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remando sotto i ponti di ZILA commento di belgarath |
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Ok, spostata.
Come paesaggio, ti direi anzitutto di usare un profilo colore generico (sRGB) per legare meno la visualizzazione al browser impiegato per aprirla.
La scena è abbastanza classica, e come tale è normale approcciarla in maniera esigente. Ecco che le linee cadenti andrebbero corrette più efficacemente.. così invece ("quasi" a posto) danno una sensazione di "storto" fastidiosa (anche se trattandosi di palazzi veneziani non sarei troppo fiscale ).
Buona la chiusura sul lato sinistro, buona la piccola scia nell'acqua che fa da linea guida (anche se non è molto appariscente), un po' debole invece il lato destro con l'uomo in barca troppo vicino al bordo, così come il palazzo.
Dal punto di vista della luce non è un gran momento, e nell'immagine c'è una dominante blu nelle alte luci. Anche la tonalità del cielo non è molto gradevole. Fastidiosa la resa dell'acqua specie a sinistra della gondola, con una granulosità innaturale.
Buona invece a mio avviso la composizione in senso verticale; in alto vedo un po' di vignettatura, che forse era meglio omettere (o ridurre, se dipendente dall'ottica).
Ciao  |
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remando sotto i ponti di ZILA commento di belgarath |
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Allora Laura.. street & life parla perlopiù di persone, in seconda battuta di modi alternativi di vedere la realtà (ma mi sembra che questo non sia il caso). Se nella tua foto hai voluto rappresentare una scena formata da gondola e contesto, la categoria giusta è Paesaggio e se mi dai conferma, la sposto lì. Se invece ti interessava parlare del gondoliere, o dei passeggeri, rappresentare cioè persone nei luoghi, va bene street&life.
A te la scelta  |
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osservatore di ksenija commento di belgarath |
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Cejes ha scritto: | Per lo spostamento in Artwork sarei d'accordo solo se (cut) |
E' stato direttamente il responsabile della sezione stessa a consigliare l'inserimento in artwork delle doppie esposizioni, anche oncamera.
Ma a ben guardare la cosa c'era anche nell'introduzione citata:
Citazione: | E questa sezione è proprio per tutti quelli che hanno la voglia, la pazienza e la creatività di creare un'immagine che nella realtà non esiste. |
Naturalmente, prima che qualcuno tiri fuori il paragone fra quanto reso dal sensore e dall'occhio umano, è da intendersi che l'aspetto di creazione di una scena fittizia dev'essere: a) macroscopico b) fortemente caratterizzante il lavoro.
Quel "lavori grafici" è da intendersi estensivo, non specificativo di quanto può ospitare la sezione. |
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Nel bianco di ytwoknight commento di belgarath |
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Diciamo che sport è più che altro per le attività che prevedono delle gare (solitamente veri e propri campionati o comunque manifestazioni ufficiali). Qui, trattandosi di escursionismo (sia pure con gli sci), meglio un'altra sezione. Per i grafismi in gioco e per i rapporti fra soggetto ed ambiente direi che possa stare in Varie.
Sposto, ciao  |
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Incroci (contest 47) di belgarath commento di belgarath |
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Grazie mille a Rikus, Guidoz, Clara e Derby.
E grazie anche alla modella, che è stata perfettamente immobile per 4 secondi permettendomi di usare 100 ISO
Per Derby: ero in dubbio se postarla qui o in Studio e fashion, poi ho pensato che visto il soggetto forse questa era la categoria più adatta. Di certo l'intento primario non era quello di fare una foto erotica, poi le sfumature sono sempre soggettive
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Lo sposo immaginario di teobonjour commento di belgarath |
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Inoltre il palo rafforza l'illusione, perchè crea, con la sua ombra, una coppia analoga a quella delle ombre degli sposi, facendo risultare immediatamente "sbagliata" la singola sposa reale.
ps. non sto cercando di far cambiare idea a chi non ama il palo, dico solo come la vedo io  |
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osservatore di ksenija commento di belgarath |
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Derby ha scritto: | Bellissima, molto riuscita ma trattandosi di una doppia esposizione, francamente non ha nulla a che vedere con la street, è piuttosto un ritratto (un BEL ritratto). |
..o anche un artwork, non certo in senso di tarocco, ma di operazione (la sovrapposizione di scatti) che partendo da una foto (due in questo caso) le fa interagire, sviluppando ed amplificandone i contenuti.
Sposto, facendoti nuovamente i complimenti.
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remando sotto i ponti di ZILA commento di belgarath |
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Diciamo che è uno scatto che si può approcciare in entrambi i modi, la persona ha ancora sufficiente leggibilità e "presenza" per non essere obbligatoriamente un elemento di contorno (anche se in prima lettura anch'io propenderei per la scena a stampo paesaggistico).
Se l'autrice desidera una lettura life, vedremo di accontentarla  |
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Lo sposo immaginario di teobonjour commento di belgarath |
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Aggiungo anche un'altra cosa: nell'originale la mia lettura va dritta sull'ombra e poi sulla sposa. In quella tagliata, complici i diversi rapporti tonali, il cammino si inverte  |
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Lo sposo immaginario di teobonjour commento di belgarath |
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Per me così diventa un po' decontestualizzata, si perde il senso del cammino, dello spazio in cui la scena si svolge.. che è importante, perchè non ci si aspetta la presenza dello sposo proprio per tutto quello spazio libero.
Nella tua il taglio fa diventare molto più normale quell'assenza, nel senso che viene da pensare che è stata ottenuta proprio con il taglio verticale. Sicuramente è più pulita, ma qualsiasi cosa vada ad intaccare la perfetta illusione io la eviterei  |
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baby face di ksenija commento di belgarath |
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La foto è riuscitissima sicuramente, e mi associo ai complimenti.
Per come le classifichiamo noi, la sezione più idonea è Varie, la sposto lì.
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Monte Rosa di Francesco Ercolano commento di belgarath |
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Topo Ridens ha scritto: | Attenzione solo alla maschera di contrasto che attorno al "Monte" è un pochino troppo evidente |
Anche alla saturazione  |
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... di Mauroq commento di belgarath |
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Mauroq ha scritto: | Grazie a tutti ragazzi, scatto da una serie durante il raduno di Pescara, dietro di me se non erro c'era Belgarath
Ps. dietro di qualche metro e' !!!  |
Vero, me la ricordo
Come per altre foto di quel giorno mi sono divertito a vedere cosa inquadravi e a provare (dopo aver preso nota di come fotografavi tu) punti di ripresa alternativi dello stesso soggetto... inutile dire che non ne ho fatta una decente* ma è stato bello ugualmente
* di questa in particolare non avevo dubbi per le tonalità decisamente da chimico
Ciao Mauro  |
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... di Hero commento di belgarath |
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Credo si veda bene che il personaggio in primo piano si trova all'ombra di quel telo che c'è in alto, ossia dentro al pozzetto (se si chiama così la zona del timone). E lo stesso vale per il legno a destra, anch'esso in ombra.
Poi tutta la foto è sottoesposta (o meglio, esposta per le alte luci) e questo aumenta l'effetto. Direi che parlare di misteri (o sottointendere che è taroccata, cosa che è pure contro il regolamento) è un po' eccessivo.. |
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