Commenti |
---|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
bianco e azzurro di milladesign commento di milladesign |
|
grazie a tutti per il passaggio e per gli apprezzamenti.
Sisto, ste fuji ormai sono davvero dappertutto
nella mia borsa, però, è entrata solo quella dei poveri, per il resto rimango fedele alle reflex vecchio stile, non riuscirei proprio a lavorare con delle mirrorless, troppo piccole e leggere per le mie abitudini |
|
|
 |
bianco e azzurro di milladesign commento di Sisto Perina |
|
... appellandosi per l'appunto al rigore compositivo accennato precedentemente dallo stesso Vittorio direi che il piede "incriminato" ha modo di esistere perchè contribuisce con la linea del muro in bisettrice dell'angolo del fotogramma.
Quindi uno studio di forme e di equilibri ancor prima del riscontro paesaggistico; un buon esempio di intelligente composizione addizionata del fascino del mare e dei suoi colori...
ps....ma le fuji sono dappertutto ormai
ciaoo |
|
|
 |
|
|
 |
bianco e azzurro di milladesign commento di vittorione |
|
milladesign ha scritto: | Nell'indecisione tra Architettura e Paesaggio ho scelto Varie | E perché, data la presenza delle vele, non Sport
No, direi che Varie va bene.
L'arma vincente qui, oltre al rigore compositivo, sono il bianco e l'azzurro della "bandiera" dell'estate resi con una luminosità assolata molto ben dosata.
In tal senso trovo che ad appesantire appena la sensazione di generale leggerezza vi sia un certo eccesso di piede, diminuendo il quale la proiezione dell'osservatore verso luce e mare risulterebbe agevolata.
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
bianco e azzurro di milladesign commento di milladesign |
|
Nell'indecisione tra Architettura e Paesaggio ho scelto Varie
Lascio ai commentatori e ai moderatori l'eventuale ricollocazione secondo i loro intendimenti.
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti. |
|
|
 |
lido di milladesign commento di milladesign |
|
ed alonso ha scritto: | Molto meglio quella rivisitata, i colori sono più naturali,
Ciao  |
al contrario, quella come scattata ha i colori naturali, quella postata è quella modificata. grazie comunque per l'apprezzamento  |
|
|
 |
|
|
 |
lido di milladesign commento di S R |
|
Ah... credevo fosse il contrario, io metto la "rivisitata" sempre a destra!
Si, allora preferisco l'originale, più "eterea", più delicata... mi piace di più insomma!
Ciao |
|
|
 |
lido di milladesign commento di milladesign |
|
Silvano Romanelli ha scritto: | Ottimo lavoro Giorgio, ci sta da dio la leggera desaturazione/cambio tonalità del cielo e lo "sbiancamento" generale!
Complimenti! |
Grazie Silvano
Mi sembra di capire che preferisci la versione originale (quella a destra nel dittico) |
|
|
 |
lido di milladesign commento di S R |
|
Ottimo lavoro Giorgio, ci sta da dio la leggera desaturazione/cambio tonalità del cielo e lo "sbiancamento" generale!
Complimenti! |
|
|
 |
|
|
 |
lido di milladesign commento di Massimo Tolardo |
|
milladesign ha scritto: | ti mostro la differenza tra lo scatto originale e l'elaborazione. la cosa di cui sono particolarmente fiero è che le linee quasi perfette sono originali, nonostante abbia scattato a mano libera  |
non c'è che dire, ottimo. |
|
|
 |
lido di milladesign commento di milladesign |
|
Massimo Tolardo ha scritto: |
Sono sorpreso, hai addirittura scaldato i colori? Avrei detto un incremento del ciano. |
ti mostro la differenza tra l'elaborazione (a sinistra) e lo scatto originale (a destra). la cosa di cui sono particolarmente fiero è che le linee quasi perfette sono originali, nonostante abbia scattato a mano libera  |
|
|
 |
lido di milladesign commento di Massimo Tolardo |
|
milladesign ha scritto: | @ Massimo
È un jpg della macchina su cui ho lavorato poco. Essenzialmente in camera raw correzione del wb, scaldato rispetto a quello registrato in automatico, un po' di chiarezza e una lieve modifica alle alte luci, ma davvero poca roba rispetto a quello che avrei dovuto fare se avessi scattato in raf. Per finire, sulla versione web, mdc con photoshop.
Considera che si tratta di una x10, quindi con tutti i limiti del caso. Ho rinunciato totalmente al raf e inquadro con il mirino ottico, tenendo la maf sul centro del fotogramma e ricomponendo se necessario. Di solito la uso in A, come in questo caso, e se necessario intervengo sulla compensazione dell'esposizione che misuro in modalità a matrice. È l'unico modo in cui ottengo risultati accettabili... |
Grazie per la spiegazione.
Sono sorpreso, hai addirittura scaldato i colori? Avrei detto un incremento del ciano. |
|
|
br>