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Acqua di ldani commento di ldani |
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Rolleiflex Xenotar 2.8
Delta 400@200 in ID11 1+1 per 10'
Parliamone... se vi va. |
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... di Mauroq commento di ldani |
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Potevi stampare e inviare questa per Mailart.bn tema Mezzogiorno.
Saranno i bianchi, sarà perché non c'è nessuno ma appena l'ho aperta l'ho associata a quell'ora.
Daniele. |
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Due botti. di Shedar commento di ldani |
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Claudio ha il monitor più scuro del mio
Concordo infatti con i suoi interventi per separare i grigi ma per me le botti sono un punto fermo come resa del grigio e il piede sfocato è troppo chiaro. |
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La solitudine di Nuvolettavuolevivere commento di ldani |
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Io il palo non lo vedo nero, certo su carta i toni si abbasserebbero tutti e andrebbe, forse, reinterpretata.
Lo sfocato dell'erba in primo piano non permetterà forti ingrandimenti, così tanto cielo dovrà essere stampato molto bene per mantenere luminosità e nello stesso tempo tridimensionalità delle nubi...
A me sembra buona, fosse su negativo la stamperei molto volentieri.
Daniele. |
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Due botti. di Shedar commento di ldani |
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Per me:
- Punto di ripresa un po' più in alto per evitare il primo piano sfocato (e soprattutto quei fiorellini bianchi).
- Albero a dx incluso tutto nell'inquadratura.
- Barattolo con pennello da togliere.
Sul mio monitor i grigi sono giusti, le botti molto belle.
Daniele. |
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Ritorno al nido di Marengo commento di ldani |
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Peccato per l'interpretazione in BN, le forme così divengono tozze e sgraziate, la composizione sbilanciata sembra precipitare verso il basso.
Mi piacerebbe vederla con qualche grigio in più (anche tanti grigi in più).
Daniele. |
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Barconi sul Tamigi, B&W di amonRAIII commento di ldani |
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Penso che tutta quella zona fuori fuoco in basso non sia il massimo.
Anche dietro un po' di confusione, barconi e palazzi sullo sfondo si confondono per una mancanza di separazione dei piani.
Daniele. |
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Leica Elmar 90/4 a vite di ldani commento di ldani |
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La foto è specchiata perché secondo me funziona meglio... provate.
Forse ha ragione Belgarath street è un po' forzata, per la resa dello sfondo aspetto la stampa, mi sembra che la MdC abbia fatto danni allo sfocato del Sonnar... ci risentiamo. |
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Altri tempi... di Nausicaa commento di ldani |
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Forse sarebbe stato più efficace un taglio verticale anche escludendo il lato destro della strada.
Noto anche un po' troppa compressione dei piani, che schiaccia la chiesetta sullo sfondo.
Da provare a staccare i piani anche con l'uso di più tonalità di grigio, l'erba e gli alberi sullo sfondo sono troppo simili (come toni).
Composizione molto moderna che non lascia dubbi al periodo dello scatto, ma non credo che tu volessi riprodurre l'effetto di una foto d'altri tempi.
Daniele. |
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Colline Livornesi: Pineta di ldani commento di ldani |
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mauri93 ha scritto: | mancano i bianchi priva di un soggetto principale l occchiiop e spinto al centro ma si perde |
Secondo me i bianchi non devono essere per forza RGB(255, 255, 255), in questa immagine tutta la parte alta del cielo è intorno a RGB(245, 245, 245) che definirei bianco. Anche parte dei tronchi è bianca.
Non sò se in ogni immagine sia necessario un soggetto, in questa mi sembra che ci siano cose interessanti da vedere: i pini, i cespugli di toni diversi, il raffreddamento dei toni man mano che ci si allontana sullo sfondo.
Grazie comunque di avermi dato modo di vedere l'immagine con occhi diversi.
Grazie anche agli altri. |
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Piazza de Ferrari - Genova di ldani commento di ldani |
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mauri93 ha scritto: | avresri dovuto postarla piu piccola il cornicione presenta strane macchie sicramente dovute a un recupere delle ombre in pw mal gestitto |
Non sono bravo con il pw è possibile che sia come dici.
mauri93 ha scritto: | ma la cosa piu grave e l acqua bruciata risulta impastatae in primom piano pregiudica< tutta l immagine |
Hai ragione buona parte dell'acqua è bianca ma mi sembrava rendesse bene la luce, se l'avessi scurita (e sul negativo i dettagli ci sono) avrei incupito tutta l'immagine.
mauri93 ha scritto: | anche in questo caso la composizione lascia a desiderare disturba molto quel palazzo in alto sx ci potresti spiegare cosa vuoi raccontare ho rappresentare qui e tutto tagliato
mauri |
Come scritto sopra volevo attirare l'attenzione sulle linee curve ma non ho controllato bene il contorno e ho commesso vari errori, tra cui quelli che hai anche tu riscontrato.
Grazie, Daniele. |
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BN di Maurizio Rugiero commento di ldani |
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Per me sbilanciata a destra come composizione.
Peccato per la scelta dei toni (o meglio del tono visto che è nero pieno) del cielo, una resa veramente piatta che la fa somigliare alla riproduzione tipografica di bassa qualita di una foto.
Daniele. |
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-||- di cius commento di ldani |
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Per me (anzi per il mio monitor) le gonne sono giuste vedo un grigio scuro ma con dettagli, dettagli anche sulle scarpe anche se più scure.
Sono anch'io dell'idea del taglio quadrato, la composizione precipita tutta sui 2 "soggetti" che meritano quindi il centro della scena, si avrebbe inoltre, come vantaggio, l'eliminazione dell'angolo basso dx sfocato (allego esempio).
Vignetterei gli angoli bassi.
Daniele. |
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I funghi di Viale Monza ( su un albero ) di marco64 commento di ldani |
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Buono il tono dei funghi anche se (giudicando dal mio video) avrei osato di più verso il bianco.
Peccato per i fuori fuoco che fanno perdere nitidezza (angolo basso sx, funghi basso dx, angolo alto dx).
La corteccia non ha una buona resa ma penso sia la compressione vista la grande quantità di dettagli fini.
Daniele. |
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oo00oo di jonnyqwerty commento di ldani |
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Per me l'illuminazione è poco coerente penso che sia per il cielo troppo scuro e il primo piano abbastanza chiaro.
C'è poca differenziazione dei toni, la panchina affoga nello stesso grigio del prato. Se l'originale è a colori potresti provare ad applicare un filtro per staccare.
Scurirei infine i rifiuti sotto la panchina che attirano troppo l'attenzione.
Daniele. |
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la mia metà del cielo - 3 di aerre commento di ldani |
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Mi pare, ma forse è una mia fisima, che la mano risulti estranea spuntando dall'angolo sinistro senza riferimenti al braccio.
Mi sembra, in questi casi, sia meglio includere di più nell'inquadratura o togliere la mano.
Daniele. |
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