|  | Commenti |
---|
 |
street 49 di surgeon commento di pex85 |
|
pex85 ha scritto: | quanto vorrei essere su quel carretto
più vicino, per me, in modo da comporre diversamente perchè lo sfondo la uccide un po'  |
io mi riferivo ai piedi più che alla focale eh, ma già lo sai, credo  |
| |  |
street 49 di surgeon commento di pex85 |
|
quanto vorrei essere su quel carretto
più vicino, per me, in modo da comporre diversamente perchè lo sfondo la uccide un po'  |
| |  |
Firenze 113, 2009 di pex85 commento di pex85 |
|
la borsa che non ho staccato a mettersi più in là non si vedeva bene il telefono.. bello comunque il fanalino, con un po' di scherma forse..  |
| |  |
| |  |
| |  |
| |  |
Vicine... di morrison commento di pex85 |
|
Pantesco1969 ha scritto: | pex85 ha scritto: | Se un'espressione del viso può aggiungere qualcosa, le spalle no, non possono. Comincierei scattando da davanti o, se proprio si vuole fare da dietro, includendo ambiente e persone che siano in contatto con ciò che accade, con ciò che si vuole descrivere.  | non sono affatto daccordo sulla prima parte del commento, non è detto che le spalle non siano comunicative, in questo caso forse lo sono poco, ma mi dissocio da questo principio, che trovo un po' retro'. sono daccordo con ueda che l'elemento in primo piano vada eliminato perchè disturba molto. |
Il mio riferimento alla foto in questione come unico contesto del commento era decisamente imprevedibile e incomprensibile, come anche il successivo suggerimento di utilizzo delle spalle non poteva far pensare ciò.
A volte riprendere la gente da dietro è indispensabile E comunica. |
| |  |
| |  |
Vicine... di morrison commento di pex85 |
|
Se un'espressione del viso può aggiungere qualcosa, le spalle no, non possono. Comincierei scattando da davanti o, se proprio si vuole fare da dietro, includendo ambiente e persone che siano in contatto con ciò che accade, con ciò che si vuole descrivere.  |
| |  |
street 50 di surgeon commento di pex85 |
|
bella domanda.. io vado sempre a occhio, il primo valore che ti dà (tipo 25) è sempre un po' grezzo, lascia aloni eccetera (come sicuramente hai notato), credo più avanti lo si porta e meno si vede (con conseguente diminuzione dell'effetto).. di solito cerco una media utile, anche se non lo uso più molto, in raw+curve più o meno si riesce a farci stare un bel po' di toni.
Concordo per il BN, così puoi anche alleggerire le luci in fondo in libertà.  |
| |  |
Marcia in piazza di Michele Spinolo commento di pex85 |
|
Manca un po' del "tuo": è una ragazza, di spalle, che cammina in una bella piazza. Prova l'impensabile: 4, 5, 10 persone che muovono simultaneamente le gambe, che per un'istante condividono la stessa posizione. Fai il botto.  |
| |  |
| |  |
| |  |
Sotto la pioggia di heil commento di pex85 |
|
Come dice ueda, manca l'interpretazione personale perchè non aspettare un bell'acquazzone, uscire e scattare per esempio controluce? Le gocce che si infrangono per terra, la loro scia, i vestiti zuppi..  |
| |  |
street 50 di surgeon commento di pex85 |
|
da martedì, con una rollei e un vecchio flash olympus
si vede un po' il luci-ombre.. hai tenuto il raggio basso (se usi PS)? |
| |  |
| |  |
Firenze 90, 2009 di pex85 commento di pex85 |
|
gatto? è un cane
Eh lilian, lo so, almeno è piccolina e si abbina cromaticamente dai, m'è andata bene.
grazie a tutti e tre  |
| |  |
| |  |
Coccole sul muretto di Walter Degli Effetti commento di pex85 |
|
è in bianco e nero, quindi meglio sfruttarlo al meglio e schiarire con "scherma" quegli elementi centrali tra le due palme, che un poco disturbano
opinione personale |
| |  |
geyser di Nasht commento di pex85 |
|
totalmente incapace di risponderti.. son fermo al web, purtroppo (per ora ). |
| | br> |