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ST di Daigoro commento di Viola Lorenza Savarese |
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concordo con Silvano.. peccato non avere più aria nella parte bassa dell'immagine. Per il resto mi piace moltissimo. |
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Natasha di Viola Lorenza Savarese commento di Viola Lorenza Savarese |
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Spiego... ^____^ certo che non mi dispiace.. si sa che chiacchiero volentieri.
Devo fare una premessa: era un momento didattico. Ora mi han detto che non posso entrare nel dettaglio di certe situazioni ma se devo spiegarmi qualcosa devo dire.. si stava cercando di spiegare a delle persone un certo numero di cose, eravamo in due, con compiti diversi.. io spiegavo come ci si approccia ad un genere, l'altro come si usano le cose.
Le fotografie in studio su fondale si sa mi annoiano a morte, non ci trovo nulla di interessante nemmeno quando ho delle idee, figuriamoci quando il momento è prettamente didattico. Ero li che mi facevo un pisolino
poi ho butatto l'occhio, stavo fumando.. lei aveva quest'aria da vecchio tabarin fumoso anni 40.. con queste forme ormai introvabili... le ho dato la mia sigaretta, le ho fatto assumere una posa sporca o meglio, le ho fatto mantenere la posa dinoccolata che aveva (in quel momento non stava posando) ha messo le mani davanti alla patatina che non serviva in quel momento.
ho usato un processo di postproduzione piuttosto ruvido, ho aggiunto rumore, ho, in fase di scatto, cercato ombre dure.
è una foto che presenta degli errori: l'asimmetria delle gambe e le mani tagliate. Aggiustare ritagliando la gamba con più abbondanza mi avrebbe fatto decentrare troppo la figura. Avevo provato ma mi piaceva meno. Le mani invece mi sono sfuggite ma lei ha una faccetta così da c***o in questa foto che me ne sono fregata delle mani
..mi piaceva questa aria che mi sembrava che lei avesse del tipo.. ehmbè... che vuoi? ho cercato di fermare questo
Alè, Cmag non ha torto e non ce l'hai nemmeno tu. Carlo mi consoce e sa cosa cerco. Cerco sul serio un'emozione, un'espressione. Che il corpo sia nudo o vestito, cosa c'entra? A me importa poco. E' semplicemente un percorso che ho scelto. Io amo la fotografia di questo genere, sopra tutti, e questa faccio. Questo non vuol dire escludere che io dia rilevanza ad un'attitude del volto nonostante la ragazza sia anche piu di cosi, a gambe aperte proprio. Visione delle cose. Non c'è un modo giusto e uno sbagliato.
L'ho scritto sotto la foto di Magh e copio pari pari che va bene anche qui
quando fotografo una donna senza vesti, ovvio che la situazione è assurda e irreale, ma tendo a mantenerla nel reale. Il che vuol dire che il capello troppo a posto, un trucco che nessuno si farebbe mai fare nella quotidianità, una posa troppo posa (intendo le classiche pose glamour troppo pose ) ..e inoltre.. il difetto che rimane tale... la pancetta, la chiappa schiacciata quando si è sedute... sono tutte cose che tendo a non mettere mai al "loro posto". Io non tendo al fashion. Non tendo al glamour. Non mi serve quel genere di purezza e pulizia. Mi annoia la purezza e la pulzia. La mia tendenza è fare qualcosa che non mi annoi.
poi ci mancherebbe.. mica tutti si mettono li a guardare e dire.. cacchio mi piace. ^_______________^ ma io non saprei lavorare diverso da come lavoro, o meglio... non vorrei lavorare diverso da come lavoro.
Albatro ma non ti preoccupare.. due chiacchieroni is megl che one...
..e infine gilmolm.. esattamente. QUI le mani tagliate sono uno sbaglio madornale. In altri casi sono irrilevanti -per come guardo io la cosa ovviamente-
perchè non l'ho cestinata? ^_______________^ perchè la faccetta da c***o di cui sopra l'ha salvata. |
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Margherita di Viola Lorenza Savarese commento di Viola Lorenza Savarese |
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MrGilles se ti dicessi che mi stai dicendo che stò usando con estrema consapevolezza una cosa di cui non conosco l'esistenza??? light icchene???
non so -realmente- cosa intendi dirmi.. posso solo dirti che di tecnicismi io ne uso ben pochi (e si vede aggiungendo ahimè) eravamo per forza di cose in questa spiaggia ad orario infausto. dalle 12 alle 16. Presente? apice massimo di luce pessima. Ma eravamo qui... e si fa di necessità virtù. Riuscire a gestire tutto, compresi i sassi bianchissimi non è stato semplice.
le ombre erano poche, ho cercato di farle amiche il piu possibile per non appiattire tutto, come giustamente fai notare tu. Credevo di essere riuscita a staccare abbastanza bene il tutto dal tutto
composizione.. sì un pò ritorta.. esistono anche foto diritte mi piaceva la diagonale.
per i capelli non so cosa intendi con più a posto perchè io meno le cose sono a posto più sono contenta.. provo a spiegarmi senza passare per quella che fa discorsi paraculi.... quando fotografo una donna senza vesti, ovvio che la situazione è assurda e irreale, ma tendo a mantenerla nel reale. Il che vuol dire che il capello troppo a posto, un trucco che nessuno si farebbe mai fare nella quotidianità, una posa troppo posa (intendo le classiche pose glamour troppo pose e purtroppo qui magh arrivò con gli occhi già truccati e si rischiava la tragedia a struccarla [eravamo a 15 min a piedi da qualsiasi cosa] ) ..e inoltre.. il difetto che rimane tale... la pancetta, la chiappa schiacciata quando si è sedute... sono tutte cose che tendo a non mettere mai al "loro posto". Ovviamente nessuna donna normale che non sia sotto effetto di un forte allucinogeno farebbe la tarantolata ignuda su un tronco in spiaggia... ^_________^ ma nel caso lo facesse non avrebbe i capelli perfetti, il trucco da gran soiree e la chiappa senza grinza (per dire).
Altri hanno notato un nero troppo chiuso soprattutto nella chioma. Sì io i neri tendo a tenerli densi. In realtà hanno definizione (i capelli) se li guardo a tutto schermo.. oppure semplicemente mi sembra a me che ce l'abbiano.
Gianluca come è andata con la Magh? oh si' l'adoro. la porto con me a Cambiano non a caso.
Carcarlo.. touchè... è quello a cui tendo... con questo non voglio dire che ci riesco  |
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Up di cmag commento di Viola Lorenza Savarese |
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un plauso per aver individuato scritta UP con relativa freccia e per averla provata a sfruttare. In effetti l'idea che passandoci davanti ci si senta in dovere di alzare la veste è davvero davvero carina.
Convengo con Mario che se fossi stato più centrale al soggetto (intendo di fronte) il gesto avrebbe avuto più forza, ma convengo anche col fatto che se tu fossi stato più di lato sarebbe risultato impossibile leggere la scritta...
mumble mumble.. |
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solar flare di maxvag commento di Viola Lorenza Savarese |
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Peccato le mutandine (anche senza non si sarebbe visto nulla) che tolgono a mio avviso un po' di quell'idea di abbandonarsi alla luce. Il resto e' molto ben costruito, bello il bn |
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Maria Zudetti O.P. di Susanna.R commento di Viola Lorenza Savarese |
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figurati e .. addirittura?!! si. un amore antico.
l'anno scorso ho montato uno slide per Chille de la Balanza in una serata per salvare la memoria di San Salvi. Sapessi come si monta sul forum ve lo farei vedere, ma sono una caprissima  |
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Maria Zudetti O.P. di Susanna.R commento di Viola Lorenza Savarese |
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Ho avuto modo di fotografare il complesso di Volterra, sette anni fa, piu o meno, quando ho compiuto una ricerca assai minuziosa di quasi tutti gli ex manicomi italiani dove si riusciva ad entrare in chetichella. I reportage di archeologia urbana, manicomi soprattutto, sono una mia enorme passione parallela a quella del ritratto di nudo erotico.
Conosco a memoria ogni cm di quel posto e mi fa male vedere come non solo l'incuria del tempo, ma anche quella dell'uomo hanno ridotto questi luoghi cosi tanto ricchi di sofferenza che quando sei dentro la senti pesantissima sulle spalle. Il graffito di Nannetti che in realta' parlava in una lingua aliena, diceva lui, e' stato lasciato rovinosamente li dov'e', salvandone solo un pochino dopo una insurrezzione che li ha fatti rinsavire. Ma sapete la cosa buffa? Che lui riusciva a rileggerlo... SEMPRE... nello stesso identico modo
Ci si chiede chi era il matto...
Racconto ben gestito.  |
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distúrbios di borsch commento di Viola Lorenza Savarese |
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non ci siamo proprio e forse lo sai anche un pò tu da solo...
e non per il chiulo con sorpresa in primissimo piano. sai benissssimo che io più si osa più son contenta. Amo alla follia Dalcò e le sue foto strambe proprio per questo. E' un maestro del resto. Maestro delle sue follie dei corpi nudi.
anyway, dicevo...
il fuoco è sul muro-il reggiseno non si può guardare-il cuscino è di una bruttezza epica-i quadri si mischiano ad un viso- la postura di lei è ..boh.... e il taglio soffocante.
Immagino ti piaccia, o non l'avresti messa qui quindi mi aspetto che tu mi dica che ti piace proprio per tutte le cose che ti ho detto.
Avevo lo stesso problema anche io le prime volte... tenevo tutto... poi qualcuno piu saggio di me mi disse che il tasto elimina non era un optional e che dovevo avere IL CORAGGIO (perchè le foto son sempre figlie tue e di coraggio davvero si tratta) di tenere SOLO le migliori dello shooting.
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distúrbios di borsch commento di Viola Lorenza Savarese |
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Borsch sei un discoletto irrecuperabile.. ok.. il soggetto prende tutta l'inquadratura... uhm.... ma anche no... perchè in realtà la porzione di immagine che coglie l'attenzione è il viso.. che quindi doveva essere anche quell'attimo più nitido (non è grande abbastanza la fotografia ma direi che il fuoco sia altrove)
convengo.
troppa roba.
se non intorno addosso.
le calze sono un surplus che non aggiungono ma tolgono. Idem il reggiseno in questo caso.
Una cosa che mi è stata insegnata da un illustre maestro fu "la fotografia deve essere essenziale. Può anche essere ridondante. Ma solo quando sarai in grado di gestire quella ridondanza"
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Umori di ClaudPal commento di Viola Lorenza Savarese |
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hai messo un'ulteriore texture Claudio o è un particolare vetro della doccia?
perchè la trovo un puntino troppo invasiva, ponendoti al contempo un grosso complimento per lo scatto. Splendida l'attitude della tua modella ottimo il riflettersi. Per questo avrei preferito un pò meno distrazione da parte di "cio' che la ricopre". ^____^ |
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