Commenti |
---|
 |
|
|
 |
Old train di falcotto56 commento di falcotto56 |
|
Ciao Sisto, proverò a verificare il tuo suggerimento. Intanto, ti ringrazio sentitamente e ti invio un cordiale saluto. A presto. |
|
|
 |
Old train di falcotto56 commento di Sisto Perina |
|
Si vede infatti una specie di balaustra bianca che affiora nella parte bassa...
peccato però che questa soluzione sia un compromesso poco felice...
da valutare il suggerimento di Mario nel tagliare orizzontalmente a metà ruote per cercare un dettaglio che soddisfi compositivamente
ciaoo |
|
|
 |
Old train di falcotto56 commento di falcotto56 |
|
Ciao Claudio e Mario e grazie per il cortese intervento. In realtà l'impedimento sussisteva nella parte bassa e ciò ha compromesso la perfetta circolarità delle ruote e il taglio compositivo generale. Un caro saluto. |
|
|
 |
Old train di falcotto56 commento di Webmin |
|
... condivido le perplessità sul taglio che in basso appare poco equilibrato: non potendo includere la base a causa di eventuali elementi di disturbo forse si poteva sfruttare solo la metà dei cerchi per poi offrire una lettura prettamente grafica.
Mario |
|
|
 |
Old train di falcotto56 commento di Claudio R. |
|
Secondo me l'inquadratura doveva essere abbassata un po'...
perché a vederla cosi, la mancanza di quella manciata di centimetri in basso si avverte come un errore compositivo,
anche se la ruota è coperta dal binario o dall'asfalto a filo pavimento,
includere quello spazio sufficiente a immaginare l'intera ruota a mio avviso restituiva un'idea più ordinata e corretta della locomotiva.
Ciao! |
|
|
 |
|
|
 |
st di falcotto56 commento di falcotto56 |
|
Si Sisto, proprio lo scatto successivo, sempre lì e sempre a mano libera, come faccio sempre, ma qui la nitidezza è proprio latitante! Chissà qualche impercettibile e accidentale movimento. Grazie tante. |
|
|
 |
st di falcotto56 commento di Sisto Perina |
|
Simile a questa già proposta:
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=616780
ma qui mi sembra ci sia una mancanza di nitidezza diffusa
ciaoo |
|
|
 |
|
|
 |
S.T. di falcotto56 commento di falcotto56 |
|
Paolo, ti ringrazio. Nonostante i miei anni...mi sembra così utile confrontarsi su certi argomenti, non esattamente semplici. Soprattutto con persone educate, equilibrate e che sono in grado, e in condizione, di eprimere il loro legittimo dissenso in modo pacato e misurato.
Cari saluti. |
|
|
 |
S.T. di falcotto56 commento di D90 |
|
Leonardo ti dico sinceramente che così come si presenta la scena forse non avrei scattato; in altra situazione se non si vede il viso molto probabilmente sì, ma comunque se si riesce a parlare con la persona fotografata è decisamente meglio.
Ciao |
|
|
 |
S.t. di falcotto56 commento di falcotto56 |
|
Ciao Vittorio. La luce del tramonto e pressocchè parallela alla linea dei mattoni, aveva in effetti monopolizzato la mia attenzione. Il risultato dal pinto di vista, come dire, cromatico, mi sembrava riuscito sufficientemente bene da richiedere suggerimenti per eventuali accorgimenti. Cosa che tu hai fatto, al solito, pertinentemente. Per questo, ti ringrazio e ti faccio pervenire cordiali saluti. |
|
|
 |
S.t. di falcotto56 commento di vittorione |
|
Non trovo personalmente il soggetto di particolare interesse all'interno della vasta categoria "porte e finestre". Unico plus, quello che deve aver attirato la tua attenzione, una luce calda e radente capace di restituire ombre lunghe, ma a me sembra un po' poco per dare la necessaria spinta al soggetto, anche forse per la leggerezza generale figlia di una esposizione generosa.
 |
|
|
 |
|
|
 |
S.t. di falcotto56 commento di falcotto56 |
|
Ciao Mario e grazie prima di tutto. Non è un'impressione la tua. E proprio così. Sono entrato, come ho ripetutamente letto in queste pagine, in relazione sociale con loro sia prima che dopo lo scatto. Chiaramente il loro fine era quello di incassare qualcosina e sono stato contento di interagire con loro. Il signore di passaggio, invece, no. La curiosità risiede, naturalmente, più sulla contarietà del passante che sulla palese e ben indirizzata benevolenza dei suonatori. Certo, ho la totale consapevolezza che l'istantanea non possiede nulla della forza della street vera che osservo sul sito. Ma siccome una volta ho letto che se il soggetto entra in relazione sociale col fotografo, andrebbe bene pure se guarda nell'obiettivo, allora mi son detto: chissà che non sia simpatica?
Cordialissimi saluti e ancora ti ringrazio. |
|
|
 |
S.t. di falcotto56 commento di Mario Zacchi |
|
Dagli sguardi che vedo, l' impressione che ho è che i due musicanti ti abbiano quasi voluto fare un favore, mentre il passante a sinistra sembra perplesso per la situazione o, forse, un po' contrariato per essere stato ripreso. |
|
|
 |
S.T. di falcotto56 commento di falcotto56 |
|
Ciao Mario, grazie per la presentazione della tua posizione e per i rilievi tecnici. La prima sarà oggetto di accurata ed approfondita riflessione da parte mia e tesaurizzerò il tuo spunto, anche alla luce di molteplici casi analoghi non solo da parte mia, ovviamente.
Per i secondi non posso fare altro che ringraziarti di nuovo e prenderne atto per le future riprese. Cordialmente. |
|
|
 |
S.T. di falcotto56 commento di il signor mario |
|
Non so come si sarebbe regolato Paolo, io non l'avrei scattata, per una serie di motivi, il primo è che sono contrario alle fotografie di homeless se non a seguito di un rapporto sociale con loro, ma questa è una mia scelta etica che ovviamente non è generale; il secondo è che non reggerebbe, perché manca lo spazio per la ripresa, l'unico senso della fotografia: il contrasto tra tre figure di donna; il terzo perché lo smartbar di sfondo disturba troppo l'insieme con troppi elementi estranei. |
|
|
 |
|
|
br>