresti provare ad usare una luce a 45° diatro al soggetto, in modo da formare un piccolo contorno di luce attorno al soggetto stesso.
Personalmente però preferisco che lo sfondo non sia mai completamente nero: basta un punta di luce per creare stacco col soggetto, pur mantenendo un tono low-key.
Ti posto un tentativo che avevo fatto io; il risultato è così-così, ma qui ho applicato le 3 cose di cui parlo sopra (sfondo scuro ma non nero; vestiti scuri ma non neri; luce da dietro puntata sui capelli). In questo caso il fondale un poì più scuro nonavrebbe comunque 'inghiottito' il resto della foto.
http://spinellino.altervista.org/spinelli/details.php?image_id=2819 |
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LowKey di kiruzzo commento di Spinellino |
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Citazione: | Come faccio per far uscire i visi dal buio? |
perdonami ma non ho ben capito che cosa vorresti ottenere: + stacco tra soggetto e sfondo o il volto che spunta dal buio senza che si vedano altri particolari? |
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carlotta sorridente di Tony G commento di Spinellino |
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Citazione: | che intendi con fill light? un flash di riempimento? puntando dove? |
esatto. Una luce che seve ad alleggerire le ombre. Solitamente si posiziona molto vicino al punto di ripresa, in modo che colpisca in modo uniforme tutto il soggetto e quindi non crei ulteriori ombre.
Citazione: | cmq questa foto è stata fatta con un solo flash... |
è per questo che secondo me dovresti procurarti ancora un flash! |
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LowKey di kiruzzo commento di Spinellino |
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I 2 volti sono decisamente sottoesposti.
Inoltre non mi convince la composizione: perchè sovrapporre le due teste? |
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carlotta sorridente di Tony G commento di Spinellino |
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Non mi piace molto il taglio, con i gomiti fuori dall'immagine.
Inoltre ti serve + fill-light. Tra l'altro è un difetto che riscontro abbastanza spesso nelle tue foto. Che sia giunta l'ora di procurarsi una terza luve?? |
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still life di pillaziu commento di Spinellino |
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Citazione: | a me invece non mi piace l'illuminazione, il riflesso del flash soprattutto |
concordo pienamente. I riflessi andrebbero evitati. |
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sveglia di fabius commento di Spinellino |
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Secondo me in una foto del genere avere tutto perfettamente a fuoco sarebbe molto important, mentre qui il 12 è fuori fuoco. |
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che ora è? di claudia70 commento di Spinellino |
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In ogni caso se il soggetto dovrebbe essere l'orologio, allora dovresti evitare di metterlo al centro dell'immagine |
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Tanja la russa 3 di Rosanero commento di Spinellino |
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Sia per questa che per l'altra simile direi che l'ambientazione non c'entra praticamente nulla con il soggetto e la posa della modella |
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