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Working Class Hero di wilduck commento di wilduck |
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Ueda ha scritto: | io invece trovo sbagliato aver scelto un soggetto con una messa a fuoco sul viso e lasciare entrambe le braccia sfuocate, sfuocato che dopo non si rivede in nessun punto del fotogramma
per il resto produce un bel effetto
non male come idea e ottimo scontorno del soggetto, a parte quel rigo nero alla sinistra del cappello  |
apprezzo molto la tua critica così acuta...davvero stimolante avere interlocutori così attenti.
Molto semplicemente: il soggetto è stato ritratto con un 50mm f/1,4 in interno (di cui la profondità di campo erroneamente troppo ristretta) mentre la scena retrostante è fatta col Sigma 10-20.
Per lo scontorno sono ugualmente d'accordo. E' il primo tentativo in cui mi sono avventurato...spero che il prossimo sia ancor migliore.
Grazie ancora  |
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Working Class Hero di wilduck commento di Ueda |
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io invece trovo sbagliato aver scelto un soggetto con una messa a fuoco sul viso e lasciare entrambe le braccia sfuocate, sfuocato che dopo non si rivede in nessun punto del fotogramma
per il resto produce un bel effetto
non male come idea e ottimo scontorno del soggetto, a parte quel rigo nero alla sinistra del cappello  |
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Working Class Hero di wilduck commento di wilduck |
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grazie ad entrambi per gli interventi...
sono contento della resa di questo scatto, abbastanza tridimensionale, e ispirato ai lavori di Dave Hill, ma la strada è lunga....
riguardo al cielo: non si tratta di clone, probabilmente ho fatto qualche pasticcio incollando un pezzo di cielo. |
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Working Class Hero di wilduck commento di Alex70 |
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Bello l'effetto ottenuto, malgrado qualche difetto di clone
evidente fra le nuvole.
Ci sta invece lo spiraglio del sole da sinistra nonostante
il cielo sembra venire giù.
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Working Class Hero di wilduck commento di Gibo51 |
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interessante, si può dire che buca lo schermo
P.S. .......... Di al tizio che và messo il "grasso" ogni 30 minuti nel martellone!  |
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Nel giardino segreto di wilduck commento di Dax69 |
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Bellissima foto,concordo con te,questo è stato fin'ora un inveno povero di giornate ideali x uscire con la macchina fotografica,speriamo che prosegua meglio.Ciao. |
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Nel giardino segreto di wilduck commento di glavepp |
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In effetti, credo che abbiamo tutti ormai un po' voglia di queste tonalità calde...
Penso che questo tipo di foto, con forti differenze di luce, sia piuttosto difficile da eseguire: nel tuo caso, mi sembra che tu sia riuscito bene ad isolare gli elementi scuri e a trasformarli in cornice, intorno a quei rami chiari e desiderosi di sole. |
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solo di wilduck commento di katia82 |
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la trovo molto bella, anche in relazione alla focale utilizzata.. |
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solo di wilduck commento di cerasus |
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Topo Ridens ha scritto: | è stata una scelta "coraggiosa" riprendere il cane dal dietro, senza quindi poter vedere il muso e l'espressione... ma questo permette anche di far entrare in gioco la fantasia dell'osservatore, che può quindi leggere e interpretare la scena in maniera del tutto personale |
Concordo in pieno, questa foto mi ha ricordato le scene del film Hachiko, in cui il cane aspetta alla stazione Richard Gere complimenti .
Paolo |
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solo di wilduck commento di Massimo Passalacqua |
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Un equilibrato bn, una corretta esposizione (anch'io non vedo zone bruciate), una composizione efficace che ci fa apprezzare l'atmosfera di sospensione indotta dalla posizione dello splendido labrador.
Bravo!
Ciao.
Massimo |
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solo di wilduck commento di wilduck |
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Non sono così sicuro che sia bruciato...se lo è, è solo in minma parte...che questo disturbi comunque, è un altro paio di maniche
volevo solo spiegare un paio di aspetti utili per argomentare riguardo allo scatto: nasce a colori. Da qualche giorno ho approfondito il discorso b/n con qualche lettura interessante, sistema zonale ecc.
Questo scatto mi sembrava molto indicato per una conversione in b/n, vuoi per il soggetto, vuoi per il significato.
La conversione è stata fatta in maniera selettiva, su più livelli in PS, per aumentare la leggibilità e l'estensione tonale della scena...cercando di collocare un pò più consapevolmente i vari livelli di luminostià...
La scelta di "sparare" sul cielo e sul cane era per far uscire i bianchi, altrimenti un pò assenti. Questo l'intento, il risultato è quello che vedete
P.S.: il cane è il mio buon Yago...non vi preoccupate...è a casa, super viziato e coccolato...e soprattutto, in ottima compagnia!  |
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solo di wilduck commento di Max Stirner |
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A me l'orizzonte non pare bruciato, magari perché ho il monitor calibrato... le nuvole più basse sono chiare, ma ancora ben leggibili! si notano tutte le sfumature perfettamente.
A parte questo la foto mi piace molto: una buona composizione sapendo come è difficile fotografare i cani.
Bravo a cogliere l'attimo |
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solo di wilduck commento di G3GH3 |
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jus ha scritto: | Peccato per il cielo all'orizzonte bruciato... A me piace, e mi piace pensare l'espressione attenta del cagnone/a.
Ciao. |
sono daccordo, ma nn tanto per la bruciatura ma sopratutto pensando che se abbassavi di uno stop l'esposizione sicuramente avresti avuto un contrasto migliore e una gestione della luce del pelo migiore!
cmq, bellissima foto e bellissima situzione e composione!!!
ciaociao
ivo |
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solo di wilduck commento di xxx_shooter |
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Molto bella e, mi renderebbe triste se non pensassi che c'eri tu appena dietro di lui a fargli compagnia.....
Ciao
Carlo |
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solo di wilduck commento di jus |
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Peccato per il cielo all'orizzonte bruciato... A me piace, e mi piace pensare l'espressione attenta del cagnone/a.
Ciao. |
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solo di wilduck commento di Topo Ridens |
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è stata una scelta "coraggiosa" riprendere il cane dal dietro, senza quindi poter vedere il muso e l'espressione... ma questo permette anche di far entrare in gioco la fantasia dell'osservatore, che può quindi leggere e interpretare la scena in maniera del tutto personale |
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