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Paint Your Own Future di Rebis commento di Rebis |
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grazie vic. Quel poveretto di pittore stava alla mia destra... se avesse saputo che sarebbe stato considerato morto a causa della composizione della sua palette... hehehe.
L'ho riguardata senza cielo e preferisco con. Mi da più speranza in quel che c'è al di là del muro. Senza cielo in verità cambia proprio significato
Grazie ancora amici, di esser passati a trovarmi. |
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Paint Your Own Future di Rebis commento di Rebis |
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@irek
Per essere precisi ho selezionato con la penna la tavolozza ed ho creato un layer via cut, il background è stato prima desaturato al 30% circa e poi seppiato al 100% con fusione multiply. Il layer con la tavolozza poi l'ho evidenziato saturandolo al 150 % circa. Tu avresti saturato di più lord?
Grazie delle visite graditissime. |
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Paint Your Own Future di Rebis commento di Rebis |
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Grazie dei vostri incoraggiamenti. Proverò di sicuro senza cielo. Il cielo attualmente simboleggia la speranza che si intravede al di là, vediamo cosa vien fuori taglindolo.
Adesso voglio postare solo le foto che reputo buone, per questo ho dilatato i post.
Vi sto proponendo le ultime fotografie centellinate... poche ma buone  |
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Paint Your Own Future di Rebis commento di Rebis |
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Molte grazie per le gentili visite.
Effettivamente mi sembra che spesso tenda a "vedere" un significato latente solo dopo aver smanettato in PS. Altre volte mi capita invece di inquadrare subito lo scatto già con in mente il messaggio che deve dare. E' un po' come scrivere prima la musica e poi il testo e viceversa per un cantautore.
Quando ho scattato questa non avevo assolutametne chiaro quello che avrei poi ottenuto con quella palette per terra ma "sapevo" che stava in una posizione molto buona da sfruttare. Inconsciamente ho "riconosciuto" che c'era qualcosa in più della scalinata.
Solo dopo a casa ho visto che evidenziando la tavolozza s'otteneva quest'effetto di "viaggio metafisico". Adesso che la riguardo non potrei mai farne una versione alternativa. E' come se fosse sempre stata così sta' foto. Vabbè, magari sono io che vaneggio...
Di nuovo grazie.
P.S. la corniceeee ma perchè ce le metto ancora? |
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Paint Your Own Future di Rebis commento di Rebis |
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Presa dalla porta di uscita laterale del parco degli aranci, qui a roma.
Un pittore stava dipingendo mentre io mi sono avvicinato per scattare questa foto. Lui gentilmente si è spostato per farmi comporre bene ma si è scordato la palette dei colori sul gradino. Io in un primo momento ho scattato pensando di croppare e dunque non gliel'ho neanche detto. Poi a casa ho deciso di fare diventare la palette il vero soggetto della foto: layer via cut, poi ho seppiato il background mentre ho lasciato colorato normale, anzi saturato, la sola palette. Ecco il risultato.
Vostri commenti sempre amatissimi e graditi. |
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Dalla finestra di Giuseppe Betrò commento di Rebis |
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Il viraggio è emozionante, la composizione origine. Bellissima atmosfera.
Non so che dirti dell'angolo di destra del muro. Forse eliminandolo migliora, ma forse no. Credo di preferire senza ma è up to you. Hai perso un po' di perpendicolarità alla finestra ma chi se ne frega.
Bravo!  |
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directory di shector commento di Rebis |
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Ottimo colpo d'occhio.
Come detto, è presente un po' di trapezoidale ma è un attimo corregere con lens correction in PS. Il cavo che taglia è anche facilmente eliminabile.
Per il resto ben fatto!!!  |
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Old Friends di Rebis commento di Rebis |
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PMeri ha scritto: |
Non conosco la canzone, ma a mio avviso i vecchi amici sono il vecchio e l'albero |
Mai osservazione potrebbe essere più pertinente
Grazie dell'intervento. |
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Classico sudtirolese di zanve commento di Rebis |
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zanve ha scritto: | Intanto grazie per i commenti e i consigli, pur non essendo pratico di still life
(...e neanche tanto di altri generi fotografici a dire il vero) ho fatto diversi scatti al ristorante di un amico, a sua richiesta, questo è ciò che ne è uscito.
ciao |
Oh ma l'idea di partenza è molto carina. Avrai scattato con iso alti, tipo 1600, perchè c'è forte rumore bianco. Ti consiglio di usare solo "despeckle" in PS e poi una Sharp Mask... migliora già di tantissimo.
La prossima volta portati il cavalletto magari. Dentro i locali per le nature morte è una mano santa...  |
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Riding 4 another man di Rebis commento di Rebis |
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Ti ringrazio Franco.
Io ci vado ogni estate possibile. Le mie amiche sono sempre ospiti molto attenti e mi scarrozzano per tutta helsinki. Stavolta ho però fatto poche foto, direi a cusa dell'alto numero di birrette che mi sono state offerte...  |
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Classico sudtirolese di zanve commento di Rebis |
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victor53 ha scritto: | L'idea è buona, purtroppo il flash ha fatto uno scempio! Il flash diretto ha creato ombre fastidiose e bruciato alcune zone dell'immagine. Inoltre secondo me, una maggior cura nella composizione sarebbe stata auspicabile, vedi vari tagli dei quadri e la non simetria sello sfondo in legno, vedi anche la candella che si sovrapone alla bottiglia! Ciao ed alla prossima  |
Una domanda da studente: pesnti che in questo genere di foto si possa "salvare" il risultato passando in bn? Io credo risolva molto... ma dimmi, rector
Ho provato (con la preghiera all'autore di non disturbarlo con questa manipolazione) a creare due versioni di "recupero". In entrambe ho eliminato gli oggetti sulle pareti, ho recuperato il recuperabile dalle zone di alte luci, ho tolto il rumore con despeckle ed infine ho corretto la dominante.
Poi una delle due copie l'ho tirata in b/n (metodo B.Russel) e mi sembra che migliori nettamente il risultato. Che mi potete dire? |
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I Wish I Can Fly di Rebis commento di Rebis |
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Grazie mille della visita.
Dite giustissimo. Un HDR ci stava tutto... purtroppo stavo con amici che andavano come treni... non era propriamente una giornata dedicata alle foto, così ho dovuto accontentarmi di un singolo scatto esposto al meglio per non esser lasciato troppo indietro. Posso provare a vedere cosa s'ottiene con shadow/highlight di ps...
A presto! |
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Riding 4 another man di Rebis commento di Rebis |
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Eh... mo che me lo dite in effetti...
Devo porre più attenzione all'inquadratura: da quando giro col 50ino fisso non avendo più la possibilità di variare immediatamente l'angolo di campo tendo ad "accontentarmi" di quello che vedo.
Insomma tutto sommato quando si dice "sono solo due passi indietro", si sta a mio avviso sottostimando la "pigrizia" del fotografo. In verità mi sto accorgendo che quando si scattano foto "al volo" come questa, è mooooolto più difficile di quanto sembri fare quei maledetti due passi indietro...  |
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Riding 4 another man di Rebis commento di Rebis |
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Grazie (kiitos) per i commenti.
La foca fa parte della fontana nella piazza davanti al porto di Helsinki. Non so perchè ma tutti si fanno le foto lì.
Io passavo e mi sono intrufolato in questo servizio scattando tre quattro foto, prima che mi dicessero qualcosa mi sono dileguato con la preda fra i denti...
Metterò poi tutte le foto di helsinki in reportage.
A presto! |
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bimba di s0nik0 commento di Rebis |
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La non perfetta orizzontalità del piano dove siede la bimba conferisce una dinamicità inattesa alla foto. La gravità punta più a destra del dovuto, questo mi crea la sensazione di sicurezza e toglie in modo efficace il senso di vertigine che sarebbe derivato dal vedere la schiena del soggetto perpendicolare al vincolo.
Solo il b/n lo trovo un pochino troppo sul grigio, mancando i neri, ma si può facilmente ovviare in ps.
A presto! |
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Aspettando domenica.... di Ballera commento di Rebis |
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A me i tuoi bn mi fanno sempre un effettone. Sarà che hai un buon maestro... dovendo scegliere tra le tre mi piace più la prima foto perchè ha il massimo di energia potenziale. Molto dinamica.
La sequenza in se non aggiunge molto altro alla bellezza dei b/n ed alla scena. Comunque in tempi di finale è molto apprezzata!
Vi bacio a te e a puffolo indistintamente (tanto siete una cosa sola...). |
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