|  | Commenti |
---|
 |
STOP di 1962 commento di marzai |
|
un cielo negato ?
è fantastico quanto il tuo ingegno sia riuscito a ottenere con due semplici passaggi di rotazione immagine; già bella l'immagine di partenza, ancor più intrigante (e personale, gran merito, non ricordo di aver visto una simile immagine) quella che proponi;
molto bravo,stellizzo, naturalmente  |
| |  |
Mirage di essedi commento di marzai |
|
anche per me foto di bell'interesse visivo; all'anteprima pensavo che ti fossi dato, novello Achab, alla cacciabalene, sembrava una grande evanescente coda .. poi , all'apertura , ho constatato che è soltanto una nave che sta innaffiando il mare ...
me la sarei gustata ancor più in formato maggiore ..
stellizzo senza indugi !
(scusa se mi intrometto, ma credo che Fabio si sia irrimediabilmente risentito per il mancato tuo stellizzoringraziamento ..) |
| |  |
la leggenda della donna che libeccio amava di marzai commento di marzai |
|
Clara Ravaglia ha scritto: | beh il mio solito spacciatore di fiducia.. che fa danni...
Ciao
Clara  |
la fotografia può essere droga, in effetti.. e "spacciatore di fiducia" può essere inteso come "la persona che spaccia, vende fiducia" .. tutto è sempre relativo al contesto ..
(chiedo venia dell ' o t )
 |
| |  |
la leggenda della donna che libeccio amava di marzai commento di marzai |
|
Clara, mi offri una lettura preterintenzionale con esche analitiche .. .. ma a me piaceva semplicemente quell'angolino a destra delle rocce scure in primo piano, con l'ultima carezza del sole che va .. ... quella luce della bellezza che scivola via e non si può, non si riesce a fermare se non nell'effimero fotografico ... |
| |  |
la leggenda della donna che libeccio amava di marzai commento di marzai |
|
Jampy, urca tiri in ballo l'estetica del sublime .. decisamente troppo per me Mi sa che qui l'analogia si ferma alla rückenfigur, comunque se è vero che con una foto si riesce a esprimere anche solo un centesimo di quella emozione .. bèh .. ... |
| |  |
| |  |
la leggenda della donna che libeccio amava di marzai commento di marzai |
|
Cesare, Rosanna, Marco sono molto contento che vi piaccia! Rosanna, volentieri te la dedico, pensa che avevo pensato che la ragazza fossi tu, era spericolataaaa! ( ci siamo beccati delle docce non da poco)  |
| |  |
| |  |
| |  |
''' di opeio commento di marzai |
|
rara fotografia , tra le pochissime in grado di far muovere gli ingranaggi mentali di chi la guarda
l' illusione più chiara e a fuoco della realtà che copre..
bravissimo
preferisco, con soddisfazione  |
| |  |
L____ di Piergiulio commento di marzai |
|
i motivi di un successo (a mio parere, quindi assolutamente opinabili, e in ordine sparso):
prospettiva ben presente, protagonista ma distesa, non aggressiva.
geometrie scolpite dalla luce, ma amabilmente.
cielo privo di nubi, si, ma mosso( la striscia chiara sopra l'orizzonte è sufficiente all'uopo).
luce suadente, come una carezza.
ombra: l'ombra che si allunga sulla fiancata, morbida e riposante; e su gran parte del primo piano sabbioso, anche qui sufficientemente leggibile, non inquietante; l'ombra delle piccole presenze umane sul balcone, indice dell'ora calma.
il bn ( "il colore distrae il fotografo e chi guarda" diceva BerengoGardin, mi sembra..)
preferisco  |
| |  |
Rosa di jus commento di marzai |
|
scegli un tema difficile dati i miliardi di precedenti .. lo tratti da giardiniere accorto potando giusto il necessario, e da esteta sfumando i petali in luce; l'indulgenza al sentimento facile, e di contro all'estetismo fine a sè, sono evitati con eleganza
complimenti
 |
| |  |
ne ho visto io cose che voi umani .. di marzai commento di marzai |
|
Giuseppe: grazie 1000!
Giovanni : l'intenzione è una citazione sequel ; non volevo la full immersion nella città miasmatica del primo film (in rete poi si trova una pletora di Danbo o simili ..); cercavo il senso dell'allontanarsi dall'opprimente manto di nubi; mi si è presentato, going home, questo tramonto con nubi che sembrano bastioni in allontanamento, mi danno anche l'idea delle " solenni" "porte di Tannhauser" (idea naturalmente vaga, dato che nel film non sono mai definite, e meglio così..); certo, come giustamente dici, dalle mie oneste intenzioni all'arrivare a rappresentarle in modo convincente, c'è di mezzo il giudizio degli osservatori .. (e dici poco .. ) ..
.. però ti dico che riuscire a farsi un origami mini, prima volta nella vita, pur se videoguidato tipo asilonido, is fantastic !  |
| |  |
ne ho visto io cose che voi umani .. di marzai commento di marzai |
|
Carlo (carcat), grazie!
Carlo (niente da capire), bè qui di tecnica ce n'è poca, è bastato fotografare il tramonto,era già tutto bello predisposto dalla cosiddetta natura .. di tecnica origami ce n'è un pò nell'unicorno, che non sapevo fare, e non saprei ripetere senza tutorial davanti .. grazie,  |
| |  |
Assenza di essedi commento di marzai |
|
delicata; permeata di quella vaga malinconia che spesso leggo nei tuoi scatti; ottima inquadratura, la catena in primo piano vuota di velocipede esprime, e tanto, guardo il gesto: vorrebbe abbracciare e non ha cosa abbracciare.
Tema ipervisto che sai trattare con linfa tua, rinnovando.
per efficacia espressiva, pulizia, sentimento, preferisco
 |
| |  |
°ç° di niente da capire commento di marzai |
|
dolceamaro quadro urbano gradevolmente schiacciato dalla teleripresa; piccolo ma strategicamente piazzato, l'uomo con giacca color del saccodell'immondizia che c'è più su, fa una bella foto che racconta con garbo efficace; tetto dell'auto tollerabile ma intruso ..
complimenti  |
| |  |
s.t. di I.K. commento di marzai |
|
al primo sguardo mi è parsa stregonesca:opperbacco all'uomo manca un pezzo di tronco, dallo sterno all'ombelico ! .. poi aguzzando vedo la fascia sanitaria, che ha il tono di grigio del portone, mi rassicuro , ma la ruota completamente infiocchettata continua a inquietare ..
la donna dietro non mi aggiunge ..
complimenti!
 |
| |  |
Il limite di brunomar commento di marzai |
|
la reiterazione prospettica coinvolge piacevolmente anche le ombre-luci, che in più riprendono il tema portante, della triangolazione; il ritmo spigoloso è gradevolmente intercalato al vertice dal cilindro , pure ombreggiato ; rimando musicale per me ben percepibile ( e con te non è un caso, direi... )
Complimenti Bruno  |
| |  |
... di 1962 commento di marzai |
|
di questa mi piacciono i grigi delicati, ben modulati tra mano e viso, che ingentiliscono il frame; tuttavia la migliore ( a mio gusto, s'intende) è la versione che hai definito "di partenza" dello scatto precedente, ambientata bene (crea interesse secondario anche per le forme che ti circondano) , con un'espressione dell'occhio più incisiva, e una sfumatura autoironica che vale oro
 |
| |  |
°ç° di niente da capire commento di marzai |
|
è uno scatto a mio gusto espressivo; intenso direi; significativa la videocamera che riprende uno spazio occupato dalla vettura bianca, per giunta rivolta al muro, come bloccata.
grato lo zigozago delle superfici assolate, ad angoli retti contrapposti alla prospettiva scura del muro in ombra, con finestre e feritoie misteriose;armoniosi i volumi.
A gusto mio, quindi assolutamente rigettabile, enfatizzerei il chiaroscuro, portando i bianchi al limite del clip, e i neri a quello della leggibilità;
complimenti
 |
| | br> |