|  | Commenti |
---|
 |
| |  |
THE HOUSE OF PAIN di NOCTILUX commento di NOCTILUX |
|
Grazie mille amico mio, il senso della foto è proprio quello che hai colto e forse c'è qualcosa di più: la sagoma penzolante ha le mani legate dietro la schiena, probabilmente qualcuno ce l'ha messo lì o l'ha "aiutato" nel suo intento: a livello sociale ciò ha purtroppo una sua specifica valenza... |
| |  |
THE HOUSE OF PAIN di NOCTILUX commento di NOCTILUX |
|
Citazione: | forse la messa a fuoco è strana, sopratutto per il soggetto in primo piano...
|
E' voluta! Ho usato una ripresa defocus, perché volevo che il volto in primo piano risultasse dolorante ma non invadente, molto presente ma non predominante... una messa a fuoco normale credo avrebbe guastato... |
| |  |
THE HOUSE OF PAIN di NOCTILUX commento di NOCTILUX |
|
Grazie hologhost... detto da te mi suona come un autentico complimento.
Mi dispiace solo di non avere visto prima la tua stupenda galleria - sono iscritto da poco- - ma fortunatamente mi sto rifacendo ora del tempo perduto.
Hai una concezione dell'immagine che si avvicina molto alla mia: visionaria, delirante e psicotica che non può che riscuotere il mio più vivo consenso e i miei complimenti più sentiti per il lavoro da te finora svolto.
Grazie greggzz... su di te e del fantastico lavoro che stai svolgendo è ormai tutto noto!
Continuate così ragazzi, siete grandi!  |
| |  |
| |  |
| |  |
Danger di Osea commento di NOCTILUX |
|
Bell'immagine, mi piace il punto di ripresa e il senso di annullamento che si respira guardandola... anche il B/N qui ci sta tutto, probabilmente a colori non avrebbe reso tanto...  |
| |  |
| |  |
Diavolaccio su due ruote (nichilismo suicida) di Ferrer commento di NOCTILUX |
|
Ciao vecchio mio, questa foto mi piace veramente molto!
Il riflesso era inevitabile, e lo considero un atto di onestà intellettuale rara l'ammettere che il riflesso non era voluto ma subito, e comunque non leva e non aggiunge nulla all'ironia della foto!  |
| |  |
| |  |
| |  |
Violence of the sun di NOCTILUX commento di NOCTILUX |
|
Grazie, contento che ti piaccia! Mi sto guardando la tua galleria e ce ne sono alcune che mi piacciono molto!
Quella della fantomatica "mummia" poi, "Senza titolo", mi fa letteralmente impazzire!
L'ombra del pollice che cade sul mento, è incompleta perché la posizione del volto è tale da far sì che in quel punto la luce incidente si perda nello spazio che c'è tra il labbro inferiore e l'attaccatura del mento... |
| |  |
| |  |
GOACHAINS di napocapo commento di NOCTILUX |
|
Non mi piacciono i classici ritratti patinati da modella alla "Vogue", dunque preferisco di gran lunga situazioni meno ortodosse come questa.
 |
| |  |
| |  |
| |  |
Alien Observatorium Caravan: intelligent life on the earth? di NOCTILUX commento di NOCTILUX |
|
Beh, vedi, per me il fatto che il messaggio sia oggettivo significa tutto (non quasi tutto, bensì proprio tutto)... Ti dirò di più: nel cerchio di conoscenze e me vicino ho fatto girare questa foto e ho ricevuto addirittura responsi in bilico tra l'offeso il risentito, quasi tali persone si sentissero "parte in causa" di un meccanismo che si svolge senza che riescano a sottrarsene... sono stato tacciato anche di "moralismo", ma a questo punto mi va più che bene perché significa che ho punto proprio lì dove volevo andare a parare... potrei anche dirti che l'idea in sé della rappresentazione dell'uomo vista attraverso la corruzione generata dal denaro è cosa tutt'altro che nuova, tuttavia se ho disturbato l'animo di qualcuno l'ho fatto proprio attraverso un'immagine nuova che racchiude un vecchio concetto, o vizio se vuoi: per me la funzione della fotografia rimane questa, dunque sono ben felice che sia proprio la realizzazione più che il messaggio a non piacerti.
E' proprio l'arte che per me ha funzione esclusivamente di disturbo, dilettare le folle con operazioni zuccherine e stucchevoli affinché restino quello che sono, non fa per me.
Un'immagine può essere realizzata in 1000 modi, colori, sfumature e tagli diversi, ma curarsi di quello che si sarebbe fatto al posto di colui che ha realizzato l'opera lo trovo un processo a me estraneo, e credo oggettivamente nemmeno troppo onesto... certo, critichi un'immagine per le altre 999 soluzioni che l'artista sarebbe "reo di non avere considerato", ma infine che senso ha se l'opera è quella? L'opera è una, non quella che altri avrebbero fatto in modo diverso al suo posto!
Che senso ha dire "io nella foto di Tizio avrei usato il rosso anziché il bianco, avrei tolto questo o quello..."? Oppure concentrarsi su una bruciatura in qualche zona di luce quando magari l'opera reca in sé un messaggio devastante e strumentale, avente una sua compiuta funzione? Nessuno, eppure in questo forum ne vedo girare di roba eccellente senza che venga colto il messaggio, spesso oscurato da commenti che lasciano il tempo che trovano... |
| |  |
..Verso Una Nuova Vita.. di ZioMauri29 commento di NOCTILUX |
|
E' bello vedere che, a volte, uno stato d'animo sincero, un intimo sentire riescano a concretizzarsi in qualcosa di visibile e leggibile anche agli altri e non solo a se stessi, al di là del titolo che si dà alle proprie immagini.
Intento riuscito, bravo!
Ecco che tra l'altro torna un mio vecchio discorso, quello di concepire le immagini in un certo modo, mai passivo, che oggi trovo ancora più giusto di un tempo: usa i mezzi che vuoi, pre-produci, post-produci, oppure non toccare neppure la fotocamera ma... produci!
Ogni mezzo diventa utile, a volte anche l'unico, per realizzare l'immagine che abbiamo nella testa e nel cuore, quindi al bando le solite sterili diatribe tra tecnologie vecchie e nuove se i risulatati, come in questo caso, si vedono tutti...  |
| |  |
.............. di Antonino Adelizzi commento di NOCTILUX |
|
Questa foto mi piace.
La trovo molto interessante, con un occhio di riguardo soprattutto per la parte destra dell'immagine: il vuoto colmo di nero in basso, la roccia che si eleva verso l'alto nella parte superiore del fotogramma; ciò conferisce dinamicità alla scena.
Vi sono poi, sparsi qua e là, elementi che arricchiscono l'inquadratura... |
| |  |
| | br> |