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Lago di Nemi di Lovecraft commento di jonnyamerica |
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Ciao,
so benissimo dove hai fatto questo scatto. Occorre andare in fondo al corso, tra salumi , porchetta, fiori, fragole etc.
Che focale hai utilizzato ?
Gianni |
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Ended Love di Lovecraft commento di Lovecraft |
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grazie mille a tutti, si sono d'accordo anche io con biancoenero, mi piace di piu la sua versione!!! faro meglio la prossima volta, ps: scusate per gli errori, scrivere con la wii non è il massimo  |
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Ended Love di Lovecraft commento di francodipisa |
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Bella. E giusto il discorso di BIANCOENERO (nonché il suo esempio di 'trapianto' per mostrare la composizione che sarebbe stata preferibile. Ammesso ovviamente che fosse possibile cambiare il punto di riprese così da ottenere qualcosa di simile). |
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Ended Love di Lovecraft commento di BIANCOENERO |
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NOCTILUX ha scritto: | Il terzo a sinistra su fotogramma quadrato? Uhm...  |
Beh...se proprio devo scegliere...sì
Che ne dici???  |
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Ended Love di Lovecraft commento di Konica |
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Bella.
Mi piace il forte sfocato dello sfondo (si chiama bokeh vero?).
Mi stona un po solo il taglio della catena in alto. Vista la sua lunghezza forse mi sarei aspettato di vedere il ramo su cui è stata appoggiata.
Ciao  |
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Ended Love di Lovecraft commento di onaizit8 |
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Molto simbolica come immagine.
Un anello appeso come a significare di aver dismesso un amore finito da cui tuttavia ci si allontana con una certa malinconia e sofferenza.
Bella la figura sfuocata e anche il viraggio aiuta a conferire pathos emotivo all'immagine connotandola di una certa mestizia.
Giusto in consiglio di BIANCOENERO.
Mi piace. Ciao Tiziano  |
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Ended Love di Lovecraft commento di AlexKC |
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Sono d'accordo anch'io con Biancoenero... le due parti della fotografia che hanno importanza sono quasi sovrapposte e questo toglie un po' di energia... però mi pare che tutto il resto, viraggio compreso, funzioni piuttosto egregiamente.
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Ended Love di Lovecraft commento di alepacca |
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BIANCOENERO ha scritto: | L'idea l'hai resa bene, eccome... !!!
Avrei composto la fotografia tenendo la persona nel terzo a sinistra
Complimenti  |
Concordo. |
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Ended Love di Lovecraft commento di BIANCOENERO |
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L'idea l'hai resa bene, eccome... !!!
Avrei composto la fotografia tenendo la persona nel terzo a sinistra
Complimenti  |
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Ended Love di Lovecraft commento di Lovecraft |
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E la prima volta che mi cimento in foto "a tema"
In questa foto il messaggio che dovrebbe dare sarebbe l'amore finito, spero di aver reso bene l'idea.
Ogni commento e suggerimento e sempre ben accetto |
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Sadness di Lovecraft commento di d.kalle |
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Un'immagine che ha un suo senso ma la realizzazione ne limita l'impatto visivo: a mio parere la nitidezza e la resa dei colori condiziona il giudizio finale.  |
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Sadness di Lovecraft commento di RobertoB. |
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Ciao Lovercraft,
ho sempre pensato che lo studio dei fiori in termini di comunicare uno stato d'animo personale sia una ricerca molto difficile perchè non fine a se stessa ma soprattutto complicata per non cadere nello scontato.
Ricordandomi (ricordandoti) che non è importante il cosa in fotografia,ma il come,provo a lasciarti il mio feedback a questa foto.
Innanzitutto ciò che esprimi nel titolo può essere ritrovato a seconda del sentire personale di ogni persona che la osserva,però mi chiedo: con quali riferimenti cromatici/compositivi vuoi farmi sentire la tristezza? Le emozioni personali sono quelle più difficili da far trasparire in quanto la loro esternazione può avvenire a differenti livelli percettivi: più ti avvicini ad una percezione 'generale' della tristezza,più facilmente un maggior numero di persone riuscirà a 'leggercela'.. mentre se provi la via più tortuosa (ma anche quella che scava nel nostro io e offre una maggiore consapevolezza di se stessi e di quella data emozione),ovvero cercare di esternare ciò che provi in un modo più tuo,più indirizzato ad esaltare quella tua tristezza e non la tristezza in generale.. posso dirti che,almeno su di me,qualcosa traspare dalle tonalità utilizzate.
A livello compositivo,però,trovo che ci sia un margine di miglioramento: sono proprio necessari quei fiori sfocati sulla destra? La foto,parlando sempre della composizione,sono dell'idea che potrebbe 'vivere' con un taglio più stretto sia sulla destra che sulla sinistra.
Ancora meglio,sempre imho,escludendo il terzo in alto a destra (sempre che per te non abbia qualche valore all'interno dell'immagine) faresti concentrare l'attenzione sui due fiori che 'sbucano' da uno sfondo ocra piacevole nella sua tenue malinconia.
Inoltre trovo il formato fuori standard e questo spiazza il mio occhio,abituato a trovare composizioni equilibrate nei classici 2:3,4:3,16:9,etc. e non credo sia una questione poi cosi soggettiva,in quanto quei formati sono come il nostro occhio percepisce in modo abbastanza naturale una scena (almeno nelle fotografie).
Allo stesso tempo trovo migliorabile la gestione della messa a fuoco poichè cade su un punto che sì,ha dei soggetti sui quali vuoi far cadere l'attenzione,ma infastidisce quando trovo un netto fuori fuoco metà dell'ultimo fiore a sinistra.
Il consiglio che posso darti è quello di provare a domandarti ogni volta che fai una scelta se serve ad aiutarti ad esprimere il contenuto.
Ovvero: la messa a fuoco in questo punto che funzione ha? Mi serve?Si,allora la faccio così. No?Allora la cambio.
Valuta,scegli,fai diverse prove con lo stesso soggetto.
Almeno questo è il mio modo di 'ragionare' su un soggetto statico.
So che potrà sembrare un commento forse troppo tecnico,ma sono dell'idea che tecnica ed emotività vanno a braccetto,quindi senza di una l'altra non esiste.
Per me una foto riuscita a metà
Ciao e buona luce |
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