|  | Commenti |
---|
 |
Paolo Fresu di Andrea Feliziani commento di TestaPazza |
|
Immagine molto più potente la prima, nonostante l'assenza degli occhi, mentre la seconda è più intima. Entrambe ottime, al tuo solito |
| |  |
Katrin - WS Casole d'Elsa di gym81 commento di TestaPazza |
|
Uhm, non mi convince. Il pnto di ripresa è troppo in alto e si "mangia" lo sguardo della modella. La pelle poi pare al limite della bruciatura sul braccio sinistro e sulla fronte. Lo scolo della grondaia poi è un pugno nello stomaco. Sicuramente ne avrai altre di molto migliori |
| |  |
Laura di mey commento di TestaPazza |
|
ora troppo accesi, lo "scolorimento2 è probabilmente dovuto allo spazio colore...tu probabilmente usi AdobeRGB mentre per i browser web lo spazio colore normalmente è srgb. Se tu metti una foto con spazio colore AdobeRGB su internet i browser si trovano a "convertire" lo spazio colore in quello di loro conoscenza ma lo fanno molto male causando una foto sbiadita. Quindi quando devi pubblicare una foto su web ricordati di assegnarle lo spazio colore sRGB prima di salvarla per web  |
| |  |
In scia al cenerino di MisterG commento di TestaPazza |
|
ecco dopo la virata credo sia molto interessante, in questa ti ha fregato la condizione di luce, che ti ha creato un grigio su grigio con un soggetto che non riesce a catturare totalmente l'attenzione |
| |  |
| |  |
Full color di MisterG commento di TestaPazza |
|
Bellissimi colori, la trovo un pelo troppo stretta e soprattutto mi pare che il fuoco non cada sugli occhi ma sul corpo |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
Laura di mey commento di TestaPazza |
|
La foto è innanzitutto "moscia" cioè slavata, i colori sono troppo morbidi. Per il resto la foto non è male, ma forse lo sfondo con l'intelaiatura che si intravede è un po' troppo "casereccio" |
| |  |
Paolo Fresu di Andrea Feliziani commento di TestaPazza |
|
Ecco, qui l'invidia mi assale...avere queste location è una manna, la foto è qualcosa di magnifico! Intimità fra musicista e strumento, ambiente intorno un po' squallidino che però non conta nulla quando è lui col suo strumento! Bella, bella, bella |
| |  |
Sofia. di crikkiola commento di TestaPazza |
|
chiarita la questione spazio colore direi che possiamo concentrarci sulla foto di per sè che è ben fatta anche se, come suggerito da aerre, un taglio più stretto (ma quello di aerre mi pare anche troppo stretto) sarebbe risultato + interessante |
| |  |
Paolo Fresu - Posa Classica di TestaPazza commento di TestaPazza |
|
Grazie a tutti, dal punto di vista scenico Fresu è particolare ed aiuta molto il fotografo di turno. Le luci poi erano posizionate molto bene nonostante sul palco ci fossero una 15ina di musicisti (fresu, salis, e la Kochani Orkestar). La foto non è un crop, dal posto in cui ho scattato questa posa è entrata perfettamente nell'inquadratura del mio 200mm (un po' di C..O ogni tanto aiuta)
@andrea, quella posa col piede in quel modo non l'ha assunta, attendo la tua foto  |
| |  |
| |  |
| |  |
piccadilly circus di DigitalDee commento di TestaPazza |
|
Bel reportage nel quale hai saputo sfruttare a tuo vantaggio il tipico clima londinese...piuttosto che lamentarti per la mancanza di sole hai colto l'occasione per far risaltare dal grigiore generale quegli sprazzi di colori che restano sempre vivi anche col maltempo. Bella trovata la foto col fish, caratterizza una foto che altrimenti sarebbe stata "la solita cartoilina" |
| |  |
Roberto Gatto essential di Andrea Feliziani commento di TestaPazza |
|
Mi aggiungo al coro dei complimenti perchè questo scatto è davvero ottimo in tutto. Dala composizione al B/N, all'espressione dell'artista. Solo la cornice mi pare un po' troppo generosa, ma quelli sono gusti  |
| |  |
Una Giornata Nell' Oasi di Vendicari di TestaPazza commento di TestaPazza |
|
@emifa85 grazie della visita e del commento
@Lara Procaccianti Grazie anche a te della visita. Siamo in provincia di Siracusa, e non di Catania, ma sempre di aria di casa si tratta . Per la storia commenti: sei indubbiamente una bella ragazza e se ti mettessi nuda avresti sicuramente tanti commenti positivi...ma scherzi a parte (oh scherzavo eh ) direi che quello dei commenti è un problema che ho posto + volte. Si creano Clan che si autovenerano e se non entri in uno di quelli è difficile ricevere commenti (sia positivi che negativi). Per quanto mi riguarda mi trovo in seria difficoltà perchè nella tua galleria ho visto soprattutto macro...e quello è un genere che non conosco quasi per niente e non saprei da dove partire per fare un commento. Mi spiace
@amedeo dtl Per i paesaggi (foto 1,4,8 e 9) ho usato il Tamron 17-50 sulla mia 30D, mentre per tutte le altre ho usato il Canon EF 200mm L F2,8. Ho rimpianto il non avere con me un duplicatore, infatti le foto dei volatili sono dei crop da foto + larghe...per carenza di mm |
| |  |
Venerdì Santo - Enna di TestaPazza commento di TestaPazza |
|
Marengo ha scritto: | Una bella immagine, a mio avviso rovinata da un taglio inutilmente "cadente", che nulla mette e molto toglie alla composizione (vedi taglio degli astanti e dell'architettura stessa). Peccato, poi, per il bel ferro battuto sotto l'arco, praticamente bruciato da un cattivo controllo delle alte luci, che ha penalizzato anche la facciata del palazzo difronte.
Meglio le successive, ma il problema luce mi pare persista in parecchi scatti.
Ciao,
Fausto |
Ciao Fausto,
se per il taglio posso darti ragione (dato che è una critica mossa da tutti ne prendo atto) altrettanto non posso fare per la luce. I soggetti delle foto sono i confratelli, ed in quell'ottica ho esposto bene le figure umane perdendo lo sfondo bianco della prima foto. E' il prezzo da pagare per voler scattare in luce ambiente in presenza di forti differenze di illuminazione. Le altre foto non mi pare soffrano di problemi simili se non la foto con la Madonna portata a spalla...anche in quel caso è stata una scelta, esporre bene i confratelli e lasciare che il resto venisse da se...anche in quel caso luce ambiente e 3200 ISO hanno creato quella differenza di luce. D'altra parte a 3200 ISO la gamma dinamica è ridottissima per cui si passa facilmente da neri profondi a bianchi bruciati.
Però, dal mio punto di vista, quello era l'unico modo per fare quella foto. Scattare ad iso + bassi ed utilizzare il flash per schiarire i confratelli avrebbe reso praticamente nero tutto l'ambiente cittadino, rendendo lo scatto avulso dal contesto. |
| |  |
Enna e gli incappucciati di gym81 commento di TestaPazza |
|
sostanzialmente quoto riccardobruno, i bianchi bruciati sono quasi una costante e di sicuro il sole pieno ti ha "fregato" da questo punto di vista. Come immagine di per se preferisco la penultima, il riflesso deformato della chiesa dona un quid in più a quella foto. Peccato non si noti l'occhio del musicista, ma probabilmente per farlo rientrare nell'inquadratura ti saresti "giocato" il riflesso. |
| | br> |