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Marocco 3 di MaRiAcI commento di davide molteni |
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molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto bella!
tira solo qualche grado a destra il lampione in modo tale da tenerlo in verticale perfetto"!! |
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Pace dei sensi di MaRiAcI commento di MaRiAcI |
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@ surgeon scusami ma non ho ben capito se sia lo scatto a non convincerti o il titolo?? A mio parere, sarà perchè ero lì che scattavo, ma quel uomo che si gustava i raggi del sole mi dava proprio l'idea di una persona che, appunto, è in "pace con i sensi", il tutto, anche come tu hai notato, enfatizzato dalle statue sullo sfondo.
Ti ringrazio per il commento e spero che tu abbia voglia di rispondermi.
Saluti |
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Marocco 3 di MaRiAcI commento di Gloria_83 |
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mi piace la resa dei colori, sembra di sentire il sole caldo addosso...e poi l'abito dell'uomo intonato al colore delle pareti.... |
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Pace dei sensi di MaRiAcI commento di surgeon |
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Ancor prima di valutare viraggi e scelte cromatiche vorrei indirizzare l'attenzione su un fatto. L'ambizioso titolo dell'istantanea di MaRiAcI suona come una forzatura nella lettura della fotografia e cerca di interpretare una situazione reale dipingendola in maniera eudemonistica. Pericolosi sono i titoli che vengono accoppiati a testi visivi come questo perchè oltre a forzare la lettura e la comunicazione del messaggio fotografico sono negativi perchè assolutamente plausibili con altri. L'autore poteva intitolarla "stanchezza" oppure "attesa" oppure "concentrazione", "isolamento", etc. e tutte queste avrebbero avuto una pari dignità visiva. A dire il vero questo personaggio ambientato mi pare proprio stanco e quella mandibola alzata ed i muscoli mentali contratti parlano di uno stato tutt'altro che rilassato e felice a cui fanno eco le posture a barriera di gambe e braccia. Senza entrare in profondità nell'esame dell'espressione del soggetto e della sua comunicazione non verbale, vorrei far notare all'autore il peso visivo che le due statue in alto nel fotogramma assumono nell'anomalo formato orizzontale per via del loro forte contrasto con lo sfondo scuro e per via delle posture espressive. Queste ultime rappresentano ulteriori elementi con un significato proprio che si discosta anch'esso con l'idea tematico narrativa esplicitata in origine. Tutto questo per stimolare una riflessione e un miglioramento.
ne aspetto altre MaRiAcI  |
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Pace dei sensi di MaRiAcI commento di luli |
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Bella composizione e bei toni ma la cosa che in questa foto mi colpisce molto è la texture! Lui quasi va a fondersi con il muro da quanto è in pace... |
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Pace dei sensi di MaRiAcI commento di MaRiAcI |
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Ho provato anche il B & N, ma onestamente preferisco questo viraggio!!
Grazie per il passaggio.
Saluti |
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Il vecchio saggio di MaRiAcI commento di mike1964 |
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MaRiAcI ha scritto: | @ mike 1964
Effetivamente vedo anche io il bordo della montagna spigoloso, riguardando l'originale no. Quindi penso sia un problema dovuto alla compressione.
Bella la foto nel link, ma che c'entra??
Grazie per il passagio.
Saluti |
Penso più al ridimensionamento
La foto del link non c'emtra niente: mi è scappato il tasto "incolla" per sbaglio, stavo sistemando la galleria delle più belle foto del 2010 (questa, per essere precisi: http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=507635 )
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Il vecchio saggio di MaRiAcI commento di MaRiAcI |
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@ mike 1964
Effetivamente vedo anche io il bordo della montagna spigoloso, riguardando l'originale no. Quindi penso sia un problema dovuto alla compressione.
Bella la foto nel link, ma che c'entra??
Grazie per il passagio.
Saluti |
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Il vecchio saggio di MaRiAcI commento di mike1964 |
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davvero molto bella, in particolare i colori.
Vedo il fondo un po' seghettato, come mai?
http://www.photo4u.it/album_pic.php?pic_id=501043 |
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Vedo cose che non ci sono........... di MaRiAcI commento di MaRiAcI |
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Prima di tutto grazie per il passaggio. Mentre per ciò che riguarda il B&N piuttosto scuro, dopo una serie di tentativi, era quello che, a mio parere, più si addiceva al titolo da me scelto, anche per aumentare il senso di "cupezza" che volevo esprimere attraverso la foto.
Saluti.
M.Q. |
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