|  | Commenti |
---|
 |
The escape artist di falcotto56 commento di falcotto56 |
|
Ciao caracol e grazie della precisazione. Non avrei mai postato due volte la medesima foto e neppure immaginerei di appesantire il vostro lavoro di per sè già tanto assiduo e pertinente. In realtà ero in Irlanda e da lì provai a postare, mediante un tablet non mio, la foto. Non so per quale accidente informatico, ma Liliana mi fece notare che ne erano apparese addirittura tre! Mi consigliò, pertanto, di rimuoverle e riproporla correttamente. Per "altri commentatori", mi riferivo, chiaramente, a dei commenti pressocchè analoghi che mi sono stati indirizzati da condivisioni su qualche sito dilettantistico ed amatoriale. Ben lungi, e questo lo riconosco apertamente, dalla sensibilità tecnica ed artistica che riscontro dentro photo4you. Un caro saluto a te e a tutti gli altri! |
| |  |
The escape artist di falcotto56 commento di falcotto56 |
|
Ciao moebius64 e grazie tante per l'intervento. La curiosità è subito soddisfatta: Piazza Navona, appena dietro la fontana dei 4 fiumi. Per l'interazione, mi sembrava che ci fosse, a dire il vero anche da parte di altri commentatori, una simpatica interazione in particolare col bambino sulla sx che addirittura pare incosciamente mimare, con la felpa, i movimenti e lo sforzo dell'artista. A me fa sorridere pure lo sguardo scanzonato e scettico del ragazzo sulla destra. Ma forse è un po' poco, ritieni, per una buona foto di strada? Mi piacerebbe leggere la tua opinione in merito. Ancora grazie e a presto, Leonardo. |
| |  |
* * * * di falcotto56 commento di falcotto56 |
|
Ciao caracol e grazie del passaggio. Sono perfettamente d'accordo con le tue prime due osservazioni, peraltro, puntualissime. Purtroppo, la concitazione dell'attimo e i due difetti di cui sopra affiefoliscono la leggibilità della scena che riporta, evidentemente, lo scarto di due vite: una comodamente seduta sulla "carrozzela" e l'altra scomodamente seduta sulla "carrozzela" (davanti al Pantheon!). I due termini sono perfettamente sinonimici e traslano, purtroppo, esistenze e destini pefettamente antitetici.
I giusti rilievi tecnici sull'istantanea non contribuiscono sufficientemente, ne deduco, a far emergere questa mia lettura. Ancora un grazie sincero per i tuoi interventi! Alla prossima! |
| |  |
| |  |
| |  |
Senza titolo di falcotto56 commento di falcotto56 |
|
Ciao Claudio, prima d'ogni cosa un grazie per la tua analisi puntuale, precisa e attenta. Tra gli altri elementi, che hai posto in rilievo, a me aveva suscitato curiosità, e sono certo che anche tu l'abbia gìa notato, il fatto singolare che un intero gruppo di turisti rivolga, pressocché unanimemente, l'attenzione alla loro guida! Sfido a trovare la stessa convergente attenzione tra i gruppi, come dire, europei! Un caro saluto. Alla prossima! |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
S. t. di falcotto56 commento di falcotto56 |
|
Claudio, provo ad inviarti la foto a colori per avere, se non ti spiace, un tuo commento. Grazie ancora! |
| |  |
S. t. di falcotto56 commento di falcotto56 |
|
Ciao Claudio, ti ringrazio e non aggiungo una sola parola, peraltro inutile, alle tue, cosi' precise ed analitiche. Un complimento devo però, tra gli altri, fartelo: hai intuito quanto mi è costata questa immagine, la sofferenza che provavo nello scatto e la distanza dalla scena. Grazie di tutto. Le tue parole mi fanno sentire meno "colpevole" per essermi inserito furtivamente nel dolore vero. Che vuoi! Anche noi appassionati di foto, checché ne dicano "certi", abbiamo una sensibilità. Grazie e a presto!. |
| |  |
| |  |
Sightseeing di falcotto56 commento di falcotto56 |
|
Grazie Claudio, ora che mi ci fai riflettere mediante le tue osservazioni, trovo che in effetti buona parte della fascia inferiore poteva essere eliminata. Ciao, a presto! |
| |  |
senza titolo di Liliana R. commento di falcotto56 |
|
Ciao Liliana, vorrei partecipare al commento di questa foto, tra le ultime tue apparse, per comunicarti il mio compiacimento, oltre che per il B/N, anche e direi persino soprattutto per la composizione. Trovo deliziosa la simmetria tra le linee dei due emicicli della balconata, in correlazione col panorama, con le linee di fuga dei due sguardi: quello dell'uomo e quello del cane. Se è vero, come è vero, che la foto evoca emozioni (per dirla in due secche parole) l'intensità dei due "pensieri", dell'uomo e del cane, è straordinaria e corre verso l'infinito. Un caro saluto! |
| |  |
Sightseeing di falcotto56 commento di falcotto56 |
|
Ciao huncke e grazie per il commento.
Grazie, Liliana: è vero, la ragazza che mi guarda è proprio il risultato di un incrocio di sguardi tra me che stavo per poratre la macchina all'occhio e la ragazza. C'è stata una strana persistenza durante la ripresa dello scatto e così l'ho lasciata. Sinceramente non so dire se ho fatto bene e se questo rappresenta un elemento negativo per l'immagine. Tu che dici? Mi piacerebbe conoscere, in proposito, il tuo parere! Ti ringrazio sentitamente, a presto. |
| |  |
| |  |
Class tourist di falcotto56 commento di falcotto56 |
|
Ciao Liliana, ovviamente hai ragione sugli elementi di disturbo in alto ma, come sai, ardui da isolare. Lo scatto è avvenuto, come faccio quasi sempre, a due passi dalla signora e temevo di infastidirla (davanti a Palazzo Chigi). Per inciso, credo avesse tra le mani una di quelle mappette con sul retro le pubblicità dei locali romani! Grazie di tutto, a presto. |
| |  |
| | br> |