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Street 9 di Demetrio. commento di Demetrio. |
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McWinston ha scritto: | Da quello che ho capito vorresti fare una specie di panning, con la differenza che generalmente si sta fermi e si muove la macchina ma ne tuo caso la macchina si muove con te. Spero di aver bene interpretato... se così fosse in questo caso lo scatto non lo trovo riuscitissimo, poiché anche il soggetto principale soffre di un mosso eccessivo.
Comunque l'idea mi piace molto e la trovo interessante, ora sono curioso di vedere i prossimi risultati, complimenti  |
Ecco! E' quello che mi è venuto in mente solo oggi per definire quello che avevo, confusamente, cercato di spiegare nei post precedenti.
E' un tentativo che voglio fare. Se i risultati saranno insoddisfacenti (come questo ), abbandonerò l'idea.
Grazie Mcwinston, per il tuo aiuto.
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Street 9 di Demetrio. commento di Demetrio. |
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Ciao Sergio e grazie per la tua analisi.
Ciao Antonino. Hai ragione per il diaframma aperto... dovrò tenerlo in considerazione nelle prossime occasioni. Ho bisogno solo del mosso, non dello sfocato. E' stato uno scatto per capire la riuscita dell'idea.
Più appunti mi vengono fatti, meglio è.  |
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Street 9 di Demetrio. commento di Demetrio. |
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Mauroq ha scritto: | Bene, ricordati che avevo sottolineato da sviluppare, come dire che a parte la fotografia, anche l'idea deve svilupparsi, 50% il pensiero, 50% l'atto fotografico.
Se pensi e basta non scatti mai, se scatti e basta non pensi mai. |
Grazie Mauro. Sei stato chiarissimo.  |
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Street 9 di Demetrio. commento di Demetrio. |
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Mauroq ha scritto: | Non rinunciare all'idea, meglio essere liberi e fotografare ciò che ci interessa, detto questo però, ogni scelta dovrebbe avere un'idea di base da sviluppare, conta molto il proprio pensiero fotografico, dove io mi porrei almeno 3 domande, cosa ? come ? perchè ?
In questa foto:
Cosa: "forma"
Come: "b/n pseudoGiacomelliano"
Perchè: ? |
Cosa: L'idea di base nasce dall'osservazione che, molte persone, inconsapevolmente, interagiscono (fotograficamente) durante il loro "camminare" con chi e cosa le circonda. Da qui è nata l'idea di seguirle e fotografarle, durante il loro incedere, per catturare quegli attimi di "situazione insolita" che si possono creare.
Come:Il "movimento" deve essere visibile ma non deve rendere illeggibile la scena. Ci sarà, ovviamente, sempre una persona di spalle che dovrà essere più nitida rispetto al resto della foto.
In un bn che varierà in base al contenuto della scena.
Perchè: Sembrerà una stupidaggine, ma, durante gli spostamenti da un luogo ad un altro, ci sono dei tempi morti che possono essere riempiti con questo tipo di fotografie. In questa foto, vedevo due ragazzi che scappavano per l'arrivo di questa figura dubbia.
Ciao Mauro. Mi hai aiutato a chiarire mentalmente la mia idea.  |
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Street 9 di Demetrio. commento di Demetrio. |
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Daniele63 ha scritto: | Non rinunciare alle tue idee. Poi deciderai tu.
A me il risultato di questa foto piace.
Credo che qualcosa di molto simile fosse ottenibile anche da fermo con un tempo opportuno se volevi anche la sagoma dell'uomo in pp un po mossa ... |
Grazie Daniele per l'incoraggiamento.
Mi hai dato, inavvertitamente, un primo consiglio:
voglio, al contrario, che, la persona che mi precede, sia meno mossa possibile. Quindi, l'idea di "seguirla al passo", potrebbe essere la strada giusta.
Ciao. |
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Street 9 di Demetrio. commento di Demetrio. |
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Sto provando a scattare foto seguendo persone.
Procedo al loro stesso passo per averle più nitide possibile e tutto il resto confuso ma capibile.
Secondo voi, è un risultato accettabile o è meglio fermarsi e impostare tempi lenti?
O rinunciare all'idea?  |
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09-02-2013 (IV) di Liliana R. commento di Demetrio. |
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Liliana R. ha scritto: | 09-02-2013 (IV)
Nessun passaggio in post. |
Te lo stavo per chiedere...
Sembra un dipinto. Bella.  |
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...st.. di McWinston commento di Demetrio. |
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Giovanni Francomacaro ha scritto: | Anche a me piace; ma trovo i neri troppo chiusi.
Ciao, Giovanni |
Sono in linea con Giovanni.
Foto così tenere hanno bisogno del supporto di un bn un po' meno duro.
Opinione personale, ovviamente.
Punto di ripresa, composizione ed effetto emotivo, eccellenti.  |
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st di JumpMan commento di Demetrio. |
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A me non dispiace l'effetto.
Sembra quasi l'effetto di un'immagine riflessa su una vetrina.  |
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