|  | Commenti |
---|
 |
| |  |
st di vittorione commento di vittorione |
|
Giuseppe (jus), grazie; una versione "senza cielo" sarebbe in effetti ancor più asciutta (e forse un po' troppo panoramica)...
Giuseppe (Perretta), ti ringrazio per l'apprezzamento, mi fa piacere che l'insieme riesca a comunicare quello che intendevo;
Mario ...e il tecnico delle luci neanche m'è costato tanto... grazie;
Gennaro, piacere per i tuoi complimenti: l'architettura qui trovo sia scenografia più che soggetto; per il b/n: ce l'ho!... magari oggi pomeriggio...
jack, grazie: interessante il tuo accostamento a paesaggi urbani ben più devastati...
fungo, beccato! In effetti si tratta del piazzale antistante il porto di Anzio, d'inverno, quando le case sono desolatamente vuote, tutte serrate in attesa della bella stagione e (quasi) nessuno si aggira intorno.
Vi ringrazio tutti per i graditissimi commenti.
Vittorio. |
| |  |
st di vittorione commento di fungo_87 |
|
...se non sbaglio @vittorioneroma2, qui non siamo in periferia...ma bensì al centro di Anzio, in particolare al Porto di Anzio...
comunque ottima anche se l'avrei vista molto bene in b/n... |
| |  |
st di vittorione commento di Emanuele Gasparetti |
|
Se ci fossero stati dei "buchi" nel muro e qualche persiana dondolante avrei giurato che l'avessi scattata durante il coprifuoco a Kabul....con tanto di disertore al passo!!!
Limpida, pulita, semplice....BELLA.
Ciao Vittò
 |
| |  |
st di vittorione commento di Gennaro Morga |
|
Ordinata pulita essenziale , impreziosita anche dalla presenza dell' uomo la vedrei bene anche in architettura , magari in b/n ....
Ciao Vittorio e complimenti |
| |  |
st di vittorione commento di Webmin |
|
... scenograficamente interessante si apprezza anche per l'utile apporto del tecnico delle luci....  |
| |  |
st di vittorione commento di Perretta Giuseppe |
|
Ottimamente concepita in una composizione essenziale, schematica oltremodo efficace nel comunicare il senso del degrado e dello squallore di tanti contesti urbani periferici. L'indifferenza nel solitario passante, piccolo e insignificante come spesso in tali contesti si diventa. Molto efficace e ben definita nel suo racconto. Complimenti Vittorio.
Un saluto. |
| |  |
st di vittorione commento di jus |
|
Mi piace la luce forte ed implacabile che hai magistralmente catturato e riprodotto, mi piace l'ambientazione da paesaggio urbano e neppure mi spiacerebbe vederla senza cielo rifilata panoramica al filo del tetto dei balconi superiori.
Ciao. |
| |  |
| |  |
Duomo di Orvieto di vittorione commento di vittorione |
|
Liliana R. ha scritto: | ...Forse avrei, ma sono gusti personali, scurito leggermente la zona sx.  |
Grazie mille, Liliana. File povero, jpeg da compatta, messo a dura prova in post. Sentivo i pixel scricchiolare ad ogni incremento delle curve e ad un certo punto ho avuto pietà di loro. Convengo però sull'utilità di una riduzione della luminosità in quella fascia .
SusannaSusanna ha scritto: | Giuro che a me 'troppo buona' non l'ha mai detto nessuno
Ciao  |
...non lo faccio più
Ugolino Conte ha scritto: | ...Una volta si parlava di struttura del BN prima ancora di qualità dei bianchi e dei neri (la stessa differenza che passa tra la scocca di un'auto e le finiture dei sedili).
Se non si fosse capito qual è il soggetto di questo scatto per me, con questa struttura del BN, preciso chè è quel pezzetto di muro al centro del frame accanto alla finestra ... magnetico. E si conviene che non è un gran soggetto, quando c'era altro di meglio intorno. |
Leggo e rileggo con molta attenzione i tuoi commenti che, una volta limati di qualche immancabile spigoletto, contengono sempre validi spunti di riflessione.
Vittorio. |
| |  |
Duomo di Orvieto di vittorione commento di Ugolino Conte |
|
Ecco .. questo, per restare in tema di BN in street (vengo dal topic di SusannaSusanna sulla foto di Cuba in BN) è l'esempio di un BN senza costrutto. Il Bianco e il Nero non è che si posson buttare qui e là per caso, ma soprattutto non si possono accostare a caso. L'inquadratura con la zona di luce già di per sè l'avrei eliminata a priori, ma se proprio si voleva mantenere, un puntino di suorina nera l'avrei messo nella zona di bianco sul lato sinistro. L'effetto sul piano narrativo che si snoda sul rapporto dimensionale degli elementi ambiente e omini sarebbe rimasto immutato, e al tempo stesso, lo spettatore non avrebbe dovuto "frugare tra le ombre per scorgere la figura antropomorfa. Una volta si parlava di struttura del BN prima ancora di qualità dei bianchi e dei neri (la stessa differenza che passa tra la scocca di un'auto e le finiture dei sedili).
Se non si fosse capito qual è il soggetto di questo scatto per me, con questa struttura del BN, preciso chè è quel pezzetto di muro al centro del frame accanto alla finestra ... magnetico. E si conviene che non è un gran soggetto, quando c'era altro di meglio intorno. |
| |  |
Duomo di Orvieto di vittorione commento di Susanna.R |
|
vittorioneroma2 ha scritto: |
SusannaSusanna (...eeeh, addirittura l'applauso! Troppo buona ... ma lo girerei ad ankelitonero )
|
Giuro che a me 'troppo buona' non l'ha mai detto nessuno
Ciao  |
| |  |
Duomo di Orvieto di vittorione commento di Liliana R. |
|
Credevo di averla commentata ed invece.
Sei stato bravo nel riprendere sia le suorine vestite in pandan con i pilastri, sia l'ombra che aggiunge suspance all'immagine.
Forse avrei, ma sono gusti personali, scurito leggermente la zona sx.  |
| |  |
Duomo di Orvieto di vittorione commento di vittorione |
|
viaggiatorenotturno ha scritto: | Sarà che sono nuovo del forum..forse voi siete abituati a foto di questo livello..ma per me è da Maestro!  |
Troppo (ma davvero troppo ) generoso, viaggiatore... "Maestro" ... qui già è difficile essere un bravo allievo .
Luigi Volpe ha scritto: | io ai complimenti aggingerei che la conversione e l'assenza di elementi contemporanei può essere scambiata per una foto di altri tempi
luigi  |
Grazie anche a te per i complimenti, Luigi. È vero quello che dici, salvo il fatto che ad un ingrandimento adeguato si nota che la prima suorina indossa delle candide Adidas.
Ancora grazie a tutti, ragazzi! |
| |  |
Duomo di Orvieto di vittorione commento di Luigi Volpe |
|
io ai complimenti aggingerei che la conversione e l'assenza di elementi contemporanei può essere scambiata per una foto di altri tempi
luigi  |
| |  |
| |  |
Duomo di Orvieto di vittorione commento di vittorione |
|
Paolo Dalprato
mau76
fungo_87
Gennaro Morga (veramente sono stato anch'io in dubbio tra Architettura, Street o semplicemente Varie... )
Re•Sa
ankelitonero (grazie per il pizzico di sale )
SusannaSusanna (...eeeh, addirittura l'applauso! Troppo buona ... ma lo girerei ad ankelitonero )
gattapilar
Massimo Tolardo (ho lavorato parecchio per provare a dosare il contrasto senza far diventare tutto troppo pesante tra bianchi, neri, strisce, luci, ombre e perfino suore... probabilmente si può fare di più ma avevo l'impressione di averla chiusa in PS con più energia )
stefano63
Grazie a tutti di cuore per i vostri commenti.
 |
| |  |
Duomo di Orvieto di vittorione commento di stefano63 |
|
bel lavoro vittorio...una zebra fatta chiesa!!....
le suore però mi passano in secondo piano...ma ci stanno chiaro!.....
ciao...  |
| |  |
Duomo di Orvieto di vittorione commento di Massimo Tolardo |
|
mau76 ha scritto: | l'ombra alta sulla sx somiglia a quella di una figura umana che controlla l'ingresso delle suore | un vescovone direi.
le striature marmoree bicromatiche si addicono ad un deciso contrasto. in questo modo prenderebbe maggiore importanza l'ombra del controllore  |
| |  |
Duomo di Orvieto di vittorione commento di gattapilar |
|
molto bella, mi piace il duomo reso quasi un panneggio e la sua ombra che ne traccia la silhouette zebrata.
Complimenti
Marisa |
| | br> |