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Flag di talegeorge commento di ArgoviaCalibro9 |
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Innanzitutto benvenuto sul forum
Ho visto i tristi avvenimenti a cui è legata in tv, molte telecamere si sono soffermate ed hanno ripreso la stessa bandiera. Detto ciò, penso che sia una bella foto, semplice ed efficace, una foto che dice molto usando poche "parole". Un'inquadratura più ampia che avesse incluso anche i bordi dell'ingresso bruciato sarebbe stata forse più descrittiva/documentaristica, ma così col solo dettaglio della bandiera è più diretta, colpisce di più.
Complimenti. |
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Bimba che gurda di riottoso commento di ArgoviaCalibro9 |
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Mi piace molto, una vera street come si deve La pellicola in questo campo ha ancora moltissimo da dire, incredibilmente meglio del b/n digitale! |
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salsa di horhe commento di ArgoviaCalibro9 |
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Gianpaolo La Paglia ha scritto: | Ciao Massimiliano cosa significa sincronizzare il flach sulla seconda tendina? come si fà????? |
Vuol dire che il flash scatta prima che si chiuda l'otturatore anziché quando si apre. L'effetto è quello che il soggetto in movimento impressiona la pellicola (o il coso digitale) lasciandovi una scia che si conclude con un'immagine fissa e nitida bloccata dal lampo del flash che avviene poco prima della chiusura della tendina dell'otturatore. Si ottengono effetti interessanti come ad esempio una persona che corre lasciando la scia dietro di sè.
Come si fa in pratica: dipende dalla macchina , sulla D70s ad esempio si fa tenendo premuto il pulsante del flash e girando la ghiera principale finché sul display non appare l'icona giusta. E' solo una modalità di uso del flash che va impostata sulla macchina.
Qua trovi un memo con discussione del sincro flash su seconda tendina: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=1227 |
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Tesla Coil di Novecento commento di ArgoviaCalibro9 |
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C'è tantissimo rumore/grana, sembra fatta con un cellulare. I colori e la scintilla sono molto interessanti. Cambierei il taglio eliminando il nero in basso e prendendo più cielo che con queste condizioni di luce, unito alla scintilla ha un effetto "apocalittico" da sfruttare meglio. Se poi ci fosse un supporto per il neon più fotogenico della scala sarebbe meglio  |
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barche di riposseduto commento di ArgoviaCalibro9 |
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Trovo che gli elementi in primo piano disturbino. Invece di fare da cornice alle barche sullo sfondo gli si sovrappongono e ne spezzano le linee. |
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Ponte vecchio di Samme commento di ArgoviaCalibro9 |
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Cattivi no la foto è bellina e il cielo blu rende giustizia al ponte vecchio. E' un po' surreale perché non si vede anima viva (forse intravedo qualcuno sotto il portico a destra) e lì attorno c'è sempre un mucchio di gente  |
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Erosioni di Teto52 commento di ArgoviaCalibro9 |
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Il b/n mi pare un po' troppo contrastato e col nero troppo scuro. Penso che per questo tipo di foto ci vorrebbe un b/n un po' più morbido per apprezzare tutti i dettagli del monumento. |
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scorcio di henri78 commento di ArgoviaCalibro9 |
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Perché in b/n? La vedrei molto bene a colori.
P.S: Non mi pare molto "street", io l'avrei messa in architettura o al limite paesaggio. |
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90 di Yumi commento di ArgoviaCalibro9 |
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Peccato per il taglio dell'angolino del palazzo, comunque è una foto bella. Le linee storte di palazzo e muri ci stanno molto bene secondo me, così come ci sta bene anche la vignettatura evidente ai bordi. |
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vimini di paolomac commento di ArgoviaCalibro9 |
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Ok, ora sono su un monitor decente e l'originale lo vedo meglio. In effetti era scuretta ma non mi dispiace, anche schiarita non è male... forse la schiarirei di meno...ma temo che questi siano dettagli legati al tipo di monitor, eventualmente come la si stampa eccetera eccetera |
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