Commenti |
---|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
DV 2 di Spinellino commento di scorpionred |
|
onaizit8 ha scritto: | Una buona scelta di luce per una vista molto naturale, senza estremizzare con uso di grandangoli, saturazioni di colori ecc.
Buona. Ciao Tiziano |
quoto in pieno bella immagine bravo  |
|
|
 |
DV 2 di Spinellino commento di Massimo Passalacqua |
|
Bellissima immagine!
Hai sfruttato perfettamente la luce radente per realizzare un'immagine di grande nitidezza.
La texture della sabbia, le ombre lunghe, il cromatismo caldo del tramonto, che contrasta piacevolmente con le tonalità fredde del cielo, completano un'immagine intensa ed evocativa.
Molto bravo!
Ciao.
Massimo
P.S.: dove si trova questo posto magico? |
|
|
 |
DV 2 di Spinellino commento di onaizit8 |
|
Una buona scelta di luce per una vista molto naturale, senza estremizzare con uso di grandangoli, saturazioni di colori ecc.
Buona. Ciao Tiziano |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
DV 1 di Spinellino commento di Andrea Feliziani |
|
..tutto sommato gestita bene questa doppia esposizione, perché la carezza di luce del sole sulla duna è ben armonizzata a livello globale, anche se vicino al bianco del sole ci puoi portare un po' di cromia con il clone..da correggere anche il riflesso in basso a sinistra..  |
|
|
 |
DV 1 di Spinellino commento di Spinellino |
|
Per farlo con solo 2 scatti avrei dovuto avere il resto del cielo troppo scuro. L'unica soluzione sarebbe stato un HDR, che odio. |
|
|
 |
DV 1 di Spinellino commento di alepacca |
|
Spinellino ha scritto: | in realtà è una doppia esposizione... |
Ecco la gaff!
Come mai allora non sei riuscito a recuperare il bruciato vicino al sole? |
|
|
 |
DV 1 di Spinellino commento di Spinellino |
|
in realtà è una doppia esposizione...
il flare nella versione definitiva (che però in questo momento non ho online) l'ho clonato via |
|
|
 |
DV 1 di Spinellino commento di alepacca |
|
Da profano, provo ad azzardare che forse in questo caso avresti potuto tentare una doppia esposizione per avere sia la parte del sole non bruciata e sia il dettaglio sulle ombre.
Un flare che da solo non dice niente, ma se fosse stato in compagnia avrebbe dato una componente "artistica". |
|
|
 |
|
|
 |
GG 1 di Spinellino commento di ZioMauri29 |
|
Immagine perfetta dal punto di vista simmetrico della composizione, inquadratura praticamente centrale e ottimamente scelta per sfruttare la prospettiva per portare lo sguardo fino in fondo.. sembra quasi di poterci saltare su e di correre giù, in una discesa ripidissima, mentre invece si sta salendo in alto, con lo sguardo..
Molto d'impatto la regolazione del b/n.. molto grafica nel suo complesso tutta la scena.. peccato per quelle nuvole che coprono la parte alta dei tiranti, e tolgono un po' di nero a quegli elementi..
Un difettuccio? gli artefatti nati con la compressione nella parte dove la superficie del metallo si rialza nei suoi elementi tondeggianti.. i 90.37 kB (92543 byte) che hai regalato all'immagine, sono una compressione davvero importante per non dare problemi di questo tipo.. perchè non sfruttarne qualcuno di più dei 320 a disposizione?  |
|
|
 |
|
|
 |
GG 3 di Spinellino commento di ManuelaR |
|
Eccola qui: fantastica!
Unica cosa che avrei fatto è clonare quest'elementino in basso, al centro del ponte, proprio sulla cornice. Comunque, bella!
Bellissima la sequenza del fotogramma: linee sulla sinistra, a seguire la bella prospettiva dei lampioni e poi il ponte nascosto nella nebbia a far da sfondo, ed infine sulla destra quest'arpa di tiranti.
Avrei tolto quei dieci px in più in altezza per ottenere un formato perfettamente quadrato!
Complimenti.  |
|
|
 |
GG 3 di Spinellino commento di Spinellino |
|
Citazione: | Perchè non un taglio precisamente quadrato, ma leggermente (di poche decine di px) più stretto in una dimensione? Wink |
perchè solitamente croppo liberamente, senza restrizioni di formato. In questo caso mi sono ritrovato con un'immagine praticamente quadrata...la rifilierò!
Tra l'altro noto adesso una piccola macchia in mezzo al pilastro sul lato inferiore: eliminerò anche quella! |
|
|
br>